PDA

View Full Version : Problemi con Debian

Traxsung
08-12-2005, 21:49
Oggi ho installato Debian. Tutto ha andato a buon fine... solo che si è verificato un piccolo problemino. In pratica invece di vedere il puntatore del mouse, vedo una striscia orizzontale abbastanza spessa.
Cosa può essere??

PS: Come scheda video utilizzo una Savage

jacopastorius
08-12-2005, 21:58
che driver video stai usando?

Traxsung
08-12-2005, 22:01
durante l'installazione mi faceva scegliere tra quelle disponibili ed ho scelto savage

Traxsung
09-12-2005, 01:07
Ho verificato e la mia scheda video è una S3. Detto fatto ho reinstallato nuovamente debian, ho selezionato come scheda video S3, ma questa volta debian mi dice che Xserver non può avviarsi perchè non riconosce la scheda video :muro:
Che devo fare?? Devo reinstallare tutto di nuovo?? e che scheda video seleziono? ne esistono di generiche? oppure esiste il modo per fargliela riconoscere manualmente?

Grazie

Artemisyu
09-12-2005, 01:10
Ho verificato e la mia scheda video è una S3. Detto fatto ho reinstallato nuovamente debian, ho selezionato come scheda video S3, ma questa volta debian mi dice che Xserver non può avviarsi perchè non riconosce la scheda video :muro:
Che devo fare?? Devo reinstallare tutto di nuovo?? e che scheda video seleziono? ne esistono di generiche? oppure esiste il modo per fargliela riconoscere manualmente?

Grazie

metti il driver vesa :)
i driver savage e S3 hanno parecchi problemi ed è molto tempo che non vengono sviluppati, se puoi lasciali perdere :)

Traxsung
09-12-2005, 06:58
Grazie Artemisyu... questa sera provo i driver da te consigliati :D

R4iDei
09-12-2005, 19:05
si ma mi raccomando non reinstallare tutto ogni volta :D

VegetaSSJ5
09-12-2005, 19:45
Oggi ho installato DebianDetto fatto ho reinstallato nuovamente debianDevo reinstallare tutto di nuovo??Tutto ha andato a buon fine...
CHIAMATE UN DOTTORE!!!! PRESTO!!!! :mc:

:doh:

:asd:

Traxsung
10-12-2005, 00:54
ragazzi scusate per gli "orrori" ortografici causati dalla velocità di scrittura.... ma come si fa a cambiare i settaggi della scheda video, senza reinstallare tutto??

Artemisyu
10-12-2005, 01:32
ragazzi scusate per gli "orrori" ortografici causati dalla velocità di scrittura.... ma come si fa a cambiare i settaggi della scheda video, senza reinstallare tutto??

dpkg-reconfigure xserver-xorg (o xserver-xfree86 se hai XFree86), ovviamente da root.

Se invece ti senti più gallo puoi modificare a manina il file /etc/X11/xorg.conf (o XF86Config-4 se hai XFree86).

Comunque ricordo sempre www.hwudebianclan.org ...è un pozzo di conoscienza :)

ciao ciao!

Traxsung
14-12-2005, 23:12
Ho risolto tutto perfettamente, adesso va :D
Thanks