View Full Version : Condivisione email in rete
Pipistro
08-12-2005, 20:55
Ciao a tutti, ho il seguente dilemma: ho una rete di 4 PC e vorrei poter condividere le email delle varie caselle elettroniche. Avevo pensato ad usare uno dei 4 PC come server di posta, ma esiste un metodo per poterlo fare senza utilizzare Microsoft Enchange serve che costa molto. Se possibile vorrei poterlo fare, senpre utilizzanzo windows, utilizzando altri prg meno costosi o se possibile opensource.
Grazie per le eventuali risposte.
subvertigo
08-12-2005, 21:15
considera innanzitutto l'utilità... TI E' NECESSARIO avere l'accesso ad una casella di posta da tutta la LAN? Io non ci vedo alcuna utilità...
tra l'altro se proprio ti servisse basta non usare POP3 e tenersi tutto sul server di posta del fornitore. Se hai problemi di spazio usa Gmail .... se ti bastano 2 giga di posta.
Pipistro
10-12-2005, 11:45
considera innanzitutto l'utilità... TI E' NECESSARIO avere l'accesso ad una casella di posta da tutta la LAN? Io non ci vedo alcuna utilità...
tra l'altro se proprio ti servisse basta non usare POP3 e tenersi tutto sul server di posta del fornitore. Se hai problemi di spazio usa Gmail .... se ti bastano 2 giga di posta.
Io ho proprio la necessità di creare un server di posta su uno di questi PC.
Datemi un consiglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.