View Full Version : Asrock..Problemi RAM
Ciao ragazzi...ho un problema con la mia scheda madre asrock K7 Upgrade 600.Da bios imposto la freq. della ram a 200Mhz in dual channel però tramite cpuz vedo che va solo a 133Mhz..Perchè?Sul manuale c'è scritto che la scheda accetta la pc 3200 DDR...Il bus della cpu va invece tranquillamente a 200 * 11!
Grazie
ciao ciao
Ciao ragazzi...ho un problema con la mia scheda madre asrock K7 Upgrade 600.Da bios imposto la freq. della ram a 200Mhz in dual channel però tramite cpuz vedo che va solo a 133Mhz..Perchè?Sul manuale c'è scritto che la scheda accetta la pc 3200 DDR...Il bus della cpu va invece tranquillamente a 200 * 11!
Grazie
ciao ciao
se lo hai importato manualmente a 200 deve andare a 200........magari quel 133 è il bus x2 della cpu ;)
Grazie
ciao ciao
sulla scheda madre ci sono i jumper per l'FBS e per il moltiplicatore
imposta i jumper per avere 200mhz di bus ed eventualmente il moltiplicatore
da bios invece setta la ram perchè funzioni alla stessa frequenza del bus impostato da jumper
OK...Ci provo subito!Grazie
I jumper dell'fsb sono impostati per funzionare a 400 MHz come descritto nel manuale della scheda.Quelli del moltiplicatore sono invece vuoti ma non credo che influenzi la freq di funz della ram...Cos'altro potrei fare?
da bios anche se impongo alla memoria di andare a 400 Mhz non succede niente...Ho provato quindi a metterla in automatico ma nada!!NN capisco.....
Ho la tua stessa scheda madre e ho i jumper settati per andare a 200mhz, moltipliacatore a 11x e da bios su CPU Host Frequency ho messo "Auto", Dram Frequency "200MHz (DDR400)"
Ho risolto!!Avevo l'opzione "Flexibility option" attiva....mannaggia!Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.