View Full Version : SV PCI Ex. Nvidia a meno di 500 euro ... quale ?
Gerald Tarrant
08-12-2005, 14:32
Allora ragazzi sono da un po' fuori dal mondo schede video ... qui basta pochissimo e sei vecchio come mio nonno .... :D
Come quasi tutto il popolo del gamers ... si avvicinano le feste e voglio dare una ringiovanita al PC quello in signature per intenderci .... ( solo che adesso ho una 9800pro al posto della X850 XT PE ... :( ) e mi piacerebbe oltre a dare un ringiovanita alla CPU ecc comprami un bella schedina PCI ( che mi ritrovo obbligato o quasi a comprare ) da non spendere piu' di 500 eurozzi .. direi Nvidia (anche se mi sono sempre trovato benissimo con ATI ) per il discorso SLI da farsi magari in futuro ( soldi permettendo) ... quindi se mi allungate qualche consiglio tipo ... modello , marca , e costo ... qualche dritta tipo possibili problemi ecc ecc vi sarei davvero grato .. ciao a tutti i grazie in anticipo ... ;)
io ti sconsiglio di spendere 500 euro per una scheda video , però se proprio vuoi prendere una nvidia a quel prezzo potresti prendere la 7800gtx
bye
prenditi una 7800gt vanno molto bene con qualsiasi gioco è rispetto alla gtx risparmi oltre 100 euri.....come prestazioni siamo li
si beh io gli avresti consigliato una x850xt e avrebbe risparmiato 200 euro :D
Gerald Tarrant
08-12-2005, 15:21
Vabbe' è implicito che se ci sono prestazioni similari spendo anche molto volentieri di meno :D .. E mi sembra che questa generazione abbia dato un certo margine di respiro sui games in circolazione .. o no ? Almeno dai Bench sembrerebbe cos' visto che titoloni come FarCry - Doom - HL2 girano a risoluzioni pazzesche 1600x1200 con ogni ben di dio di filtri attivati .... io mi accomodo anche sapete se il FSAA è solo a 4x anziche' 16x ..vivolo stesso .... lo stesso per l' AN ...l'importante che tengano un attimino di risoluzione visto che ho un LCD da 24" .. che mi piacerebbe tenere a risoluzione nativa .... cioè a 1920x1200 ... :D
7800gt e la scelta migliore a un supporto migliore in opengl rispetto alla x850xt quindi và senza dubbio meglio nei giochi tipo doom3,The Chronicles of Riddick,quake4.....la differenza di prestazione e minima con una 7800gtx
Gerald Tarrant
08-12-2005, 15:45
Vabbe' è implicito che se ci sono prestazioni similari spendo anche molto volentieri di meno :D .. E mi sembra che questa generazione abbia dato un certo margine di respiro sui games in circolazione .. o no ? Almeno dai Bench sembrerebbe cos' visto che titoloni come FarCry - Doom - HL2 girano a risoluzioni pazzesche 1600x1200 con ogni ben di dio di filtri attivati .... io mi accomodo anche sapete se il FSAA è solo a 4x anziche' 16x ..vivolo stesso .... lo stesso per l' AN ...l'importante che tengano un attimino di risoluzione visto che ho un LCD da 24" .. che mi piacerebbe tenere a risoluzione nativa .... cioè a 1920x1200 ... :D
scusa ma il pc nella tua sign ?
Gerald Tarrant
08-12-2005, 19:24
scusa ma il pc nella tua sign ?
Quella in signature è il PC che sto' per aggiornare .. ovviamente comeho gia' detto non ho piu' la X800XT PE ( scusate ho scritto X850XT ma mi ero sbagliato ) perche' l'ho venduta tempo adietro per inutilizzo .... :( al suo posto ho un asemplicissima 9800pro che risulta un momentino inadeguata congli attuali games ;) ....
beh io per non spendere una follia e per avere prestazioni cmq simili a delle 1800xl ti consiglio le x850xt che con 300 euro te la cavi ;)
Gerald Tarrant
08-12-2005, 20:17
beh io per non spendere una follia e per avere prestazioni cmq simili a delle 1800xl ti consiglio le x850xt che con 300 euro te la cavi ;)
Pero' con 430 euro mi compro la 7800GT che credo sia meglio o no ? E poi la potrei sempre mettere in SLI in un secondo tempo giusto ?
Guarda io sono parecchi anni che monto solo ATI dalla prima Radeon 8500 chi se la dimentina no ? E mi sono ciucciato tutte le Geforce dalla 1 alla 4600 .. e prima ancora TNT 1-2 e Ultra comprese .. e pure una Riva .... e prima ancora quasi tutte le 3Dfx 1-2-3 :)
Questa volta tornerei ad Nvidia solo per l'opzione SLI ... visto che quello di ATI ancora poco diffuso mi convince pochino sempre se realmente si possa trovare MB disponibili che adottino ... e come opzione futura visto che peril momento acquistero solo MB SLI e la seconda Scheda l'acquistero solo in futura .... ( o forse saro' pazzo e la comprero insime alla prima vedremo ... :D )
guarda qui (http://www.techspot.com/reviews/hardware/sapphire_radeonx1800xl/x1800xl-4.shtml) di quanto è meglio una 7800gt ........
come puoi vedere 140 euro in piu non sono giustificati.
Poi sei libero o meno di comprarla io ti sto solo consigliando per non farti buttare soldi inutili ;)
Gerald Tarrant
08-12-2005, 20:29
guarda qui (http://www.techspot.com/reviews/hardware/sapphire_radeonx1800xl/x1800xl-4.shtml) di quanto è meglio una 7800gt ........
come puoi vedere 140 euro in piu non sono giustificati.
Poi sei libero o meno di comprarla io ti sto solo consigliando per non farti buttare soldi inutili ;)
E credimi te ne sono molto grato .. visto che se avevo le idee chiaro nemmeno aprivo questo 3D .. quindi ben vengano considerazioni e aiuti ... :)
PS Grazie per il link .... ;)
E credimi te ne sono molto grato .. visto che se avevo le idee chiaro nemmeno aprivo questo 3D .. quindi ben vengano considerazioni e aiuti ... :)
PS Grazie per il link .... ;)
figurati ...spendere più del dovuto credo non faccia piacere a nessuno ;)
bye
Gerald Tarrant
08-12-2005, 20:38
X850XT Crossfire 256Mb .. questa non sarebbe immagino la Platinum Edition del test che mi hai linkato ... verrebbe sui 330 eurozzi .. è molto piu' lenta della PE .. ?o piu' o meno ci siamo .. mi sembra difficilotto da trovare ... :)
X850XT Crossfire 256Mb .. questa non sarebbe immagino la Platinum Edition del test che mi hai linkato ... verrebbe sui 330 eurozzi .. è molto piu' lenta della PE .. ?o piu' o meno ci siamo .. mi sembra difficilotto da trovare ... :)
no la crossfire lasciale perdere..
se vuoi ti linko dove puoi trovare la x850xt a 290 ;)
Gerald Tarrant
08-12-2005, 20:51
Altroche' che voglio .. se non puoi direttamente in questo 3D .. in PVT va benissimo .. e ti ringrazio anche vivamente .... ;)
Altroche' che voglio .. se non puoi direttamente in questo 3D .. in PVT va benissimo .. e ti ringrazio anche vivamente .... ;)
ok ti mando un pvt
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.