demonbl@ck
08-12-2005, 20:15
ciao a tutti, dato che io lasco il pc acceso quasi 24h/24, vorrei limitare 9i consumi cosi:
PC in idle(il che indica che non sono in casa dato che se sono in casa almeno ogni 10 minuti faccio un giretto su internet):
Dopo 10 minuti di inattività dell'os: neon blu e led rossi spenti
Dopo 15 minuti di inattività dell'os: Downvolt&Downclock scheda viideo(SIA GPU CHE RAM)
Dopo 16 minuti di inattività dell'os: Downvolt ventola scheda video a 8Volt
Dopo 18 minuti di inattività dell'os: Downvolt ventola scheda video a 6Volt(ho fatto la scaletta in modo che prima raffreddi il tutto per poi iniziare a girare molto + piano)
Dopo 20 minuti di Inattività dell'os: Downcloclk&Downvolt Procio
Dopo 21 minuti di inattività dell'os: Downclock RAM
Dopo 25 minuti di inattività dell'os: Downvolt ventola procio a 8V
Dopo 27 minuti di inattivita dell'os: Downvolt ventola procio a 6V(anche qui la scaletta)
dopo 28 minuti di inattivita dell'os: (SE POSSIBILE)Diminuzione velocità rotazione Dischi Rigidi a 5400/4200RPM
(non voglio fermare i dischi perchè non voglio superare troppo in fretta gli START/STOP massimi(anche se ho un certo disco che è in uso da circa 10 anni...(da 3gb))
se pò fa?
non voglio attivare lo standby perchè mi ferma di brutto i dischi e se qualcuno sta scaricando dei file viene disconnesso.... invece così scaricherebbe solo + piano.
se qualcuno ha altri suggerimenti dica pure...
ps: sarei anche disposto a creare qualcosa su millefori ecc.
ARIPS:ovviamente nel momento in cui muovo il mouse o premo qualcosa sulla tast tutto deve tornare normale...
PC in idle(il che indica che non sono in casa dato che se sono in casa almeno ogni 10 minuti faccio un giretto su internet):
Dopo 10 minuti di inattività dell'os: neon blu e led rossi spenti
Dopo 15 minuti di inattività dell'os: Downvolt&Downclock scheda viideo(SIA GPU CHE RAM)
Dopo 16 minuti di inattività dell'os: Downvolt ventola scheda video a 8Volt
Dopo 18 minuti di inattività dell'os: Downvolt ventola scheda video a 6Volt(ho fatto la scaletta in modo che prima raffreddi il tutto per poi iniziare a girare molto + piano)
Dopo 20 minuti di Inattività dell'os: Downcloclk&Downvolt Procio
Dopo 21 minuti di inattività dell'os: Downclock RAM
Dopo 25 minuti di inattività dell'os: Downvolt ventola procio a 8V
Dopo 27 minuti di inattivita dell'os: Downvolt ventola procio a 6V(anche qui la scaletta)
dopo 28 minuti di inattivita dell'os: (SE POSSIBILE)Diminuzione velocità rotazione Dischi Rigidi a 5400/4200RPM
(non voglio fermare i dischi perchè non voglio superare troppo in fretta gli START/STOP massimi(anche se ho un certo disco che è in uso da circa 10 anni...(da 3gb))
se pò fa?
non voglio attivare lo standby perchè mi ferma di brutto i dischi e se qualcuno sta scaricando dei file viene disconnesso.... invece così scaricherebbe solo + piano.
se qualcuno ha altri suggerimenti dica pure...
ps: sarei anche disposto a creare qualcosa su millefori ecc.
ARIPS:ovviamente nel momento in cui muovo il mouse o premo qualcosa sulla tast tutto deve tornare normale...