PDA

View Full Version : CONSIGLIO TELEVISIONE LCD 26" O 32"

danielex
08-12-2005, 16:38
:sofico: Ciao a tutti ragazzi,per natale mi volevo regalare una bella televisone lcd da 26 o 32 pollici ma sono veramente indeciso sulla marca da acquistare.L'utilizzo sara prevalentemente xbox 360 e pc...aspetto vostri consiglii.ciaooooo

eluminx
08-12-2005, 23:25
Ciao,
per natale pensavo di farmi lo stesso regalo.
Ho letto un pò in giro e pensavo appunto di comprarmi un LCD ma poi oggi ho avuto la possibilità di parlare con alcuni tecnici e provare diversi Plasma, LCD , retroproiettori ed ora sono molto indeciso.

Non ho limite di budget, e non saprei proprio cosa prendere.
Al negozio mi hanno detto che il modello migliore al momento è il Plasma LG 42" PX4 (l'ho visto anche in azione, e mi è piaciuto).

Cmq, per rispondere alla tua domanda,ho visto anche un LCD che mi ha proprio colpito per il contrasto e i colori:
LG 32" LX2R.

Entrambi i televisori (il plasma e l'LCD) hanno uscita HDMI e sono di ultima generazione.

Non ho molta esperienza nel campo delle televisioni, quindi speravo appunto, di trovare qui, come te, qualche buon consiglio per effettuare un buon acquisto a natale.

Ringrazio in anticipo delle risposte.

danielex
09-12-2005, 17:59
anche io ho visto quel modello...sai anche quale è bello,il 32 della samsung l32r51b se non sbaglio ....non so prorpio quale prendere porcaa zozza so tutti favolosi.....l :D :D

eluminx
10-12-2005, 02:30
concordo!
Il problema è che ho letto diversi post su questo forum e ci sono troppe opinioni differenti.
Bisognerebbe solo sapere se ci sono "modelli di punta / modelli favoriti", cosi da controllare ma nessuno ha postato su questo thread per ora.
Spero in qualche aiuto dopo questo up.

:)

danielex
10-12-2005, 12:07
speriamo davvero..io pero sicuramente mi prendo il samsung 32....è troppo bello e si vede che è una cosa favolosa...comunque aspettiamo qualche aiuto da altri intrippati come noi cosi possiamo valutare meglio il nostro acquisto

tognesimo
10-12-2005, 12:30
Vi consiglio L'Hantarex 32 pollici LcdGlass,che ho appena preso,secondo me è migliore del samsung(ho visto la differenza,erano proprio uno vicino all'altro).
Link http://www.factotus.it/page/dett/arti/281180/nv/FT/hantarex_g_w_stripes_lcd_32_pollici_(1366_x_768)_hd_ready.html

danielex
10-12-2005, 17:34
è vero anche hantarex sono ottimi,li ho visti alla smau 2005,e sono rimasto abbastanza colpito ,l'unica cosa che non mi convince del modello che mi hai fatto vedere è il contrasto...mi sembra un po bassino rispetto al samsung...che dici??

sacd
10-12-2005, 18:19
CHi ha detto che nn ha limiti di buget, parlava sul serio?

eluminx
10-12-2005, 20:20
Una domanda che mi viene spontanea: come mai la maggior parte degli utenti hanno comprato Samsung o Philips?
Non esistono modelli buoni intorno ai 2000€?

sacd
10-12-2005, 22:45
Una domanda che mi viene spontanea: come mai la maggior parte degli utenti hanno comprato Samsung o Philips?
Non esistono modelli buoni intorno ai 2000€?

Ciè vorresti spendere di più, fammi capire :confused:

eluminx
10-12-2005, 23:59
Ciè vorresti spendere di più, fammi capire :confused:

no, non vorrei spendere piu di 2000€ .. anche se 200-300€ non sarebbero un problema.

tognesimo
11-12-2005, 01:23
è vero anche hantarex sono ottimi,li ho visti alla smau 2005,e sono rimasto abbastanza colpito ,l'unica cosa che non mi convince del modello che mi hai fatto vedere è il contrasto...mi sembra un po bassino rispetto al samsung...che dici??

