PDA

View Full Version : 2 questi

lucausa75
08-12-2005, 13:21
Salve ragazzi,
volevo porvi due quesiti:

1) Ho un file avi che purtroppo presenta problemi di interlacciamento, nel senso che si vedono quelle righe orizzontali quando le scene vanno veloci.
Volevo chiedervi se esiste un software , una utility o cmq un modo per ridecodificarlo ed elimare questo effetto fastidioso.

2) Ho due file avi (AVI1 e AVI2) e vorrei unirli.
Fin qui tutto OK.
Vorrei però inserire tra il file AVI! e il file AVI2 una scena di intermezzo (ES: Fine primo Tempo - Secondo Tempo).
Esiste un software , una utility o cmq un modo per fare ciò?

Grazie 1000!

nigol
08-12-2005, 14:50
1) Ho un file avi che purtroppo presenta problemi di interlacciamento, nel senso che si vedono quelle righe orizzontali quando le scene vanno veloci.
Volevo chiedervi se esiste un software , una utility o cmq un modo per ridecodificarlo ed elimare questo effetto fastidioso.
Lo puoi fare con Virtualdub così:
apri il filmato->menù video ->"filter"->add ->deinterlace->ok ->seleziona "blend field together (best)" ->ok ->ok
Poi ricomprimi il filmato con un compress sempre nel menù video (scegliendo divx o xvid) e salvando il tutto.

2) Ho due file avi (AVI1 e AVI2) e vorrei unirli.
Fin qui tutto OK.
Vorrei però inserire tra il file AVI! e il file AVI2 una scena di intermezzo (ES: Fine primo Tempo - Secondo Tempo).
Esiste un software , una utility o cmq un modo per fare ciò?
Dai un'occhiata a questo 3d per le condizioni da rispettare ed il procedimento da usare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082653
Comunque il file "fine primo tempo.avi" devi costruirtelo da te oppure tagliarlo da un altro video.
Altro programma con cui puoi unire i tre spezzoni (meno restrittivo di virtualdub) è AVIUTIL