PDA

View Full Version : Piccolo budget, grande bisogno di consigli

stiem
08-12-2005, 18:39
Salve a tutti...
dopo aver passato ore a leggere il forum (e notato una competenza senza pari), ho deciso di chiedervi una mano per evitare l'esaurimento nervoso :help:

Ho deciso di comprare un portatile imponendomi un budget di 800 euro (qualcosina in più scegliendo Asus o Acer dato che conosco un rivenditore amico).
Lo so ,è proprio il minimo, ma visto l'utilizzo che ne farei [vederci dvd,software base, office, internet, videogiochi senza grandi pretese di grafica e CAD (che non richiede requisiti speciali)] credo di potermi accontentare.
Diciamo che una durata della batteria non proprio ridicola, sarebbe una bella conquista...
navigando in vari siti ho trovato per questa cifra tanti computer di diverse marche con sottili differenze e ritrovandomi spaesato ho deciso di chiedervi aiuto per ottenere il meglio (di questa categoria ovviamente).

perfavore mi consigliate cosa prendere o meglio con questa cifra voi cosa prendereste (oltre al perchè)?

grazie mille anticipatamente :)

stiem
08-12-2005, 19:26
scusate ho sbagliato sezione, dovevo postarlo in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI me ne sono accorto tardi...
sorry davvero...

Giangi87
08-12-2005, 19:44
Secondo me, ti conviene andare a fare un giro in qualche punto vendita della grande distribuzione tipo MW, Uno€, ecc :D ... Ci sono spesso ottime occasioni che variano da negozio a negozio... Non mi sorprenderei sei riuscissi anche a prendere un NB centrino con un bello schermo a quella cifra. :)
Come alternative, ti consiglio di dare un'occhiata ai Dell Inspiron 1300 (600-700€ con Celeron M e circa 900€ con Centrino M725 e schermo da 15.4").

stiem
09-12-2005, 09:05
pito...

Acer Aspire 3003 a 699euro ?? (sempron)

Aspire 3614 a 799euro ??(compreso kit di accessori da MW) (celeron)

Fujitsu Siemens Amilo M1450G a 849euro ?? (centrino)

oppure qualcos'altro?? dai ragazzi qualche consiglio, plz...
ce n'è sicuramente in questa fascia di prezzo qualcuno che valga di piu la pena comprare rispetto agli altri, e voi lo sapete di sicuro...
esssù.. :fagiano:

NuT
09-12-2005, 12:24
Con €800 ci prendi qualcosa, ma dimentica i giochi, tutti quei notebook avranno schede video integrate. L'unica cosa, ma se hai davvero fortuna, è trovare un Acer Aspire 3023, ma ho i miei seri dubbi.

Io comunque prenderei il Fujitsu-Siemens, oppure proverei a configurare un Dell.