PDA

View Full Version : consiglio scheda audio

link 82
08-12-2005, 21:36
ciao raga sapete dirmi quale scheda audio mi conviene prendere per sfruttare al meglio il mio impianto 5.1(io il pc lo uso solo per giocare :D )mi sono state consigliate queste due(terratec aureon 7.1/creative X-FI fatal1ty)io per ora uso quella integrata nella scheda madre ma non mi trovo bene.grazie ciao :)

Kewell
08-12-2005, 21:44
Se ci devi giocare devi prendere una scheda creative. Le x-fi sono le ultime uscite e dispongono di una potenza di calcolo superiore alla serie precedente (audigy), eax 5.0 e la x-ram nel modello fatal1ty e elite pro da sfruttare nei giochi che la supporta, per ora nessuno (ma ne dovrebbero uscire a breve).

Se il collegamento alle tue casse avviene in digitale valuta l'acquisto di una scheda con dolby digital live (discussione in rilievo).

Per favore aggiusta la firma (massimo 3 righe).

link 82
08-12-2005, 22:42
Se ci devi giocare devi prendere una scheda creative. Le x-fi sono le ultime uscite e dispongono di una potenza di calcolo superiore alla serie precedente (audigy), eax 5.0 e la x-ram nel modello fatal1ty e elite pro da sfruttare nei giochi che la supporta, per ora nessuno (ma ne dovrebbero uscire a breve).

Se il collegamento alle tue casse avviene in digitale valuta l'acquisto di una scheda con dolby digital live (discussione in rilievo).

Per favore aggiusta la firma (massimo 3 righe).

ma quale collegamento mi conviene avere? per ora sto' con il coassiale.

Kewell
08-12-2005, 22:46
Se hai un collegamento coassiale, se riesci a trovarle, prendi un scheda con DD live. Se hai la possibilità di fare un collegamento ottico, tanto meglio perché non mi pare che la momento ci siano schede con DD Live con uscita coassiale:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=826416

Aggiusta la firma, però.

link 82
08-12-2005, 22:51
Se hai un collegamento coassiale, se riesci a trovarle, prendi un scheda con DD live. Se hai la possibilità di fare un collegamento ottico, tanto meglio perché non mi pare che la momento ci siano schede con DD Live con uscita coassiale:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=826416

Aggiusta la firma, però.

va bene cosi' la firma?sai e' la prima volta che scrivo in un forum :)

link 82
08-12-2005, 23:03
ma e' vero che le nuove x-fi non sono compatibili con l'nforce4?

Kewell
10-12-2005, 16:40
va bene cosi' la firma?sai e' la prima volta che scrivo in un forum :)

La firma dovebbe essere tre righe ad una risoluzione di 1024x768. In questo momento ne hai 5: vero è che hai messo il size al minimo, ma 5 restano comunque troppe. Se ne metti 4 con questo size, va bene ;)

Le x-fi hanno delle incompatibilità con l'nForce4 (pare solo su quello montato sulle asus). Creative nelle ultime schede rilasciate dovrebbe aver risolto il problema.