Guarda,se non lo avessi visto in funzione sulla carta avrei preso il samsung(che dichiara un contrasto mi pare di 2000:1 o 3000:1).Invece ho fatto delle prove direttamente al Trony dove ho l'ho preso e secondo il mio punto di vista il contrasto è nettamente migliore sull'Hantarex(che dichiara 1000:1).Quindi ho la sensazione che il contrasto dipenda anche dal tipo di pannello che monta il Tv Lcd.Ho anche visionato dei filmati HD 1080i e la qualità è stupefacente!!

danielex
11-12-2005, 13:46
quindi tocca valutare anche hantarex....mi sai dire un punto vendita dove andarlo a vedere...io sono di roma ma non riesco a trovarli

tognesimo
11-12-2005, 14:13
quindi tocca valutare anche hantarex....mi sai dire un punto vendita dove andarlo a vedere...io sono di roma ma non riesco a trovarli

Certo fai bene a valutarlo è ottimo.Per trovarli è un po' un macello.Io l'ho trovato al punto Trony di Grosseto ma so che non è una marca molto tenuta anche se è di tutto rispetto.Sono un po' introvabili anche on-line.Prova a fare un giro nei punti Trony di Roma.

danielex
11-12-2005, 18:44
okk....senti ma tu l'attachci anche al computer...come si vede????

tognesimo
12-12-2005, 01:05
okk....senti ma tu l'attachci anche al computer...come si vede????

Purrtroppo non ho la possibilità in quanto tengo il tv nella mansarda mentre il pc + al piano terra!!Ma credimi ho avuto la tentazione di portarlo in mansarda + volte solo per provarlo!!!

DoctorZ
12-12-2005, 19:58
Guarda,se non lo avessi visto in funzione sulla carta avrei preso il samsung(che dichiara un contrasto mi pare di 2000:1 o 3000:1).Invece ho fatto delle prove direttamente al Trony dove ho l'ho preso e secondo il mio punto di vista il contrasto è nettamente migliore sull'Hantarex(che dichiara 1000:1).Quindi ho la sensazione che il contrasto dipenda anche dal tipo di pannello che monta il Tv Lcd.Ho anche visionato dei filmati HD 1080i e la qualità è stupefacente!!

mmh.. 1080i a parte, con quale formato/collegamento hai avuto la possibilità di dire "meglio questo"..

ti spiego, non so + quanto tempo è che giro e rigiro, e mi studio tutti i 26'' uscit fin'ora, e + in generale la famiglia 'tv lcd', in particolare ho potuto testare il samsung 23'' collegato a xbox360, direi delizioso, e il 40'' LE40R51B con 5 ore di test&stress in scart, scartRGB, component, e vga attaccato al pc. Precisazione: i 40 pollici mi hanno lasciato a bocca aperta con OGNI gioco, non credevo riuscissero a tenere così bene @1366x768 su 40'' l'immagine era perfetta (ti premetto che sono puntiglioso a fare schifo! :) ) per 'perfetta' intendo dire 'Perfetta!' in ogni sua sfaccettatura. Leggera delusione invece sui dvd, ma vorrei ancora testare qualcosina appena mi arriva il mio.

Io ci giocherò all'80 % e ci vedrò dvd al 20%, quindi lo collegherò solo al pc. Imho ad oggi il miglior compromesso per il mio specifico utilizzo, se devo comprarmi una tv lcd, è il 26''!

Ed ho appena ordinato il Samsung LE26R51B

http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le26r51bxxec.asp?page=Specifications

eluminx
12-12-2005, 21:23
Mi chiedo come mai tutti comprano Samsung..
Quindi nessuno ha mai testato il Plasma LG 42" PX4 ? Mi hanno detto che è il migliore in questo momento..

DoctorZ
12-12-2005, 22:00
Personalissimo parere, quindi ti prego di non lapidarmi :p
i plasma non li prendo nemmeno in considerazione, imho non c'è storia
e ce l'ho da 1 anno e mezzo, un 42''

danielex
12-12-2005, 22:07
questa discussione sta diventando sempre piu accesa...e diventa sempre piu difficile scegliere quale lcd prendere.....certo che il samsung è molto bello pero borrei vedere anche questi antarex.....un altra cosa..chi ha un po di foto da postare con lcd in azione,magari con la 360 attaccata oppure il pc?hihihihihihih...sarebbero molto gradite :sofico:

DoctorZ
12-12-2005, 22:16
Io le ho, ho anche i filmati
fatto tutto sul samsung LE40R51B
I 40'' mi hanno sbalordito per quanto hanno tenuto bene in gaming, samsungpregio!

