PDA

View Full Version : E' giunta l'ora secondo voi?

martrav
08-12-2005, 13:10
Ciao raga,volevo un vostro parere su una mia idea o meglio su un mio dubbio.Sono un felice possessore del sistema in sign,con un procio davvero fortunello,buona scheda video buone ram insomma un bel pc.Ora pero',avendo questa passione per i pc,ma nn riuscendo mai a cogliere l'attimo per un giusto upgrade negli anni,ora lo chiedo a voi.Secondo voi,e' ora questa volta?perche nn vorrei ritrovarmi come al solito in ritardo coi tempi.Premetto che io il pc lo uso al massimo delle potenzialita' essendo programmatore macromedia flash dreamwear,creazioni pagine .asp video editing (in poche parole sono un webdesigner) etc e molto gioco quindi lo uso di brutto e mi piace l'overclock
dunque:

il procio?
ora vanno alla grande gli opteron 146 ma nel mio caso nn avrebbe molto senso spendere soldi per questo genere di upgrade,oppure un 3700+ sandiego.I dual core?costano un botto e conviene ora?e poi opteron X2 o core toledo?vale la pena ora spendere 500 €????

sk video?
ho un sapphire x800xl con nemmeno 6 mesi di vita.che faccio pure qui?conviene cambiarla ora e rifarci a malapena 200 € e passare a cosa?

ram?
pure qui il dubbio,ho 2 banchi da 512 mb di vitesta ddr 600 che reggono benissimo (TCCD)300*9,sarebbe meglio passare a 2 gb?xo,dovrei comprare altri 2 512*2 ma con 4 banchi da 512 sapevo che con l'overclock diventa molto piu difficile con i timings e sopratutto ci vogliono altre 300 € di ram;ancora peggio ho sentito che le nuove piattaforme M2 supporteranno solo ddr2 qundi rischierei di prendere 2 gb di ram ddr 600 x poi farci cosa?o sbaglio?
Boh io nn so che fare,disponibilita economica sinceramente nn mi manca xo nn mi va di buttare soldi per avere la configurazione al top,ma direi buona e al passo con i tempi,xche le mie passioni e impegni richiedono sempre un buon pc sotto.
Grazie a tutti,
aspetto consigli :help: :D

DevilMalak
08-12-2005, 13:23
IMHO non conviene per niente. Tieniti il tuo ancora buonissimo pc e aspetta il socket m2 / r580 come minimo... ;)

midian
08-12-2005, 14:10
IMHO non conviene per niente. Tieniti il tuo ancora buonissimo pc e aspetta il socket m2 / r580 come minimo... ;)
quoto, sopratutto in questa situazione in cui amd sta sbattendo tutti i possesori di amd a 64 bit :muro:

martrav
08-12-2005, 14:22
ma il problema e' che se tengo tutto,M2 verso giugno si potra prendere senza lasciarci un rene,e a giugno le mie ram,mobo,sk video e procio quanto varranno?solo che non si riesce mai a star dietro come sempre;dite voi che lascio stare tutto cosi?le ram poi M2 solo ddr giusto?

martrav
08-12-2005, 14:24
quindi secondo voi pure per il procio X2 aspetto nonostante sembra che M2 lavori per loro?prendendolo ora farei un errore?

ErminioF
08-12-2005, 14:31
Quoto gli altri...se hai soldi cambi pure tutto l'hw quante volte al mese vuoi :D, altrimenti non ha senso cambiare ora, con un 2700Mhz amd64 e una x800XL ci fai tutto e di più, aspetta un po' di mesi

martrav
08-12-2005, 14:34
Quoto gli altri...se hai soldi cambi pure tutto l'hw quante volte al mese vuoi :D, altrimenti non ha senso cambiare ora, con un 2700Mhz amd64 e una x800XL ci fai tutto e di più, aspetta un po' di mesi

il problema e' che tra un paio di mesi la mia configurazione nn la vendo nemmeno a un asilo nido....... :rolleyes:

piottocentino
08-12-2005, 14:43
il problema e' che tra un paio di mesi la mia configurazione nn la vendo nemmeno a un asilo nido....... :rolleyes:

perchè dai, è una buona configurazione...imho la vendi tranquillamente:)

DevilMalak
08-12-2005, 14:44
io il tuo pc lo terrei ancora per MINIMO un anno. E lo venderesti comunque facilmente anche tra un anno.

