PDA

View Full Version : La cassetta degli attrezzi

Minipaolo
08-12-2005, 22:47
Ciao a tutti,

ho bisogno dei vostri preziosi consigli riguardo ad una cosa piuttosto semplice:
vorrei preparare una piccola raccolta di software (gratuiti e non) per risolvere i più comuni problemi in ogni situazione... intendo dire.. partendo dal CD di Windows, Ghost, Partition Magic, ai mille software per sistemare sistemi operativi che non partono o cose simili.

Insomma.. una raccolta di quei software che fa comodo avere sempre dietro.... mi sapreste consigliare? ;)

gatsu76
09-12-2005, 10:03
Ciao a tutti,

ho bisogno dei vostri preziosi consigli riguardo ad una cosa piuttosto semplice:
vorrei preparare una piccola raccolta di software (gratuiti e non) per risolvere i più comuni problemi in ogni situazione... intendo dire.. partendo dal CD di Windows, Ghost, Partition Magic, ai mille software per sistemare sistemi operativi che non partono o cose simili.

Insomma.. una raccolta di quei software che fa comodo avere sempre dietro.... mi sapreste consigliare? ;)

Hiren's boot cd ( o in alternativa ultimate boot cd che è free..) e la knoppix...
poi una pen drive con un antivirus il più possibile aggiornato.. e basta direi..

Ciao:)

tutmosi3
09-12-2005, 10:35
Magari aggiungerei in gestore di file PDF. Per esempio Foxit che è leggerissimo (2 MB), freeware e portabile.
Comunque Ultimate Boot CD è un ottimo pacchetto.

Ciao

Minipaolo
09-12-2005, 14:22
come funziona ultimate boot cd? :)

tutmosi3
09-12-2005, 14:29
come funziona ultimate boot cd? :)

Dal sito www.ultimatebootcd.com puoi scaricare delle immagini ISO, pronte alla masterizzazione. Il CD che ne esce è bootable e contiene molti strumenti: tool di partizionamento, controllore inetgrità dischi, formattatore a basso livello, antivirus, ecc.

Ciao

luise
09-12-2005, 15:40
dai uno sguardo a http://pensuite.wininizio.it/ è mostruosamente comodo. ciao.