PDA

View Full Version : problemino con la webcam!

ivandenis
08-12-2005, 20:32
salve a tutti! :)
Da poco ho acquistato una webcam logitech quickcam communicate STX plus...
fa ottime foto e video, ma quando voglio fare videochiamate su msn da qualche problemino di audio! :mad: (il video è ok!).
Dopo pochi secondi di collegamento inizia a fare dei segnali molto acuti, dei fischi che aumentano di intensità fino ad impedire la conversazione audio!qst non lo fa sempre..ma abbastanza spesso da essere una cosa fastidiosa credetemi! ORA QUALE PUò ESSERE IL PROBLEMA??? :confused:

Premetto che l'ho allontanata dalle casse per evitare interferenze, e ho impostato tutti i volumi(ricezione ed emissione)a metà valore.
Inoltre al mio pc sono collegate contemporaneamente delle cuffie a infrarossi e le cuffiette con mic che sono uscite dalla confezione della webcam, tutto cio grazie a degli sdoppiatori per cuffie appunto...potrebbero essere queste le cause dell'interferenza??? :confused:

Spero qulacuno possa illuminarmi sul dafarsi! :help:

Comunque grazie anticipatamente! :D ciao ciao!

alecomputer
08-12-2005, 21:49
Se hai qualche dubbio sul perchè del problema fa queste prove :

Prova a spegnere le casse .
Prova a staccare le cuffie a infrarossi + doppiatori vari + cuffiette varie o microfoni vari .

lascia solo un microfono e prova a fare videochiamate con le casse spente .
quindi chiedi a chi chiami se sente il fischio oppure solo la tua voce .
da questa prova avrai capito se il fischio dipende dall' ardware o dal software .

A questo punto rimetti tutto a posto un pezzo alla volta controllando ogni volta se senti ancora il fischio .