PDA

View Full Version : Scarsa alimentazione o cosa.....?

Mystifier
08-12-2005, 16:06
Salve ragazzi,
ho appena comprato alcune componenti nuove per il mio pc

ho preso:

1) DFI nf4 sli-DR
2) 7800GT
3) Opteron 146
4) Tagan Easycon 530W

Mi è arrivato tutto tranne l'alimentatore che si è disperso a quanto sembra...volevo però provare se almeno funzionassero gli altri pezzi, quindi mi sono messo piano piano ed ho montato tutto. jumper tutti default, non ho voluto toccare nulla, ho montato il minimo indispensabile sapenso che il mio Antec da 430W probabilmente non sarebbe riuscito a soddisfare le esigenze di Watt.
Propvo a far partire il sistemone e....Biiiiip Biiiiiiiip Biiiip ad intervalli erfettamente regolari distanziati di qualche secondo...con luce dell'alimentazione lampeggiante...sapete quella sopra all'Hdd led...dinanzi al case.
Ora la mia Domanda.....è normale xchè non riesco ad alimentare il sistema... ( la 7800GT vuole ben 26 A sulla linea dei 12V ed il mio ne eroga solo 20 :°° e non ho il connettore a 24 pin ma solo quello a 20...) oppure è xchè non funziona qualcosa dei pezzi nuovi?
SInceramente non ho trovat su lmanuale della DFI informzzion al riguardo...sapreste darmi qualche dritta?

Io spero si tratti solo di sottoalimentazione..no nvorrei dover aspetare giorni l?Ali x sapere che qualcosa non funziona correttamente e perdere il diritto di recesso

GRazie In ANticipo e scusate la lnghezza del post :D

Blooms
08-12-2005, 16:08
Salve ragazzi,
ho appena comprato alcune componenti nuove per il mio pc

ho preso:

1) DFI nf4 sli-DR
2) 7800GT
3) Opteron 146
4) Tagan Easycon 530W

Mi è arrivato tutto tranne l'alimentatore che si è disperso a quanto sembra...volevo però provare se almeno funzionassero gli altri pezzi, quindi mi sono messo piano piano ed ho montato tutto. jumper tutti default, non ho voluto toccare nulla, ho montato il minimo indispensabile sapenso che il mio Antec da 430W probabilmente non sarebbe riuscito a soddisfare le esigenze di Watt.
Propvo a far partire il sistemone e....Biiiiip Biiiiiiiip Biiiip ad intervalli erfettamente regolari distanziati di qualche secondo...con luce dell'alimentazione lampeggiante...sapete quella sopra all'Hdd led...dinanzi al case.
Ora la mia Domanda.....è normale xchè non riesco ad alimentare il sistema... ( la 7800GT vuole ben 26 A sulla linea dei 12V ed il mio ne eroga solo 20 :°° e non ho il connettore a 24 pin ma solo quello a 20...) oppure è xchè non funziona qualcosa dei pezzi nuovi?
SInceramente non ho trovat su lmanuale della DFI informzzion al riguardo...sapreste darmi qualche dritta?

Io spero si tratti solo di sottoalimentazione..no nvorrei dover aspetare giorni l?Ali x sapere che qualcosa non funziona correttamente e perdere il diritto di recesso

GRazie In ANticipo e scusate la lnghezza del post :D

magari mancano le memorie ?? :D

cmq quel alimentatore ce la faceva....

Mystifier
08-12-2005, 16:10
le memorie ci sono, non sonotanto niubbo :D sono delle GeilUltraX UTT 2x512

Dici che quell'ali era buono?..nonostante non avessi i 24 pin e sui 12 volt andassero solo 20 AMpere al posto dei 26 chiesti dalla 7800GT?
e da cosa potrebbe dipendere allora il tutto?

GraSSie

Blooms
08-12-2005, 16:12

Dici che quell'ali era buono?..nonostante non avessi i 24 pin e sui 12 volt andassero solo 20 AMpere al posto dei 26 chiesti dalla 7800GT?

GraSSie

ops scusa non avevo letto dei pin....no allora quell ali non va bene io mi riferivo solo alla potenza

sacd
08-12-2005, 16:19

GraSSie

Adeeso ti scrivo una cosa a cui nn crederai, quella mobo odia gli antec. :D
Stesso aly da un mio amico nn partiva neanche con una 6600gt
HO messo un fortron da 300w e filava tutto liscio.
Il connettore nn centra la mia è andata anche con un tt da 480 con 20 pin e pure il fortron aveva 20 pin

Mystifier
08-12-2005, 16:20
ah ok, quindi mi rassegno ed attendo l'arrivo del nuovo alimentatore.....vabbè grazie mille :D

:cry: tristezza assoluta...tutta quella roba e non poterla usare :muro:

pokercaffy
16-01-2006, 00:40
ho il tuo stesso problema!con una infinity nf4 ultra. Come ali ho un chieftec da 420w, può dipendere da quello? é un alimentatore ottimo a quanto ne so!