View Full Version : Problema con Amule Adunanza e settaggi vari...
...spero di essere nella sezione giusta: ho speso ore in rete cercando qualche guida comprensibile ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.
Ho Ubuntu e sono su linea fastweb quindi ho installato tale versione di aMule ma...
- è necessario e come faccio ad aprire le porte 4662 etc etc per ottenere in ID alto?
- possibile che non riesca a trovare in nessun luogo una lista di server fw? (questa cosa mi sta facendo impazzire!!!)
Se qualcuno mi può dare una mano in questo ve ne sarei davvero grato...su Xp avevo DC++ che però su Linux ho scoperto essere qualcosa di inutilizzabile...ma da quando sono passato a Linux ancora non sono riuscito a sfruttare appieno la mia connessione :(
CARVASIN
09-12-2005, 11:36
...spero di essere nella sezione giusta: ho speso ore in rete cercando qualche guida comprensibile ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.
Ho Ubuntu e sono su linea fastweb quindi ho installato tale versione di aMule ma...
- è necessario e come faccio ad aprire le porte 4662 etc etc per ottenere in ID alto?
- possibile che non riesca a trovare in nessun luogo una lista di server fw? (questa cosa mi sta facendo impazzire!!!)
Se qualcuno mi può dare una mano in questo ve ne sarei davvero grato...su Xp avevo DC++ che però su Linux ho scoperto essere qualcosa di inutilizzabile...ma da quando sono passato a Linux ancora non sono riuscito a sfruttare appieno la mia connessione :(
ma usi un firewall? io l'id basso lo ottenevo solo perchè era attivo iptables, è bastato inserire queste 3 linee
iptables -A INPUT -p tcp --dport 4662 -j ACCEPT
iptables -A INPUT -p udp --dport 4665 -j ACCEPT
iptables -A INPUT -p udp --dport 4672 -j ACCEPT
ciao
Fatto ma la risposta nei messaggi di log dei server è...
DonkeyServer No3 (62.241.53.17:4242) - NG : Your ip (xxx.xxx.xxx.xxx) is known to be part of a LOWID only network. Dont panic, it's OK.
Ora da quello che ho trovato in giro questo capita perchè sui server esterni la rete FW è comunque considerata come LowID Network...ma da quello che ho capito se si rimane sulla rete interna questo problema non dovrebbe esserci ma sinceramente non capisco come si faccia, ne capisco come mai tutte le guide con qualche shot siano solo per winzozz...è di serie B avere Linux e aver bisogno di una mano? :O
Ho aggiunto alla lista repository un link che ho trovato sul forum di Adunanza e ho scaricato la versione csv di aMule: non so bene quanto abbia giovato sul fronte Low/High ID ma se non altro ora scarico e a velocità degne della mia piccola connessione a due megabit :D
Scoperchiatore
11-12-2005, 20:20
COme già detto ad un altro utente, Adunanza consiglia di collegarsi con LowID alla rete esterna, piuttosto che con HighID ma solo nella rete interna (i server Adunanza, Quake, e via dicendo...)
Quindi, se hai aperto le porte del firewall, installato una qualunque versione di amule_adnanza presente nel loro sito, sei apposto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.