PDA

View Full Version : Impostare rete wireless Linksys WAG54GS


M@t
08-12-2005, 22:41
Ho acquistato il kit Linksys con router-modem WAG54GS e ricevitore WUSB54GS. Sono riuscito a collegare un pc tramite cavo di rete al router e ad impostare la connessione internet (alice adsl).ora però non riesco a impostare la rete wireless con un secondo pc tramite l'adattatore usb.
L'SSID è lo stesso, non ho impostato cifrature.ho selezionato l'assegnazione automatica dell'ip (forse sbaglio qui?).se imposto modalità infrastruttura non vede nulla, se metto rete adhoc vede il router ma non il pc e nemmeno la connessione internet.
Chi mi può aiutare?la guida linsys è stringatissima e non si capisce cosa fare di preciso.

suriano
09-12-2005, 01:17
Ciao, purtroppo non ti posso aiutare. Ma visto che sarei intenzionato ad acquistare il tuo stesso gateway, posso chiederti se l'antenna è removibile (eventualmente x sostituirla con una + performante)?
Grazie

M@t
09-12-2005, 08:58
Mi sembra di aver letto che l'antenna è removibile ma i collegamenti sono interni quindi devi aprire il gatway.

Dai qualcuno che mi aiuti... :muro:

M@t
09-12-2005, 10:10
Alla fine ce l'ho fatta... Sempre insistendo con le stesse impostazioni... Si vede che si è deciso. Adesso dovro configurare qualche parametro di sicurezza. Visto che ho solo il portatile in wireless mi consigliate di restringere gli accessi con indirizzo mac? a questo punto è necessaria la cifratura?

M@t
10-12-2005, 17:11
Nada...qui la situazione è un disastro.nel più bello che sembrava tutto ok perde la rete e la connessione internet e non va più...
Pc1 collegato tramite presa di rete lasciando l'assegnazione dell'ip al server dhcp tutto ok e porte sbloccate per il mulo.
Pc2 connesso in wireless se lascio l'assegnazione automatica anziché dare il primo ip libero nell'intervallo che ho specificato ne dà uno a caso e quindi mi segnala connettività assente o parziale. Se imposto l'ip in uno congruo per quello del router segnala connesso ma di risorse di rete e internet nessuna traccia!!!
AIUTO!!! :muro: :doh: :cry:

cornix
11-12-2005, 17:32
Anche a me sembrava tutto ok, ma ora non riesco neanche più a connettermi al router col pC connesso direttamente tramite cavo LAN; lo restituirò.

Kupò
11-12-2005, 18:04
a me funziona tutto regolarmente

ho dato ad ogni client e router IP fissi e ristretto l'accesso wireless con gli indirizzi MAC ed anche cifratura WAP.

ho un linksys wag54g (senza la s, non so se è lo stesso)

M@t
11-12-2005, 20:20
Ho resettato il router.mantenuto l'ip di default e ai 2 pc uno lan e l'altro wireless ho lasciato assegnazione dinamica dell'ip e crittografia wap.tramite lan sempre tutto ok.tramite wireless da ieri resta connesso.ho disabilitato il wireless monitor e uso la gestione reti senza fili di windows.da un paio d'ore però capita che la connessione si blocchi.la tray icon della connessione resta accesa e inaccessibile e router e ricevitore sembrano dialogare cmq.se stacco il wusb54gs e lo ricolleggo torna ok per qualche minuto.adesso ho impostato ip fisso e per ora (15 minuti) non si è ancora sconnesso.
Magari è un problema del ricevitore.Dalla versione driver ho la ver.1, sul sito ci sono i driver della ver.2.che sia la stessa cosa?

@kupò: la s in più indica che è presente la tecnologia sppedbooster.