Peccato non ti facciano capire una mazza ne i filmati ne le foto..
se vuoi domani o appena ho tempo gliele sparo su

danielex
12-12-2005, 22:19
miticooooo...si si domani aspetto con ansia le foto,devo decidere quale tv prendere...un altra cosa,io avendo la 7800gtx come lo devo collegare?sto leggendo una sacco di pareri(hdmi,vga...)io non sono molto ferrato su l'argomento,ma se calcoli che ci devo praticamente e solamente giocare,magari mi sai consigliare.....grazie :sofico: :sofico:

DoctorZ
12-12-2005, 22:39
ne farai letteralmente il mio stesso identico utilizzo.. gaming!
Lo colleghi in vga, ma ti devi, come me, acquistare il cavo, in quanto nella confezione c'è solo alimentazione e scart

Rimarrai deluso dai filmati perchè fatti da fotocamera
ma rimarrai estasiato dal vivo perchè è uno spettacolo, ma uno spettacolo davvero!

p.s: già che ci siamo.. tanto di capello alla mia 6600GT! :p

eluminx
13-12-2005, 00:05
Mi spiegheresti il tuo "odio" verso i plasma?
Sò che in passato avevano problema nella durata (e ancora oggi ne hanno, ma non come prima).
La qualità dell'immagine mi sembra migliore e si vedono bene anche da vicino.
Ho anche sentito dire che collegati al pc danno le stesse prestazioni di un lcd (se non migliori).
Tutto falso?

Grazie ancora!

tognesimo
13-12-2005, 10:57
mmh.. 1080i a parte, con quale formato/collegamento hai avuto la possibilità di dire "meglio questo"..

ti spiego, non so + quanto tempo è che giro e rigiro, e mi studio tutti i 26'' uscit fin'ora, e + in generale la famiglia 'tv lcd', in particolare ho potuto testare il samsung 23'' collegato a xbox360, direi delizioso, e il 40'' LE40R51B con 5 ore di test&stress in scart, scartRGB, component, e vga attaccato al pc. Precisazione: i 40 pollici mi hanno lasciato a bocca aperta con OGNI gioco, non credevo riuscissero a tenere così bene @1366x768 su 40'' l'immagine era perfetta (ti premetto che sono puntiglioso a fare schifo! :) ) per 'perfetta' intendo dire 'Perfetta!' in ogni sua sfaccettatura. Leggera delusione invece sui dvd, ma vorrei ancora testare qualcosina appena mi arriva il mio.

Io ci giocherò all'80 % e ci vedrò dvd al 20%, quindi lo collegherò solo al pc. Imho ad oggi il miglior compromesso per il mio specifico utilizzo, se devo comprarmi una tv lcd, è il 26''!

Ed ho appena ordinato il Samsung LE26R51B

http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le26r51bxxec.asp?page=Specifications

Ci ho collegato l'xbox360 di un mio amico per fare una prova e sono rimasto a bocca aperta(provato Cameo).La qualità è ottima,fidati ache io sono puntiglioso da far schifo.Mentre invece ho visto girare la 360 al blockbuster nella mia città con un samsung appunto e non ne sono rimasto particolarmente colpito.Apparte che io la tv in questione la uso solo per i DvD(che si vedono ottimamente meglio dei Samsung secondo me,probabilmente questo Lcd ha un ottimo scaler),magari in un futuro potrebbe venirmi l'idea di comprare una x360 :D

danielex
13-12-2005, 15:22
quindi mi state dicendo di prendere questo benedetto samsung 26.....me sa prorpio che me lo vado ad ordinare in settimana cosi per natale mi vedo gesu di nazaret in dvd...(ammazza che ortografia :sofico: ).....aspetto comuqneu il filmato che me lo voglio spizzare....hihihiihihihihiihih :sofico:

DoctorZ
13-12-2005, 16:36
Ci ho collegato l'xbox360 di un mio amico per fare una prova e sono rimasto a bocca aperta(provato Cameo).La qualità è ottima,fidati ache io sono puntiglioso da far schifo.Mentre invece ho visto girare la 360 al blockbuster nella mia città con un samsung appunto e non ne sono rimasto particolarmente colpito.Apparte che io la tv in questione la uso solo per i DvD(che si vedono ottimamente meglio dei Samsung secondo me,probabilmente questo Lcd ha un ottimo scaler),magari in un futuro potrebbe venirmi l'idea di comprare una x360 :D

ma quindi in component l'hai collegata?
cmq l'x360 che hai visto non voglio nemmeno immaginare come l'avranno collegata, devi perforza di cose averla vista sul 23'' sull' LE23R51B e non capisco come abbia fatto a non farti godere, sono 2 le cose: o l'hanno collegata a caxxo o hai un occhio + raffinato del mio :rolleyes: :p

DoctorZ
13-12-2005, 16:45
Mi spiegheresti il tuo "odio" verso i plasma?
Sò che in passato avevano problema nella durata (e ancora oggi ne hanno, ma non come prima).
La qualità dell'immagine mi sembra migliore e si vedono bene anche da vicino.
Ho anche sentito dire che collegati al pc danno le stesse prestazioni di un lcd (se non migliori).
Tutto falso?

