View Full Version : Acquisto Motherboard AMD ... Asus o Abit o altro ?
Gerald Tarrant
08-12-2005, 14:46
Prima di tutto ciao a tutti ... arriva Natale e come ogni buon appassionato di PC di poco buon senso ... :D mi appresto a regalarmi un bel upgrade al mio PC ( quello in signature per intenderci ) .....
Andiamo al sodo per la CPU ormai leggendo un po' qua e la' direi che andro' sul AMD 64 X2 o il 4400 o il 4600 adesso vedo .... sono ormai da parecchi anni che acquisto MB ABIT e mi sono sempre trovato benissimo .... ma anche ASUS so' che adesso lavora molto bene .. e che la DFI sembra fare prodotti davvero molto validi .. quindi che fare ... la mia soluzione e di fascia molto alta quindi .. SLI contrller SATA I e II .. RAID e menate varie .... ho dato un occhiatina sul web .. e mi andrebbero a genio la :
ABIT AN8 X32 ( ma è gia' uscita o deve ancora rrivare in Italia ?)
ABIT AN8 Fatal1ty
ASUS AN8- SLI Premium
DFI ...LANPARTY nF4 SLI-DR
Prezzo sui 190 euro circa ... mi piace molto la Abit AN8 X32 ... èuno spettacolo .. attenzione sono figlio di quel popolo poco sveglio che cerca sfogo anche nel detto .. anche l'occhio vuole la sua parte .... il mio PC dev'essere bello tanto all'occhio che all' uso .... :D
Ma voglio i vostri pareri e consigli su quale modello va meglio .. è piu' rodato .. da meno problemi .. magari con bios realese gia' un pochetto affinate .... offre qualcosa di piu' ... poi c'è la carta overclock .. non sono propio piu' un giovanissimo .... 30 anni suonati ... ma qualche annetto fa me la cavavo benino anche in questo settore all' epoca dei Thunderbirds e primi XP .. quindi potendo senza troppo sbattezzo se ci sta qualche Mhz in piu' perche' no? Ecco vi ho gia' scassato a sufficenza .. se qualcuno è così gentile da darmi qualche dritta molte grazie in aticipo .. e ciao a tutti ... :)
Icemanrulez
08-12-2005, 14:50
senza dubbio e senza esitazioni prenderei la abit fatal1ty sli.....
ascoltami e nn te ne pentirai...
valida sia sotto l'aspetto prestazionale che visivo... :)
se guardi ho appena aperto un thread ufficiale in fase di realizzazione...
Gerald Tarrant
08-12-2005, 14:55
Vado di corsa .. aggiungo un particolare .. piuttostoimportante cioè l'uso che faccio del PC .... qualche games .. sapete non si cresce mai abbastanza ( almeno io )... encoding Video .. quindi in primis affidabilita' ... potenzasi fa per dire oggi ..e magari facilita' d'uso .. che con ABIT mi sono sempre ritrovato al top ...
Aggiungo la Fatal1ty è bellissima ma che differenza c'è con al X32 ? Vorrei se possibile tutti dissipatori passivi su MB .. tranne quello per CPU .... ;)
PS ci stanno sulla ABIT Fatl1ty i dissipatori Zalman CNPS 9500 CU LED o il FS -C77 Fatal1ty ...?Sapete prima di acquistarli .... :rolleyes:
Premessa, per la tua config che te ne fai dello Sli?
A mio avviso se fai un sondaggio le prime due finiscono ultime...
Icemanrulez
08-12-2005, 16:48
se finiscono ultime di certo nn significa che siano scadenti perche la premium dell'asus è proprio scadente sia in prestazioni che in supporto rispetto alle 2 abit citate...
la dfi è un altra cosa ma il pcb della fatal1ty le batte tutte...
e poi finirebbero ultime perche le abit le hanno molte poche persone...
quoto per la fatal1ty ma credo che non si riesca a trovare a 190 euro
Icemanrulez
08-12-2005, 17:00
quoto per la fatal1ty ma credo che non si riesca a trovare a 190 euro
vero...io l'ho presa sul mercatino nuova di zecca a 150€... :cool:
puoi anche prendere la KN8 Ultra sempre abit che costa un bel po meno
Gerald Tarrant
08-12-2005, 19:33
Ragazzi adesso ho due PC .. e uno sta acceso h24 da quasi un anno e mezzo ... su quest' ultimo ho una ABIT K8V Max3 e sull'altro quello che uso per enconding e qualche volta per qualche games .. ho su la ABIT IC7 Max3 ... prima ho avuto altre Abit e mai un problema propio come queste ultime che ho in casa da ormai quasi 2 anni .... non che con le Asus mi sia trovato male anzi .. ma con le Abit sono sempre andato a segno al primo colpo ... se costa piu' di 190 euro vabbe' spendero' qualche euro in piu' tutto lì .. l'importante che vada bene come le sorelle precedenti ...
Gerald Tarrant
08-12-2005, 19:38
Premessa, per la tua config che te ne fai dello Sli?
Poi che vorrebbe dire che me ne faccio di una SLI con la mia configurazione ?
