View Full Version : perche non va a 1500??????????????'
Ciao..sn nuovo del forum e da poco appasionato all'overclocking ..
allora:
INTEL CELERON 1000MHZ
VCORE 1.373
MOLTIPLICATORE BLOCCATO 10.0
ho alzato l'fsb a 140..ora 140*10=1400
potrei riuscire ad alzare ancora fino 150(grazie ai jumper) da bios,pero poi il pc parte e l'hard disk contuinua a girare..pero sul monitor nessun segnale,devo togliere la battteria del bios per un po e rimpostare tutto....perche nn riesco a impostare 150????????
scusa ma ti sembra normale ke alzi di colpo il fsb di 40 mh? :eek: :mbe:
sono andato per gradi..e fino a 140...poi 150 che č possibile nn parte..perche?
le temp rimangono controllate anche con 40 in +....cosa consigli?
aumentare vcore?nn riesco da bios!!perche?
ti diro' non sn molto esperto di oc su questi celeron (ke mobo hai?)
cmq se non ti fa impostare altro c'e' poko da fare :fagiano:
cmq un'oc del 40% non e' da buttare :cool:
be..si...pero ce la possibilitā di evere un altro 10% e voglio arrivarci....lo stesso problema lo dava quando impostavo 113 mhz senza aver spostato i jumper(che bloccavano a 100)..ora li ho spostati e mi dā questa possibilita..pero a 150 mhz fa cosi..come faccio?come posso overcloccare maggiormante?aiutatemi please!!!!
si la mobo teorikamente ti da la possibilita',ma non e' ke c arrivi sicuro....
dove li metti procio e ram anke loro hanno i propri limiti ;)
io mi accontenterei,100 mh non ti cambiano la vita,e non vale la pena
andare a overvoltare ecc....secondo me
si..hai ragione..ma quello che mi da fastidio č che a 150 fa la stessa cosa che faceva a 113 prima di modificare i jumper..una volta cambiati partiva...quindi c'č qualcosa che mi sfugge che a 150 nn va..ma nn riesco a capire..č una questione personale ormai :mad: :mad: tra me e il mio pc.... :D :D :D
tu nn sai proprio cosa puo essere??
ho 2 jumper a disposiz:
1->jmp8 da 66 a 100 mhz(ora č posizionato su "norm operation" pin 1-2)
2->jmp9 da 100 a 133(pin 2-3 per attivarne la funzione)
va bene o devo attivare anche il jmp8?io penso che vada attivato il primo o il secondo..tu?
AGGIORNAMENTO:
spostando tutti e due i jumper dalla pos normale(1-2) a 2-3..150 PARTE..ma poi mi si inchioda tastiera e mouse.. e mi tocca riavviare manualmente......ho provato ad alzare dalla scheda madre il core,ma niente...help!!!!!
Dumah Brazorf
09-12-2005, 16:47
Probabilmente a 150MHz hai AGP e PCI troppo fuori specifica, infatti 150/4= 37,5MHz e 113/3= 37,6MHz che č al limite dei 10% di tolleranza secondo le specifiche.
Ciao.
grazie...per il chiarimento..ma quindi nn ho speranze???piu di cosi nn si puo fare?????? :cry: :cry: :cry: :cry:
se si come??????????????? :confused: :confused: :confused:
non penso ke la tua mobo abbia i fix :)
..mmm nn credo..ho una P6VXAT della ecs...
come faccio?
se vuoi prestazioni superiori devi cambiare config :cry:
Dumah Brazorf
10-12-2005, 09:51
Sei al limite. Ciao.
ok..per cambiare configurazione intendi l'hardware? :cry: :cry: :cry: ....oppure potrei sbloccare il moltiplicatore???? :D :D ..tengo 140 e aumento il moltiplicatore e il vcore....qualcuno sa dirmi qualcosa di piu specifico sullo sbloccaggio di un intel celeron 1000? :confused: :confused: :confused: :confused: nn trovo informazioni sul mio processore tutti AMD.... :mad: :mad: :mad:
grazie per l'aiuto.... :D :D :D
sei al capolinea :sofico: lascia cosi oppure fatti un nuovo pc,almeno mobo,procio,ram e skeda video(cioe' tutto) :D
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :cry:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry:
ho appena letto che nn č possibile sbloccare il mio processore..č vero?????
voi che ne sapete di +....
..............nn mi mollate adesso please.....ma se comprassi un processere a poco prezzo....nuovo...magari sbloccato...un 2GHZ celeron...nn avrei problemi di frequenze troppo alte...o no?se compro un processore + performante...potrei montarlo?...
Dumah Brazorf
12-12-2005, 08:56
I processori Intel sono inequivocabilmente bloccati di fabbrica dal PentiumII (tranne alcuni dei primi e qualche caso particolare nei P4).
Comprare nuovo o usato un processore + veloce per la tua piattaforma (max 1,4GHz) ti costerebbe + che comprare un processore economico attuale che č + veloce.
Ciao.
..nn posso comprare un pc nuovo..quindi nn mi rimane che migliorare questo...cosa mi consigli di comprare???quale cpu?ram?...e cos'altro??
nn penso di poter mettere un pentium 3 3Ghz sulla mia macchina..o sbaglio?...
grazie per l'aiuto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.