PDA

View Full Version : Hard disk SATA e problemi con RMA


ZioNinni
08-12-2005, 15:17
Ciao,
Di recente mi è arrivato per posta un hard disk comprato su ebay. Appena montato, ho notato che non veniva riconosciuto dal bios, e produceva ticchettii ad intervalli regolari ( i famosi "STAK ... STAK .... STAK....." )
Dopo aver effettuato vari test sui cablaggi, e non avendo riscontrato alcune anomalie con essi, ho deciso di scaricare l'utility Powermax dal sito ufficiale (powermax 4.21).
Chiaramente, visto che il bios non ha riconosciuto la periferica,neanche il software è stato in grado di rilevare errori.. Anzi.. non ha rilevato proprio niente..
Si limita semplicemente a notificarmi che non ci sono periferiche sul controller SATA, e restituisce un codice di errore 004
Questo codice sta ad indicare "Cabling/Jumper Configuration Problems"

L'hard disk è in garanzia sino al 2008, però non riesco ad ottenere un codice RMA, in quanto l'error code fornito da powermax non viene accettato come valido dal modulo online.
A questo punto posso dedurre che l'hard disk viene accettato in sostituzione, se ALMENO il bios riesce a riconoscerlo..

Avete idee su come possa muovermi?

Grazie

MM
08-12-2005, 15:50
Basta specificare che il disco non è funzionante, che non si avvia ;)

ZioNinni
08-12-2005, 15:58
vorrei specificarlo volentieri.. Ma il problema è che durante la procedura online di richiesta dell'RMA, ad un certo punto bisogna inserire il codice di errore di PowerMax.
E' un campo da compilare obbligatoriamente, e l'unico codice in mio possesso : 004 , non viene accettato come valido

:mc: