Entra

View Full Version : Bios disubidiente,impossibile usare knoppix

Rufio7
08-12-2005, 16:32
Salve,
sono un niubbo nel mondo Linux;
ho Knoppix,famosa distribuzione live,ke parted a cd e vorrei iniizare ad addentrarmi nel mondo del pinguino tramite essa,solo ke ho ils eguente problema:
per usare knoppix devo entrare nel bios e selezionare il CD-ROM come "first boot device",giusto?
bene,sn entrato nel bios e con grande stupore ho notato ke questo setaggio era già impostato!!
però winzozz parte normalmente e viene caricato da HD... :mbe:
ho provato a cambiare anke second boot device ed impostare il cd-rom ma niente..win continua ad avviarsi in tutta tranquillità..
che cosa mi consiglaite dif are per far si ke io possa provare questa benedetta distribuzione?(ed in seguito anke le altre..)

gratias amigos!

WebWolf
08-12-2005, 18:15
Se l'ha scaricata dalla rete ci sono buone probabilità che ci sia stato un errore di downaload o di materizzazione.

Se l'ha presa da una rivista (la 4.02 è stata data in due riviste sia cd che dvd, io le ho prese tutte e funzionano) è un problema del cd/dvd e dovresti leggere sulla rivista come rispedire i cd difettosi.

Hai provato anche su un altro pc se il problema persiste ?

Rufio7
08-12-2005, 20:03
Se l'ha scaricata dalla rete ci sono buone probabilità che ci sia stato un errore di downaload o di materizzazione.

Se l'ha presa da una rivista (la 4.02 è stata data in due riviste sia cd che dvd, io le ho prese tutte e funzionano) è un problema del cd/dvd e dovresti leggere sulla rivista come rispedire i cd difettosi.

Hai provato anche su un altro pc se il problema persiste ?

l'ho presa da una rivista;
no,non ho provato su un altro pc;
Mi è venuto in mente che l'altro giorno ho smontato il mio vekkio masterizzatore cd xkè non lo utilizzavo praticamente più,infatti da quando ho il masterizzatore dvd faccio tutto con quello,solo che non ho affatto spostato il jumper ke se non ricordo male dovrebbe essere settato su "slave"mentre l'altro su "master":può questa cosa influire sul fatto che pur settando il bios in modo da leggere prima il dvd,esso non lo rilevi perkè settato male?
cmq il lettore dvd funziona perfettamente,per questo non ho aletaro i settaggid el jumper...

non so...voi ke dite?
:)

WebWolf
09-12-2005, 13:38
Prova con un altro cd bootabile, tipo quello di windows. Se lui va e Knoppix no ... ti rimane di provarlo su un altro pc (amico, parente, ragazza, moglie...)