PDA

View Full Version : Problema alla scheda video..ma è veramente lei?

Nemesys
08-12-2005, 22:40
Gente ho bisogno assolutamente di un aiuto perchè non ci capisco più nulla...
Dunque da ormai 2 settimane a questa parte ho un problema che penso al 99% dipenda dalla scheda video...dopo un pò che sono al pc (talvolta anche subito a pc freddo ma molto spesso dopo pochi minuti) lo schermo mi diventa tutto di quadrati colorati anche se il pc effettivamente non si frezza perchè vedo il mouse muoversi e posso interagire anche se quasi alla cieca con le applicazioni.
In genere questo problema si presenta appena eseguo o dopo pochi minuti che eseguo un gioco o un applicazione che usa la scheda grafica in maniera più pesante della navigazione in windows.
Ma il mio dubbio è questo...ci sono volte in cui il pc mi si spegne, lo riavvio e appena parte windows dopo il caricamento vengono all'istante tutti i quadrati riavvio dopo riavvio. sostituisco i banchi di ram negli slot o ne levo 1 ed ecco che il pc dura di più anche se dopo 1 po si ripresenta il problema...però la cosa ancora più strana è che magari riavvio il pc ed esco pazzo tipo 20 volte poi becco quella volta che posso tranquillamente giocare ai miei giochi per 1 ora intera senza problemi....perchè?
Il mio problema è che questa situazione non del tutto chiara mi lascia incerto...è davvero la scheda video? non è che queste cose si possono presentare a causa di 1 guasto all'hard disk o a 1 ram?
sono in procinto di comprarmi una scheda video quindi essendo 1 spesa esosa voglio essere sicuro in ogni caso che sia essa a provocarmi questa situazione. Potete illuminarmi gentilmente?^^
Grazie anticipatamente a tutti :)

ATi7500
09-12-2005, 14:17
alimentatore?

bYeZ!

Nemesys
09-12-2005, 15:14
ho un O-Tech da 400W con 2 ventole ed entrambe le ventole funzionano correttamente....secondo te potrebbe essere la scarsa alimentazione? ho attaccato 2 hard-disk, 2 masterizzatori e una Termaltake polo per raffreddare il processore ma è la stessa configurazione che ho da 5-6 mesi e non ha mai dato questi problemi...a limite posso provare a staccare i masterizzatori e provare se mi dici che può essere quello :mbe: