View Full Version : installare un processore
ciao!
devo cambiare un processore ad un pc, è un AMD Duron che passa da 750Mhz a 1200Mhz ma come si fa? bisogna aggiornare il bios? come? per toglierlo e rimetterlo son capace... per il resto invece...
mi date una mano?
grazie :)
Mailandre
08-12-2005, 21:33
Non devi far altro che inserirlo nel soket,...mettere un filino..ino..di pasta ,...metterci il dissipatore (okkio a non scheggiare il core),....e accendere!! :D
Il bios riconoscera la Cpu in modo automatico....
ciao
Non devi far altro che inserirlo nel soket,...mettere un filino..ino..di pasta ,...metterci il dissipatore (okkio a non scheggiare il core),....e accendere!! :D
Il bios riconoscera la Cpu in modo automatico....
ciao
bisogna mettercela per forza la pasta termica? io non ne ho... dove si compra?
ho letto che può succedere che con un nuovo processore il sistema vada in crash perchè c'è da aggiornare il bios...
In crash non credo, se il processore non va non parte nemmeno il sistema operativo.
Ma che modello di scheda madre hai? E' probabile che si debba aggiornare il bios. E' probabile pure che non supporti il processore del tutto.
Comunque sì, la pasta termica è d'obbligo. La reperisci in un qualsiasi negozio di informatica degno di tal nome. Se un tubetto di pasta siliconica te lo fanno pagare più di un euro è tanto. Ci sta che te ne diano uno gratis.
In crash non credo, se il processore non va non parte nemmeno il sistema operativo.
Ma che modello di scheda madre hai? E' probabile che si debba aggiornare il bios. E' probabile pure che non supporti il processore del tutto.
Comunque sì, la pasta termica è d'obbligo. La reperisci in un qualsiasi negozio di informatica degno di tal nome. Se un tubetto di pasta siliconica te lo fanno pagare più di un euro è tanto. Ci sta che te ne diano uno gratis.
la scheda madre è una Micro ATX VA MS-6340M
Ho controllato sul libretto d'istruzione e il processore è perfettamente compatibile. la pasta termica dove va messa di preciso? in che altri negozi si può trovare? non sono sicuro che da me ci siano negozi di informatica con la i maiuscola....
Mailandre
09-12-2005, 13:14
la scheda madre è una Micro ATX VA MS-6340M
Ho controllato sul libretto d'istruzione e il processore è perfettamente compatibile. la pasta termica dove va messa di preciso? in che altri negozi si può trovare? non sono sicuro che da me ci siano negozi di informatica con la i maiuscola....
non c'è bisogno di intervenire sul bios...se la Mobo supporta quella frequenza.
La pasta termica c'è l'hanno un po tutti i negozi dove vendono PC ..on-line ne trovi a bizzeffe, ma le spese di spedizione superano la spesa della pasta termica standard!!
Qui trovi info sul come montare il processore :
http://www.dnetware.it/pagine/informazione.asp?info=montaggiocpu
Comunque abituati ad usare motori di ricerca tipo Google,...ti aiutano certamente!!
ciao
Qui trovi info sul come montare il processore :
http://www.dnetware.it/pagine/informazione.asp?info=montaggiocpuE no, in questo sito c'è una bella guida di Paolo Corsini sul montaggio delle CPU socket A, perché non ricordarla? :)
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/164/index.html
ChiHuaHua86
09-12-2005, 17:35
e comunque la pasta va messa nella parte + piccola...cioè: devi vedere se + più largo il processore o il dissipatore!
E no, in questo sito c'è una bella guida di Paolo Corsini sul montaggio delle CPU socket A, perché non ricordarla? :)
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/164/index.html
se c'è la guida... usiamola!
grazie!
Anke se la mobo è perfettamente compatibile con il procio, difficilmente il PC bootta tranquillo...
Sarà sicuramente necessario entrare nel bios ed impostare i parametri di funzionamento della nuova CPU, in particolare la frequenza di bus.
Seppure la fsb dovesse essere identica a quella della CPU precedente è cmq necessario impostare il valore corretto da bios...
Per il resto no problem..
Saluti...
conoscete un sito che mi da tutte le informazioni riguardo i processori?
Mailandre
10-12-2005, 18:07
WWW.GOOGLE.IT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.