PDA

View Full Version : Urgente <<<email personalizzata>>>

penzo86
09-12-2005, 08:13
Ragazzi mi servirebbe una mano urgente...
dovrei farmi un indirizzo di posta elettronica del tipo

vincenzo@quellochevoglioio.it...

come posso fare?

Vi ringrazio anticipatamente

Ciao

penzo86
09-12-2005, 10:10
Ho trovato una cosa del genere

http://www.trovanome.it/email_cognome.php

è vero che è una bazzegola il prezzo ma....
gratuito nn c'è niente?

caviccun
09-12-2005, 16:31
Ho trovato una cosa del genere

http://www.trovanome.it/email_cognome.php

è vero che è una bazzegola il prezzo ma....
gratuito nn c'è niente?
hai provato con Hotmail , gratutito , della microsoft? d'altronde la parte : @quellochevoglio.it , non potrai mai trovarlo a meno che , di quellochevoglio.it forse ne ignori una cosa , scusa se te lo faccio notare , la @ significa "presso" , e subito dopo il nome del provider, ora , se quellochevoglio.it è un provider esistente , non hai problemi , e secondo me Hotmail va benissimo , in ultimo : non ho capito un c...... di quello che volevi dire ed allora scusami. :) :)

penzo86
09-12-2005, 22:26
allora....
forse nn mi sono spiegato al meglio

Ho un'azienda che si chiama "la mia bottega"...
è possibile creare un'email del tipo "info@lamiabottega.it"?

Ora si è capito il problema?

feo84
09-12-2005, 23:25
allora....

Compra uno spazio web...insieme di solito danno anche il servizio di mail..

FAM
10-12-2005, 00:28
allora....

Certo, basta che compri quel dominio.
Nel tuo esempio, ti rivolgi a http://we.register.it/ e registri il dominio "lamiabottega.it"
Quindi compri uno spazio web in hosting, o se vuoi fare le cose in grande in housing.
O se sei in totale ristrettezza economica usi un computer di casa tua. :fagiano:
Qualunque cosa scegli, abbini il suddetto DNS all'IP del computer/server in questione.
Ora non ti resta che installarci un mail server ed il gioco è fatto :stordita:

penzo86
10-12-2005, 07:30
Grazie ragazzi!

Leron
10-12-2005, 10:32
hai provato con Hotmail , gratutito , della microsoft? d'altronde la parte : @quellochevoglio.it , non potrai mai trovarlo a meno che , di quellochevoglio.it forse ne ignori una cosa , scusa se te lo faccio notare , la @ significa "presso" , e subito dopo il nome del provider, ora , se quellochevoglio.it è un provider esistente , non hai problemi , e secondo me Hotmail va benissimo , in ultimo : non ho capito un c...... di quello che volevi dire ed allora scusami. :) :)
a parte che hotmail è il fanalino di coda delle email gratuite, mica è vero che @quellochevoglio è il nome del provider: puoi scegliertelo tu (ma devi pagare il dominio)

ad esempio io ho il dominio rebalton.com che mi sono scelto io e posso fare

quellochevoglio@rebalton.com

caviccun
10-12-2005, 19:29
a parte che hotmail è il fanalino di coda delle email gratuite, mica è vero che @quellochevoglio è il nome del provider: puoi scegliertelo tu (ma devi pagare il dominio)

ad esempio io ho il dominio rebalton.com che mi sono scelto io e posso fare

quellochevoglio@rebalton.com

si , hai perfettamente ragione , volevo solo fargli notare , che una parola o nome , dopo la @ , non la si può decidere arbitrariamente e pensare che funzioni , insomma , avrei potuto dire la stessa cosa ma era il concetto che volevo esprimere ed aspettare che mi/ci chiedesse ulteriori chiarimenti , voi giustamente lo avete reso concreto , quello che ha importanza è rilevare che i forum sono sempre di più troppo utili , mi dispiace per quelli che non possono avere la Adsl perchè alla telecom non le conviene installare una centralina in luoghi poco convenienti (amici miei , in un paesino del basso piemonte) , chissà come mai un ministro disse che l'Adsl deve essere di tutti , mah. :muro: