PDA

View Full Version : Emulatore PSP per PC

Hwoarang
08-12-2005, 17:46
Salve mi chiedevo esiste un'emulatore per PSP per il PC,perchè le ISO si trovano ma l'emulatore no?

Lukez84
09-12-2005, 22:31
Ecco questo argomento interessa anche me :D

ShadowThrone
10-12-2005, 09:38
http://www.emulator-zone.com/doc.php/psp/pspe.html

torgianf
10-12-2005, 11:56
Salve mi chiedevo esiste un'emulatore per PSP per il PC,perchè le ISO si trovano ma l'emulatore no?

le iso sono per i lamer...... qual e' il senso di emulare una console portatile?

Hwoarang
10-12-2005, 12:37
http://www.emulator-zone.com/doc.php/psp/pspe.html

questo emulatore e un fake,non funziona.

amd1ghz
11-12-2005, 22:13
le iso sono per i lamer...... qual e' il senso di emulare una console portatile?

se a uno piace emulare , che importa se è una console portatile piuttosto che un PC della NATO ?

a te che frega :confused:

torgianf
12-12-2005, 11:42
se a uno piace emulare , che importa se è una console portatile piuttosto che un PC della NATO ?

a te che frega :confused:

ho fatto solo una domanda eh.... di che ti preoccupi? :mbe:
a me non me ne puo' fregar de meno,ma lo spirito dell'emulazione non e' questo,questa e' pirateria e basta ;)

amd1ghz
14-12-2005, 07:32
ho fatto solo una domanda eh.... di che ti preoccupi? :mbe:
a me non me ne puo' fregar de meno,ma lo spirito dell'emulazione non e' questo,questa e' pirateria e basta ;)

che angioletto ...... :fagiano:

allora si potrebbe benissimo chiudere la sezione emulazione , e sappiamo tutti perchè ; inutile fare gli ipocriti .

io non posto mai in questa sezione , ma se proprio lo vuoi sapere ho decine di Cd della PSX , centinaia di Rom ecc ...... ma non ho mai posseduto le console originali . Sarò l'unico ???? già , già ..................

torgianf
14-12-2005, 12:28
che angioletto ...... :fagiano:

allora si potrebbe benissimo chiudere la sezione emulazione , e sappiamo tutti perchè ; inutile fare gli ipocriti .

io non posto mai in questa sezione , ma se proprio lo vuoi sapere ho decine di Cd della PSX , centinaia di Rom ecc ...... ma non ho mai posseduto le console originali . Sarò l'unico ???? già , già ..................

un conto e' farsi gli affari propri in casa propria,un altro e' dire certe cose dove non puoi,e qui,se avessi letto il regolamento sapresti che non puoi :) tutto qui

Krusty
14-12-2005, 12:35
non sei l'unico, ma a mio avviso c'è una grande differenza tra giocare con stella a berzerk perchè l'atari 2600 è in soffitta dentro qualche scatolone impolverato e il volere emulare a tutti i costi una console che è ancora in bella mostra nelle vetrine!

sono d'accordo con torgianf: non è questo il senso dell'emulazione!

Umbyboy
14-12-2005, 12:35
Infatti non ha senso per il pc però per un pocket pc sì!C'è un emulatore psp per pocket pc?

torgianf
14-12-2005, 13:07
Infatti non ha senso per il pc però per un pocket pc sì!C'è un emulatore psp per pocket pc?

stai scherzando vero?

Umbyboy
15-12-2005, 11:00
Guarda che su i pocket dellx51v c'è un processore 624mhz e scheda grafica 16mg della intel!

torgianf
15-12-2005, 11:19
Guarda che su i pocket dellx51v c'è un processore 624mhz e scheda grafica 16mg della intel!

e quindi? un athlon fx55 con 2 gb di ram riesce a far andare un emu ps2 a 2 fps,fai te le proporzioni...... e' gia tanto se gira discretamente un emu di gameboy advance su quel palmare :)

Umbyboy
18-12-2005, 20:29
non ti incazzare, credevo fosse possibile! D'altronde ci sono giochi appositi per l'x51v che non hanno nulla da invidiare alla psp!

