PDA

View Full Version : nuovo modem/router

worms
09-12-2005, 00:51
sera a tutti...
allora io adesso ho un telit ar520 fornitomi dalla libero e vorrei passare ad altro...

avevo pensato ad un modem dato ke accetta un mucchio di connessioni(cosa buona x emule e p2p in generale) ma scarterei l'idea del modem xk mi serve qualcosa ke si faccia da solo il numero...

ecco ke penso ad un router...ne vorrei uno restando sotto i 50€...che sia abbastanza decente
con la porta eth,ke accetta molte connessioni(x i p2p),abbastanza configurabile sulle porte ecc... e vorrei sapere se avere il firewall integrato è una buona cosa e semplice da configurare dato ke quello skifo ke ho ora lo ha ma lo ho tolto completamente...
ah..magari qualcosa ke abbia un supporto tecnico decente,mi spiego,che abbia dei firmware in aggiornamento con il cambiare del tempo..

grazie a tutti

worms
09-12-2005, 16:22
up..nessun consiglio?

Stev-O
09-12-2005, 18:23
up..nessun consiglio?

un modem adsl non compone nessun numero,
se vuoi un firewall integrato prendi in considerazione l'ipotesi router,
se vuoi poter sostenere molte connessioni ti ci vuole anche un computer adeguato, modelli di modem e router validi ne trovi finchè vuoi nei thread sticky

worms
10-12-2005, 10:50
un modem adsl non compone nessun numero,
se vuoi un firewall integrato prendi in considerazione l'ipotesi router,
se vuoi poter sostenere molte connessioni ti ci vuole anche un computer adeguato, modelli di modem e router validi ne trovi finchè vuoi nei thread sticky
allora..sn orientato verso un router adsl così fa il numero in automatico anche se cade la linea...
ho detto ke mi servirebbe supportarre molte connessioni assieme xk il router ke ho ora della libero(il telit) va in stallo con qualke connessione..
nei 3d sticky ho già guardato ma nn riesco a capire quale potrebbe andare meglio x le mie esigente...
di firewall interni nn penso di averne molto bisogno dato ke da quello ke so ci si mette una vita a configurarli x i giochi online e p2p(correggetemi se x caso è una caxxata)
avevo pensato ad un dlink dsl 300t x poi portarlo a 502t solo ke nn ho capito bene cosa cambia da uno all'altro...
se mi sai spiegare tutto ti ringrazio...io sto cercando e leggendo il forum anke se ci capisco ben poco

Stev-O
10-12-2005, 14:01
e ridai con il numero da comporre... :muro: :muro: :muro:
il modem adsl non compone numeri, i dialrs sono inefficaci con questo tipo di collegamento, il router presa la portante acquisisce dall'isp l'indirizzo ip.
Tutti i router hanno un firewall integrato: se non ti interessa lavorarci su lascia le impostazioni di default: per i giochi & peer 2 peer invece devi creare regole di portforwarding, non c'e' pezza (comunque anche i modem adsl si collegano automaticamente volendo)

se non sai quale prendere prendi il netgear dg834g/gt/gtit è piuttosto semplice da configurare per p2p e giochi on line