PDA

View Full Version : vorrei comprare una ps2. Ma ho dei dubbi

giova22
09-12-2005, 08:07
Ciao.

Vorrei comprare una ps2. Sono andato a vedere i prezzi, ma ho visto che esiste una PS2 normale e una SLIM. MA che differenza c' è oltre a peso e dimensioni?

I giochi della ps2 vanno anche sulla ps2slim? Io sarei orientato sulla slim, visto che è più piccola, ma non vorrei che alcuni giochi della ps2 non vadano.

Premetto che non devo fare modifiche perchè mi interessano solo iochi originali.

Infine, che è la storia delle memory card per salvare? Sono già dentro la play?

Grazie a tutti, ma non ho mai avuto una console, solo pc. :D

TheZeb
09-12-2005, 08:15
Non c'è ancuna differenza sostanziale tranne le dimensioni, peso e il lettore dvd che non è più a "cassetto" (tray) ma è ad apertura tipo "cofano" di una macchina (mazza che paragoni :D ). L' elettronica è sputata.. quindi gira qualsiasi gioco targato Ps2. :O

giova22
09-12-2005, 08:19
grazie mille della risposta. Allorami sa che prendo la ps2 slim.

per la storia delle memory sai dirmi qualcosa?

TheZeb
09-12-2005, 08:30
Intendi dire se sono incluse nella confezione ? No non credo... è un accessorio a parte.. ammenochè non sia espressamente scritto sulla scatola. Cmq è ancora una ottima console..

giova22
09-12-2005, 08:34
grazie, ma intendevo. Servono a salvare?

Se non ho una memory card non riesco a salvare il gioco e ogni volta dev cominciare dall iniziio?

TheZeb
09-12-2005, 08:58
Si esatto. ti serve per forza.

Verro
09-12-2005, 09:22
Si esatto. ti serve per forza.

si, e sti bavosi te la vendono a 30€! :mad:
Ma infatti l'ho presa da Ebay, NON originale, e da 32mb!! non gli volevo dare altri 30€ a quelli! :D

gabberman81
09-12-2005, 10:23
Ciao.

Vorrei comprare una ps2. Sono andato a vedere i prezzi, ma ho visto che esiste una PS2 normale e una SLIM. MA che differenza c' è oltre a peso e dimensioni?

I giochi della ps2 vanno anche sulla ps2slim? Io sarei orientato sulla slim, visto che è più piccola, ma non vorrei che alcuni giochi della ps2 non vadano.

Premetto che non devo fare modifiche perchè mi interessano solo iochi originali.

ma xche non valuti l'acquisto di un xbox360 core ??? costa 300.00 ma è una generazione avanti ed è enormemente + potente :read: ps2 orami è alla fine, poi è un hardware vecchissimo (scordati gli sparatutto in 1a persona), certo, xbox360 costa il doppio xo x almeno 3/4 anni 6 a posto e ti godi tutti i nuovi giochi (che su ps2 non usciranno +) :read:

PRIMAVERA125
09-12-2005, 10:53
Ciao.

Ciao e scusa se mi intrometto... Volevo solo dirti che con la play station slim, hai problemi se in futuro vuoi farti la modica, nel senso che rischi che non ti vada più. Ciao

Un consiglio. Aspetta la PS3 e comprati quella. Io non vedo l'ora. :D

]Rik`[
09-12-2005, 11:03
Ciao e scusa se mi intrometto... Volevo solo dirti che con la play station slim, hai problemi se in futuro vuoi farti la modica, nel senso che rischi che non ti vada più. Ciao

diventa vecchio se aspetta la ps3 :D

Red_Star
09-12-2005, 13:53

non è vero, lo sottolineo ancora, non c'è nessun problema nella modifica di una pstwo.

Vash88
09-12-2005, 15:28
La ps2 costa poco e hai tantissimi giochi ora, se non ci hai mai giocato è la scelta ideale come del resto l'xbox 1
Xbox360 costa il triplo ed ha dei problemi ancora.

giova22
09-12-2005, 15:36
presa la ps2 stamattina.

Solo che il negoziante mi ha dato 2 joypad. Pensavo di venderne uno (è ancora sigillato). A quanto lo posso vendere secondo voi?

Ciao

lorix
09-12-2005, 15:37
La ps2 costa poco e hai tantissimi giochi ora, se non ci hai mai giocato è la scelta ideale come del resto l'xbox 1
Xbox360 costa il triplo ed ha dei problemi ancora.

problemi? ma dove, se non sapete almeno non parlate,chi ha detto che ha dei problemi? sul thread ufficiale su 40 persone 1 o 2 ha avuto dei problemi, normale problemi di un apparecchio tecnologico nuovo,tutti gli altri compreso me ne sono soddisfattissimi,ma per favore...

lorix
09-12-2005, 15:39

si,aspetta la ps3, tra un anno o magari di piu',nel frattempo ti consiglio di cambiar hobby o ti passera' la pazienza ... :D

TRUTEN
09-12-2005, 15:42
cmq prima di comprare qualsiasi cosa bisogna vedere ceh giochi ti piacciono se preferisci i giochi di ruolo penso ps2 ma se preferisci picchiaduro magari un'xbox è meglio ( a me dead or alive ultimate è il max anche se non ho mai visto ttekken 5 &4 )guardati i giochi e poi decidi di conseguenza anche se con lxbox moddata fai molte + cose della ps2 ...
byez

Mattia91
09-12-2005, 18:01
La PS2 ormai è una geneazione indietro.Io ti consiglio Xbox360 o PS3.
Sta a te decidere.

Ciao

Red_Star
09-12-2005, 18:13
La PS2 ormai è una geneazione indietro.Io ti consiglio Xbox360 o PS3.
Sta a te decidere.

Ciao

Hai ragione, anch'io per far diminuire l'inquinamento conisiglio sempre macchine ad idrogeno....l'unico problema è che non sono ancora in commercio.

giova22
11-12-2005, 09:54
Ora sono in possesso di una ps2.

Avevo 2 domande:

1- io ero abituato al pc. C' è da settare qualcosa per migliorare la qualità (intendo risoluzione ecc)?

2- Uso adesso il video composto. Ma l' immagine è leggermente spostaata a destra ed esce dalle schermo. C' è modo di centrarla?

Vegita.ssj
11-12-2005, 10:47
Controlla nelle opzioni di ogni gioco, dovrebbero permetterti ( non tutti però ) di centrare l'immagine su schermo ;)

Rinha
11-12-2005, 13:01
Ora sono in possesso di una ps2.

Avevo 2 domande:

1- io ero abituato al pc. C' è da settare qualcosa per migliorare la qualità (intendo risoluzione ecc)?

2- Uso adesso il video composto. Ma l' immagine è leggermente spostaata a destra ed esce dalle schermo. C' è modo di centrarla?

Ottima scelta davvero. Sono convinto non te ne pentirai! (checchè molti lo possano pensare... :ciapet: )

Come consiglio spassionato c'è quello di comprare IMMEDIATAMENTE un cavo RGB (o component se la tua tv ha questo ingresso). Il guadagno in termini di resa visiva sarà notevole...! ;)

Per il discorso del "centramento" in quasi tutti i giochi c'è l'apposita opzione. :)

giova22
11-12-2005, 14:27
il mio monitor (uso quello del pc) ha entrate DVi, VGA, S-Video, Video Composto.

Niente progressive scan purtroppo. Ora sono su composto come detto.

Rinha
11-12-2005, 15:25
il mio monitor (uso quello del pc) ha entrate DVi, VGA, S-Video, Video Composto.

Niente progressive scan purtroppo. Ora sono su composto come detto.

Allora credo che l'S-Video sia la soluzione migliore. ;)
Non raggiunge la qualità dell'RGB ma è comunque meglio del normale composito... :)

giova22
11-12-2005, 15:35
ehm, piccolo problema, ma se il cavo è in composto, come lo metto in s-video?

Rinha
11-12-2005, 15:42
ehm, piccolo problema, ma se il cavo è in composto, come lo metto in s-video?

Bhè devi comprare quello S-Video.... :p

Ammetto di non essere stato chiarissimo... :D

Secondo me è un piccolo investimento (penso sui 10€) che alla fine ripaga. Tuttavia l'ho provato molto poco per dare pareri certi, ho esperienze solo di RGB e component... ;)

giova22
11-12-2005, 15:59
ok, quindi dici che devo andare in nogozio chiedendo un adattatore da composto a s-video?

Rinha
11-12-2005, 16:39
ok, quindi dici che devo andare in nogozio chiedendo un adattatore da composto a s-video?

E' un cavo che da un lato ha l'uscita S-video e dall'altra la classica presa della Ps2
http://www.bitpower.it/oscom/catalog/images/ps2_cavo_svideo2.jpg

Non ne ho mai preso uno e non so con quanta diffusione si trovano. Non credo tuttavia dovresti avere problemi... ;)

giova22
12-12-2005, 09:05
grzie mmille

Dural
12-12-2005, 09:49
Qualche consiglio oltre al cavo RBG:

- nn vendere il joypad opzionale, fai anche solo una partita a PES5 con qualche amico e capirai il perché ;)

- la memory card ti consiglio di comprarla originale, anche se costa di più, ci sono gioconi tipo Resident Evil 4 che si rifiutano bellamente di salvare su memory card nn Sony (30 € nuova è un furto, ma su eBay le trovi a molto meno)

- se sei abituato alla pulizia grafica dei giochi PC, dovrai fare un pò l'abitudine alla "seghettature" e alle textures "sfumate" che sono una costante di quasi tutti i giochi PS2, l'hardware ha ormai sei anni e nn si possono pretendere miracoli..

giova22
12-12-2005, 12:03
grazie dei consigli.

Ma pes5 ci gioco su pc con gli amici.

Lo vuoi tu il joypad opzionale?

Rinha
12-12-2005, 12:19
grazie dei consigli.

Ma pes5 ci gioco su pc con gli amici.

Lo vuoi tu il joypad opzionale?

Guarda, non so se la consolle è modificata o meno ma in caso positivo prova anche Winning Eleven... personalmente l'ho sempre ritenuto superiore... ;)

Oltretutto Pes/WE è stato creato proprio per essere giocato col dualshock... io lo terrei...! :D

A parte questo ci sono davvero molti giochi che meritano di essere giocati in 2...! :)

giova22
12-12-2005, 12:21
grazie del consiglio, ma la play2 non è modificata e non la modificherò neanche.

Rinha
12-12-2005, 12:37
grazie del consiglio, ma la play2 non è modificata e non la modificherò neanche.

Peccato... purtroppo è l'unico modo per poter leggere dvd non pal... :(
(a parte qualche strano aggeggio che mi son sempre rifiutato di usare... :p )

Di giochi solo NTSC ce ne sono molti che meritano, senza contare qualche conversione scandalosa con le famose bande nere, cosa che ultimamente non si vede più grazie a dio... ;)

TRUTEN
12-12-2005, 18:15
io la ps2 l'ha da quasi 3 anni e neppure io l'ho modificata....
ma io mi accontento di GT4 e FFX per tirare 2 anni ...
cmq io joypad tienilo meglio una roba in + che in meno....
per le meory pure io consiglio Sony...
costano di + ma in compenso no ho mai avuto peridte di tati come invece mi è successo con altre 2 marche