View Full Version : problemi con l'audio
aricchibeddi
08-12-2005, 21:42
ciao a tutti ragazzi sono nuovo...ho un problemino col mio pc...il fatto è che quando ascolto audio(un mp3 un wave o anche semplicemente effettuo una conversazione audio con msn) si sentono come delle piccole "scariche",tipo dei "cr cr cr" intervallate ogni 3 4 secondi..ho notato che queste avvengono in corrispondenza dell'accensione del led rosso del case,cioe appena si accende quello si sentono ste scariche.visto che il led rosso dovrebbe indicare l'hard disk puo essere che dipenda da quello il problema?o le cause potrebbero esser diverse secondo voi?io ho un P4 1700; 1Gb di ram ;win xp sp2; scheda audio soundblaster live 5.1 grazie a chiunque vorra darmi una mano!! :D
Ciao e benvenuto.
Strano il problema, sembra una interferenza.
Controlla che tutti i cavi interni siano attaccati bene e che non ci siano contatti strani con tra scheda madre e case.
Ciao e benvenuto:)
Discussione spostata in schede audio.
Prova a cambiare slot PCI alla scheda e leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785989
aricchibeddi
11-12-2005, 14:00
intanto grazie per le risposte...non avevo postato in questa sezione perche non credevo fosse un problema di scheda audio..e purtroppo avevo ragione!ho montato un'altra scheda(M-audio 24/96) e il problema persiste..ho controllato che i cavi fossero attaccati bene,ho cambiato slot..l'alimentatore l'ho cambiato un mesetto fa,ho provato a mettere degli altri banchi di ram..a questo punto i problemi possono esser solo 3
-hard disk
-scheda madre
-processore
siccome immagino che nessuno di voi abbia la palla di vetro per dirmi di cosa soffre il mio pc,volevo solo sapere secondo voi perlomeno cosa "è piu probabile" che si sia rotto tra i tre?visto che le scariche si sentono quando si accende la lucetta rossa...non pensate che possa esser l'hard disk? :muro: grazie!!
Sicuramente non il processore, io sarei per la scheda madre, però mi sembra strano.
cut
Allora ti rispedisco al mittente :D
Comunque i problemi che lamenti sono generlmente dati da conflitti IRQ che in genere vengono risolti con un semplice cambio di slot PCI. Se però mi dici che il problema si presenta anche con un'altra scheda, allora le probabilità diminuiscono.
aricchibeddi
11-12-2005, 18:53
e non potrebbe esser l'hard disk invece?lo escludete?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.