torgianf
18-12-2005, 21:00
non ti incazzare, credevo fosse possibile! D'altronde ci sono giochi appositi per l'x51v che non hanno nulla da invidiare alla psp!

un conto e' far girare un gioco programmato per quel sistema,un altro e' emulare una macchina totalmente diversa,in questo caso la cpu del tuo palmare deve emulare la cpu,gpu,audio e tutto il resto,in pratica e' impossibile,a meno che uno non si accontenti di giocare in stop motion :D

Umbyboy
18-12-2005, 21:12
Capisco! Grazie per le delucidazioni..e speriamo facciano giochi simili alla psp per il pocket!

amd1ghz
18-12-2005, 21:48
Non sono un promotore della pirateria , ma parlando di emulazione non bisogna essere ipocriti .

Intendo dire che se uno chiede se esiste un emu per la PSP , piuttosto che dire 'vattela a comprare' , basterebbe un ' no , non esiste'.

torgianf
19-12-2005, 11:51
Non sono un promotore della pirateria , ma parlando di emulazione non bisogna essere ipocriti .

Intendo dire che se uno chiede se esiste un emu per la PSP , piuttosto che dire 'vattela a comprare' , basterebbe un ' no , non esiste'.

uno che chiede un emulatore per una macchina uscita da meno di un anno,e' solo perche' vuole giocare a sbafo.torno a ripetere che lo spirito dell'emulazione non e' questo.

darkdragonseven
19-12-2005, 15:43
uno che chiede un emulatore per una macchina uscita da meno di un anno,e' solo perche' vuole giocare a sbafo.torno a ripetere che lo spirito dell'emulazione non e' questo.

Ah.. Quindi io dovrei aspettare un lustro e poi emularla ? Lo spirito dell'emulazione sarebbe aspettare che la psp finisca nel dimenticatoio per emulare i suoi titoli, com'è successo con neogeo & co. ? Mah..

torgianf
19-12-2005, 17:42
Ah.. Quindi io dovrei aspettare un lustro e poi emularla ? Lo spirito dell'emulazione sarebbe aspettare che la psp finisca nel dimenticatoio per emulare i suoi titoli, com'è successo con neogeo & co. ? Mah..

esatto,se vuoi giocare con i giochi psp vai in negozio e la compri :)

Krusty
19-12-2005, 17:55

oppure se non vuoi aspettare programmalo tu un emulatore! :)

Zuperman1982
19-12-2005, 19:52

Cazzo , c hai preso in pieno!
Benvenuto nel mondo dell' emulazione!

darkdragonseven
19-12-2005, 20:02
:tie:

amd1ghz
19-12-2005, 23:20

anche emulare oggi la PSone o il C64 senza mai averli posseduti è a sbafo .

Certo , se vi fate delle regole morali da soli è facile non sentirsi in colpa .

poco conta che sia passato un mese o 10 anni , sempre a sbafo è .

Direi che l'emulazione e la pirateria o comunque lo 'scrocconaggio' sconfinano uno nell'altra .

Quindi basterebbe non essere ipocriti .

torgianf
20-12-2005, 02:24

Direi che l'emulazione e la pirateria o comunque lo 'scrocconaggio' sconfinano uno nell'altra .

e' qui che ti sbagli,tante software house non esistono piu' e i diritti sui loro lavori sono decaduti,oppure se esistono ancora non fanno storie perche' ovviamente il titolo e' vecchio e non porta piu' denaro in cassa. fai una ricerca in internet sugli abadonware e gli underdog,ti stupirai a vedere quanti giochi esistono scaricabili gratuitamente,addirittura qualcuno e' prelevabile direttamente dal sito dei creatori,qui non se ne puo' parlare perche' e' a limite del regolamento,intanto tu cerca :)

darkdragonseven
20-12-2005, 11:14

;)

Krusty
20-12-2005, 11:32

se permetti di differenza ce ne passa parecchia dal giocare a space invaders ora con stella, o pretendere di giocare a super final goku fantasy XXVCIIIII uscito l'altro giorno su ps2 (della quale magari non ce ne frega un ca770 come diceva qualcuno)...

sono d'accordo che il limite è molto labile, ma proprio per questo dovrebbe essere il buon senso ad evitarci di porre domande inutili su un forum pubblico!

nrg79
25-12-2005, 13:19
em ok....ma l'emulatore esiste? ;)

torgianf
25-12-2005, 21:03
em ok....ma l'emulatore esiste? ;)

no,forse tra qualche anno

fdA40-99
26-12-2005, 23:51
L'unica cosa che c'è è un - non so neanche come definirlo - emulatore "di comportamento". In pratica è un programma che simula alcune chiamate di sistema della PSP. E' ideato per gli sviluppatori. Per un emulatore di PSP bisognerà aspettare che si susseguano molte generazioni hardware...

