PDA

View Full Version : [ASP]Form diversi a seconda del valore di un campo

trunks81
08-12-2005, 15:19
Salve a tutti.
Il mio problema sarà semplice per voi esperti di asp, ma difficie per me novizio di tale linguaggio.
Allora, quello che devo fare è la seguente cosa:
in un form ci sarà un campo in cui l'utente sceglie il proprio tipo di mestiere attraverso una tendina che si apre, e a seconda del tipo di valore che ha scelto, il pulsante in fondo al form lo collegherà con la pagine corrispondente a quel mestiere.

Uso FrontPage 2003 come editor.
per favore aiutatemi!!
grazie!

Fenomeno85
08-12-2005, 17:43
e quindi che cosa vuoi sapere?

non sai come si gestisce il list? o non sai come gestire il form?

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

trunks81
08-12-2005, 19:25
ok!primo problema del post precedente risolto.
adesso ho questo problema:

Sto creando un form il quale è formato da tre pagine .asp.
Mi spiego:
Nella prima pagina, la chiamiamo prima.asp, c'è un parte di form da compilare e in fondo il pulsante continua.
Quando il cliente clicca su continua, viene chiamata, tramite il metodo POST, la pagina seconda.asp, la quale controlla un campo del form di prima.asp e a seconda del valore reiderizza l'utente alla pagina terza.asp
In questa terza.asp ci sarà la parte finale del form e il pulsante INVIA.
Adesso vi chiedo come faccio, usando CDOSYS.ASP che mi da Aruba, a inviare le pagine che mi interessano, cioè la prima.asp e la terza.asp, in cui realmente ci sono dati inseriti dall'utente.

Ho fatto la prova ad una sola pagine, ed è molto facile, perchè essendoci solo in una pagina il pulsante INVIA il cdosys.asp funziona correttamente.

Ma in quel caso, come faccio??

Grazie.

Fenomeno85
09-12-2005, 10:22
allora non ho mai usato asp ma non è un grosso problema... la cosa che però non capisco è che guardando cdosys.asp è una libreria che non centra molto con i form.

Comunque non capisco perchè devi prendere in pagina due e riaprire pagina tre ... non puoi prendere direttamente in tre?

trunks81
09-12-2005, 18:03
allora non ho mai usato asp ma non è un grosso problema... la cosa che però non capisco è che guardando cdosys.asp è una libreria che non centra molto con i form.

Comunque non capisco perchè devi prendere in pagina due e riaprire pagina tre ... non puoi prendere direttamente in tre?

La pagina due mi serve perchè è quella che decide dove reidirizzare l'utente in base al contenuto di un campo nella pagina uno...

p.s.
il formcdosys.asp è una libreria molto utile per i form, puoi leggere qualcosa nel siti vademecum.aruba.it

ciao!

Fenomeno85
10-12-2005, 12:27
non si trova quella libreria e poi non è che mi fa molta differenza ... dato che conosco un pò vb asp non mi è complicato e mi son andato a vedere la guida su html...

http://freeasp.html.it/guide/lezione.asp?id=37

quindi non ci vedo nulla di strano... quando carichi la pagina metti un switch o un if, dipende dai casi e ti richiami il modulo che vuoi di una procedura che hai fatto.