Grazie ancora!

Non è un odio, è una questione di cattivo rapporto dimensioni/risoluzione.. ti sei mai chiesto perchè il primo valore utile sulla diagonale è sui 42 pollici..?! @1024x768 su 42'' poco ci manca che i pixel sono grossi quanto la mia unghia, risoluzioni troppo basse per schermi troppo ampi, questo è un mio modestissimo parere, io ci pianto un bell' 'IMHO', magari tu la vedi diversamente.. però sai il 42'' ce l'ho e vedo la differenza con un lcd, un 40'' che sabato ho stressato per 5 ore filate, l' LE40R51B

DoctorZ
13-12-2005, 16:55
@Tognesimo

l'lcd di cui parli è l' Hantarex G_W_Stripes 32 pollici?
in tal caso sulla carta sfigura un po' rispetto al samsung

giusto per menzionare quanlche dettaglio..

contrasto 1000:1 Vs 3000:1 del samsung
angolo di visuale 160° Vs 170°
tempo di risposta non viene elencato tra le specifiche, quindi non saprei dire

cmq non è per screditarlo è giusto avere qualche opinione, per come sono fatto io ritengo molto + fedele un tuo parere che le specifiche su carta visti che li hai visti entrambi

sacd
13-12-2005, 17:18
Non è un odio, è una questione di cattivo rapporto dimensioni/risoluzione.. ti sei mai chiesto perchè il primo valore utile sulla diagonale è sui 42 pollici..?! @1024x768 su 42'' poco ci manca che i pixel sono grossi quanto la mia unghia, risoluzioni troppo basse per schermi troppo ampi, questo è un mio modestissimo parere, io ci pianto un bell' 'IMHO', magari tu la vedi diversamente.. però sai il 42'' ce l'ho e vedo la differenza con un lcd, un 40'' che sabato ho stressato per 5 ore filate, l' LE40R51B

Ma un plasma 42 pollici te lo vedi ad almeno tre metri e ti sfido a vedere dei puntin i a quella distanza.
Rimane sempre il fatto che hanno un nero migliore e un angolo di visione efficace + ampio degli lcd

DoctorZ
13-12-2005, 17:42
Prego? :p
punti grossi, pixel grossi, risoluzione bassa = degrado d'immagine
ce l'ho, come lo colleghi lo colleghi sgrana non ce n'è di cazzi! ;)

sacd
13-12-2005, 17:47
Prego? :p
punti grossi, pixel grossi, risoluzione bassa = degrado d'immagine
ce l'ho, come lo colleghi lo colleghi sgrana non ce n'è di cazzi! ;)

Guarda che nn lo dico io che il plasma si vede meglio di un lcd.....

DoctorZ
13-12-2005, 17:50
+ che provarli entrambi e dirti il mio parere che ti devo dire.. :)

danielex
13-12-2005, 18:10
:sofico: :sofico: eccomi quaa....sono andato adesso da euronics a vedere il samsung l'unica cosa che era collegata insieme ad altri 20 tv e quindi il segnale non era dei migliori...certo che è bello,l'unica cosa che lo vorrei vedere attaccato ad un computer per vedere come è l'immagine...cio solo questo dubbio anche perchè attaccato al xbox 360 gia l'ho visto e sono rimasto molto contento..dai postate qualche foto chi ha il samsung su su su

DoctorZ
13-12-2005, 18:17
per il pc quando lo vedrai dal vivo ti convincerai.. lopromuoverai a pieni voti ;)
per le foto e i video li ho fatti sul 40'', ma la qualità è pessima
io te li posto comunque, così anche giusto per curiosità.. ce li ha il mio amico sulla sua chiavetta dovrei riuscire ad buttarli su venerdì sera.. ora vediamo :)

