PDA

View Full Version : ABIT IS7-V2 - Problema con HD esterno USB 2

ronfa
09-12-2005, 08:23
MB ABIT IS7-V2 - Problema con HD esterno USB 2

Qualche giono fa, mia figlia ha pensato bene di cambiare, a computer acceso, il cassetto contenete l'HD IDE :muro: [doloooooore].
Risultato ...... scheda madre andata e l'HD, un comunissimo WD da 40Gb, rumoreggia alquanto e mi sā che breve mi abbandonerā.

Ho sostituito la vecchia MB con quella in oggetto e tutto funziona bene, eccetto che quando collego l'HD USB 2 esteno (che funziona su tutti i pc ai quali lo ho collegato) alle prese USB frontali, il sistema operativo (XP Prof+SP2) mi seganla che non riconosche la periferica.

Questo succede solamente con le prese aggiuntive sulla MB, portate sul frontale del case, mentre con quelle posteriori tutto č regolare, va che č una meraviglia.
Dette prese frontali presumo di averle collegate bene in quanto con la fotocamera ed il PenDrive funzionano.

[U]
Qualche ulteriore info:

Il chiset della scheda č Intel 848P, i driver installati sono quelli inseriti nel cd in dotazione alla scheda, poi aggiornati con quelli del sito ABIT [ver.7.0.0.1025] e successivamente con quelli del sito Intel [7.2.2.1006]

Il procio č un P4 2,8G FBS 533MHz
La RAM e 768Mb PC3200
Il disco fisso estreno č un HD da portatile marca Toshiba da 6Gb, inserito in una bella scatoletta in alluminio USB2.

Qualche suggerimento?

Saluti Guido :mad: