View Full Version : LCD 19" Alone ai Lati... problema o difetto comune?
Spinogoku
09-12-2005, 00:17
Ciao a tutti, ho acquistato ieri il mio primo monitor LCD: un LG M1910A (in offerta al momento a 399€) con sintonizzatore TV integrato.
Il monitor sembra OK però ho notato una cosa veramente fastidiosa: nella visualizzazione di immagini scure o di film si nota su tutti e quattro i lati un alone chiaro sfumato (quello sul lato superiore è il più accentuato) di circa 1 Cm.
Da inesperto vi chiedo se è una caratteristica comune degli LCD o se è un difetto per cui posso chiedere la sostituzione
Aristocrat74
09-12-2005, 00:50
Ciao a tutti, ho acquistato ieri il mio primo monitor LCD: un LG M1910A (in offerta al momento a 399€) con sintonizzatore TV integrato.
Il monitor sembra OK però ho notato una cosa veramente fastidiosa: nella visualizzazione di immagini scure o di film si nota su tutti e quattro i lati un alone chiaro sfumato (quello sul lato superiore è il più accentuato) di circa 1 Cm.
Da inesperto vi chiedo se è una caratteristica comune degli LCD o se è un difetto per cui posso chiedere la sostituzione
si e no........
i monitor lcd sono retroilluminati da lampade + o meno forti
percio e normale che ci siano dei lievissimi aloni agli angoli
su monitor di buona qualitàa praticamente non si nota se non al massimo della luminosità
i pannelli che sembra soffrano maggiormente di questo problema sono gli MVA di auoptronics
il fenomeno pero non deve essere troppo evidente in quel caso puoi chiedere la sostituzione
Spinogoku
09-12-2005, 11:56
per troppo evidente cosa si intende?
il difetto si nota sempre nella visione di film in formato 16:9 appunto perchè ci sono le due "bande" nere orizzontali sopra e sotto e dà abbastanza fastidio...
è visibile anche da una distanza di tre metri sia nel caso di sorgente PC che con la TV
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.