Per chi interessasse PSPE potrebbe andare all'archivio emulatori di emuitalia...

Gacoment
30-12-2005, 12:15
Capisco! Grazie per le delucidazioni..e speriamo facciano giochi simili alla psp per il pocket!

Ciao Fighett :D

joyx
04-11-2006, 13:18
Cazzo , c hai preso in pieno!
Benvenuto nel mondo dell' emulazione!

Azz ma che mare di bannaggianate! :sofico:
Non sai manco dove sta di casa l'emulazione! :banned:

Io ricordo che quando è uscita la PsOne dopo un anno gia c'era l'emulatore per pc idem per la ps2 dove l'unico problema era il processore a 32bit ma dopo l'uscita dei 64bit ...........boom! Quindi per cortesia non diciam cazzate! Certo i giochi girano meglio sulle consolle ma non mi dite che una consolle deve diventare obsoleta per essere emulata!

Adesso l'emulazione è una moda! E per me l'emulatore Psp non tarderà poi cosi tanto ad arrivare......o forse già c'è ma non esce giusto per non distruggere il mercato!

monkey island
04-11-2006, 13:53

D'accordo sul fatto che le ISOz sono per chi vuole giocare a sbafo,ma non lo sono quando dici che emulare una console portatile è inutile..faresti a meno di Game Gear,Atari Lynx,Gameboy(Color-BGA,etc) e tutte le altre?

cerbert
10-11-2006, 09:45
Eppa! Ed io che ritenevo "emulazione" una sezione tranquilla.

Forse occorre fare un minimo di chiarezza su "emulazione" ma, soprattutto, "sull'uso dei forum".

1) l'emulazione è una branca dell'informatica.
2) l'emulazione di videogames o sistemi videoludici è una branca dell'informatica gestita primariamente da appassionati con minimi o nulli fini di lucro.
3) purtuttavia, dato che i prodotti emulati sono coperti da copyright e costruiti PER fini di lucro, per evitare inutili conflitti che potrebbero mettere a rischio il loro hobby e, soprattutto, coloro che hanno reso questo hobby possibile GLI APPASSIONATI cercano di tenere un comportamento che sia quanto di più vicino alla legalità possibile.
4) questo non significa che tutti coloro che usano emulatori sono "veri" appassionati, ma mi piace pensare che in questa sezione lo siamo tutti e sappiamo cosa si può chiedere e cosa si può rispondere. Per inciso SI PUO' chiedere se esiste l'emulatore tale ed è PERFETTAMENTE lecito rispondere "l'emulatore tale non esiste, dovrai ampliare il tuo budget E comprarti il sistema... oltre ai giochi originali".
5) quindi, esaurito l'argomento, mi si chiama ed io chiudo il thread.

SULL'USO DEL FORUM
1) lo scopo del forum è cercare e fornire aiuto. Non è obbligatorio ed ognuno è libero di farsi i fatti suoi. Rispondere in malo modo, però, non è consigliato.
2) un po' come per l'emulazione, se si chiedono cose illegali non ci si mette nei guai da soli ma si mette anche nei guai chi ha liberamente concesso un servizio. Evitate.
3) di nuovo, chiedere dell'esistenza di un prodotto è "legale". Dire: "guarda che il possesso di questo prodotto è illegale, lascia perdere", è altrettanto legale. Poi arrivo io e chiudo. ;)
4) INFINE in un forum SI CERCA di evitare di aprire thread che ESISTONO GIA'. Se esiste un INTERO THREAD "[OSSERVATORIO]: Emulazione Consoles di ultima generazione" in rilievo... COSA fa pensare che domande sulla PSP vadano fatte altrove?

Altrimenti arrivo io... E CHIUDO!