E' evidente che su "Motherboard, Chipset & RAM" parlero' degli aggiornamenti che riguardano quest'argomento .. per le schede video che evidentemente devo cambiare parlero' in "Schede Video" ... no ? ;) ( poi vabbe' che sono poco sveglio ma non spendero' denaro per una configurazione SLi se non intendo utlizzarla... :D )
Rimane aperta cmq ogni discussione s'intende ... non ho il paralumi ... e se vale la pena prendere altra MB perche' risulta migliore ci mancherebbe ... volevo dire inve la ABIT AN8 SLI X32 che differenza ha con la Fatal1ty ..?
Visto che avete altri punti di vista che non sono esclusivamente Abit .. sareste gentili ad espormeli .. consigliate altre MB e ditemi anche le motivazioni ... non ditemi solo che non vale la pena di acquistare Abit .. ma che altro dovrei invece acquistare ... ;)
Poi che vorrebbe dire che me ne faccio di una SLI con la mia configurazione ?
E' evidente che su "Motherboard, Chipset & RAM" parlero' degli aggiornamenti che riguardano quest'argomento .. per le schede video che evidentemente devo cambiare parlero' in "Schede Video" ... no ? ;) ( poi vabbe' che sono poco sveglio ma non spendero' denaro per una configurazione SLi se non intendo utlizzarla... :D )
Allora se mettiamo tu prenda ora una 6800gt e poi fra sei mesi aggiungerne un'altra, oppure una 7800gt e aggiungerne un'altra fra 6 mesi sbagli, in quanto hai il doppio del consumo il doppio del rumore, e fai prima a vendere la tua perchè nel frattempo ne saranno uscite altre che raddoppiano la potenza di calcolo con una sola vga.
piottocentino
08-12-2005, 20:00
con ABIT mi sono sempre ritrovato al top ...
io pure, su intel pero, socket 478:muro:
io pure, su intel pero, socket 478:muro:
Pure su nforce2
Icemanrulez
08-12-2005, 20:05
e pure su nf4 sli ;)
Gerald Tarrant
08-12-2005, 20:24
Allora se mettiamo tu prenda ora una 6800gt e poi fra sei mesi aggiungerne un'altra, oppure una 7800gt e aggiungerne un'altra fra 6 mesi sbagli, in quanto hai il doppio del consumo il doppio del rumore, e fai prima a vendere la tua perchè nel frattempo ne saranno uscite altre che raddoppiano la potenza di calcolo con una sola vga.
L'intenzione sarebbe comprarne direttamente due .. se decido di comprarne solo una abbandono la MB SLI questo s'intende ..... per il rumore e consumo ... beh mi importa abbastanza poco .. non è quello il fulcro della questione .. sicuramente rimane un bel dubbio anche per me giustificare tale spesa ..... su questo sono completamente daccordo ..... :D
In effetti sarebbe solo una sboronaggine ..... :D E la tua giusta osservazione sta al momento anche minando la mia gia' scarsa determinazione .. non ti vergogni .... ? :D
Gerald Tarrant
08-12-2005, 20:26
Ma mi domando quanti dei possessori di una SLI la marca ha decisamente poca importanza la utlizzano davvero in configurazione a doppia scheda video ..? E come si trovano .. e come funziona la gestione della seconda quando non si utilizzano games e o programmi che giustifico l'intervento ... ;)
L'intenzione sarebbe comprarne direttamente due .. se decido di comprarne solo una abbandono la MB SLI questo s'intende ..... per il rumore e consumo ... beh mi importa abbastanza poco .. non è quello il fulcro della questione .. sicuramente rimane un bel dubbio anche per me giustificare tale spesa ..... su questo sono completamente daccordo ..... :D
In effetti sarebbe solo una sboronaggine ..... :D E la tua giusta osservazione sta al momento anche minando la mia gia' scarsa determinazione .. non ti vergogni .... ? :D
Ho sempre un approcio ragionato alle cose :D
Io ti consiglio la AN8 32x, ho aperto anche un 3D in questa sezione perche' avevo un a mezza idea anche io di prenderla, e' stupenda.. :sofico:
Come motivazioni basterebbe il nuovo sistema heat pipe, niente rumore niente ventoline ecc. ecc. :D
E poi ripeto, IMHO, e' fantastica anche visivamente ;)
Il thread e' questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071738&highlight=an8+sli+32x),
si comincia a trovare in Germania sulle 190 euro...
Ciao
se prenderai due sk video allora ben venga lo sli (ma la penso come sacd su questo argomento :p)
per la scelta della mobo: la mia dfi (stesso layout della sli-dr) va davvero bene ma se non si occa imho è sprecata.
sulle asus premium ho letto buone cose in generale.
sulle abit con nforce4 sli non ho letto nulla ma credo che a questa mano gli sia andata bene ad abit :p con l'nf3 nn ha fatto una bella figura dopo le ottime cose con nf2.
su epox non ho letto niente così come su msi. la rece sulla epox di questo sito però, se ricordo bene, è stata positiva.
nb: i problemi ci posson essere in OGNI mobo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.