DoctorZ
13-12-2005, 18:17
per il pc quando lo vedrai dal vivo ti convincerai.. lopromuoverai a pieni voti ;)
per le foto e i video li ho fatti sul 40'', ma la qualità è pessima
io te li posto comunque, così anche giusto per curiosità.. ce li ha il mio amico sulla sua chiavetta dovrei riuscire a buttarli su venerdì sera.. ora vediamo :)

danielex
13-12-2005, 18:50
il mio unico dubbio è solo quello..che su pc si veda male,su dvd e televisione sono certo della qualita perche comunque un idea me la sono fatto guardandoli in giro.....mahh me sa che domani lo ordino vaaa

tognesimo
14-12-2005, 11:32
@Tognesimo

l'lcd di cui parli è l' Hantarex G_W_Stripes 32 pollici?
in tal caso sulla carta sfigura un po' rispetto al samsung

giusto per menzionare quanlche dettaglio..

contrasto 1000:1 Vs 3000:1 del samsung
angolo di visuale 160° Vs 170°
tempo di risposta non viene elencato tra le specifiche, quindi non saprei dire

cmq non è per screditarlo è giusto avere qualche opinione, per come sono fatto io ritengo molto + fedele un tuo parere che le specifiche su carta visti che li hai visti entrambi

Si Lcd è quello.Su carta sfigura però considera che il contrasto dichiarato da alcune case non è quello ma mediamente è inferiore.Io l'ho preso dopo aver fatto delle prove proprio al negozio e sono rimasto + soddisfatto dall'Hantarex.
Per quanto riguarda il tempo di risposta dovrebbe essere 8ms(scritto sul manuale).L'xbox l'ho vista sul samsung 23 pollici si ma non mi ha particolarmente colpito,magari era regolato male il tv.La x l'ho collegata in component!

Nightingale
14-12-2005, 14:09
Stasera dovrei passare anche io a dare un occhio al Samsung LE26R51B! :)

danielex
18-12-2005, 23:32
ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....preso il samsunnnngg,attaccato al pc è sbalorditivo....ho provato far cry ed è una cosa assurda, a quake 4 pero nn riesco ad impostare la risoluzione,lo sto provando anche con la tv di fastweb e dire che va molto,soltanto attaccato a l'antenna della televisone e non è che mi abbia soddisfatto a pieni voti,pero mi posso ritenere soddisfatto :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico :D

DoctorZ
20-12-2005, 15:11
si bhe lì è l'antenna, al samsung quello che gli arriva ti sputa fuori :p
figata collegato al pc èh? ;)

ma è il 26R51B?

Sei in Vga?
Io sto cercando un escamotage per collegarlo al pc in hdmi ma.. impresa ardua!

danielex
20-12-2005, 18:20
si sono in vga...ma in hdmi sarebbe migliore?mah most wanted perche non si vede????altri giochi come call of duty si vedono una favola...mi sai dare un aituo a riguardo?

danielex
20-12-2005, 18:29
ho preso l26m51b....era meglio l26r51b?mi sembra che non ci siano grosse differenze....non vedo l'ora di attaccarci la 360,per vederla al massimo delle sue prestazioni

DoctorZ
20-12-2005, 23:11
si sono in vga...ma in hdmi sarebbe migliore?mah most wanted perche non si vede????altri giochi come call of duty si vedono una favola...mi sai dare un aituo a riguardo?

Prima o poi lo testerò l'hdmi.. non scappa ;)
in che senso 'non si vede'? spiega meglio..

danielex
21-12-2005, 12:28
mi diche che il segnale non è supportato...il gioco parte si sente il sonoro ma non si visualizza...secondo me è un problema di settaggio della risoluzione..il fatto è che non mi fa prorpio entrare nel gioco e di conseguenza non mi permette di settarlo,hai qualche soluzione??????

sacd
21-12-2005, 12:31
mi diche che il segnale non è supportato...il gioco parte si sente il sonoro ma non si visualizza...secondo me è un problema di settaggio della risoluzione..il fatto è che non mi fa prorpio entrare nel gioco e di conseguenza non mi permette di settarlo,hai qualche soluzione??????

Sei a 59/60 hz?

danielex
21-12-2005, 12:46
si sta a 60hz

paino
01-01-2006, 14:56
Ma quindi per giocare con XBOX360 è meglio il SAMSUNG da 26" oppure quello da 32" ?
Sinceramente ho paura che comprando quello da 32" poi l'immagine mi appaia più sgranata, più scalettata.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie.

Jena73
02-01-2006, 19:27
ma quacuno ha provato la differenza tra 720p e 1080i con xbox360?
cosa consigliate? tutti i nuovi lcd permettono entrambe le risoluzioni mi pare...