sacd
08-12-2005, 14:44

Ascolta me visto che sei simile alla mia come config, nn cambiare nulla ora in primavera cambia vga tanto la riutilizzi, al massimo il sottosistema dischi stop.
L'M2 se esce a giugno nn lo piglio prima dell'autunno

ErminioF
08-12-2005, 14:45
Al di là che tutto si vende sempre, comunque se cambi ora avrai discreti benefici, se aspetti 3-4 mesi avrai M2, ddr2, nuove schede video...insomma tutto un altro salto :)

martrav
08-12-2005, 14:45
perchè dai, è una buona configurazione...imho la vendi tranquillamente:)

no il problema e' che se aspetti tanto ci rifai poco,se cambi spesso stai sempre a cacciar soldi.per ora la seconda opzione l'ho sempre adottata ma il mio portafoglio e' sull'incazzato !!!

martrav
08-12-2005, 14:52
la mia idea per natale era cambiare sk video e procio ma mi sono informato e della sk video mi ridanno 200€ quindi e' inutile,tra 3 4 mesi varra poco di meno.Xo certo la 7800 GTX 512Mb :sofico:

e l'opty 146 :sofico: :sofico: :sofico:

:D

Creative500cc
08-12-2005, 16:13
Io ti consiglio di non buttare via i soldi ;)
Poi se vuoi giocare fatti una xbox 360, risparmi e ti dura nel tempo.

Ciao

martrav
08-12-2005, 19:26
Io ti consiglio di non buttare via i soldi ;)
Poi se vuoi giocare fatti una xbox 360, risparmi e ti dura nel tempo.

Ciao

x me nn e' la stessa cosa giocare su una consolle,giocare a doom 3 su pc x me e' uno spettacolo x esempio.sullo sciupo hai ragione ormai sono piu di 8 anni che sciupo soldi ma a dir la verita x me sono quelli meglio spesi......Certo,bisogna guardare se ne vale la pena xo come chiedevo in questo topic.Quindi nessuno pensa che dovrei cambiare nulla?ne sk video ne procio ne 2 gb di ram?

Creative500cc
08-12-2005, 20:03
Hai sicuramente ragione riguardo il pc , ma secondo me a doom 3, con la tua conf. attuale ci giochi alla grande ancora per un bel po :) .

Poi se proprio vuoi cambiare, magari ti conviene aspettare il prox anno con l'uscita di nuove soluzioni athlon e ati ;)

Ciao

Housem@n
08-12-2005, 20:22
secondo me non ne vale la pena(nel senso che con la configurazione attuale ci fai tutto quello che ti piace fare col pc)...a dire il vero non ne valeva la pena nemmeno nel mio caso(vedi firma).ma la passione dove la mettiamo? :p
e' questa che ci "frega" a volte,ma se non ci fosse la passione per qualcosa o per qualcuno nella vita da dove verrebbero i grattacapi e le rogne? :)

ciao ;)

Vnco
08-12-2005, 21:23
Secondo me va + ke bene la tua configurazione, semmai puoi cambiare la scheda video con un'altra e manco lo so!
e poi che te frega quanto ti vale a giugno la tua configurazione la vendi tutta di sana pianta e vedi quanto ci prendi e ti compri pezzi nuovi. io ad esempio la configurazione che mi sto facendo mi va più che bene, appena dico :M2 il mio portafoglio mi sputa farfalle in faccia, infatti penso di cambiare nuovamente tutto al prox anno oppure poi si vedra'... :cool:

Vnco
08-12-2005, 21:24
secondo me non ne vale la pena(nel senso che con la configurazione attuale ci fai tutto quello che ti piace fare col pc)...a dire il vero non ne valeva la pena nemmeno nel mio caso(vedi firma).ma la passione dove la mettiamo? :p
e' questa che ci "frega" a volte,ma se non ci fosse la passione per qualcosa o per qualcuno nella vita da dove verrebbero i grattacapi e le rogne? :)

ciao ;)
cmq complimenti per il pc in sign, peccato le 2*7800gtx da 256 e nn da 512mb :D

Housem@n
08-12-2005, 21:43
cmq complimenti per il pc in sign, peccato le 2*7800gtx da 256 e nn da 512mb :D
grazie :D ma lascio comprare le cose nuove a chi se le puo' permettere,a vado sull'usato che risparmio :O :D

Vnco
08-12-2005, 21:55
grazie :D ma lascio comprare le cose nuove a chi se le puo' permettere,a vado sull'usato che risparmio :O :D
Sagge Parole! :O