View Full Version : Esportare database
Traxsung
08-12-2005, 13:09
Ho un programma che utilizza un suo database. Posso esportarlo in qualche modo in un formato facilmente modificabile con sql oppure in qualche altro formato??
fbcyborg
08-12-2005, 15:09
non fornisci alcuna informazione circa l'applicazione, e il dbms usato. prova a darci qualche altra indicazione più specifica
Traxsung
08-12-2005, 15:18
L'applicazione in oggetto si chiama Tibet ed è un programma gestionale. A me interessa riuscire a recuperare tutti gli articoli inseriti nel suo database per poterli esportare.
Grazie
L'applicazione in oggetto si chiama Tibet ed è un programma gestionale. A me interessa riuscire a recuperare tutti gli articoli inseriti nel suo database per poterli esportare.
Grazie
Se questo è il sito del produttore di questo software, allora ecco che l'ultimo link della pagina (http://www.easybyte.it/downloaddocum.html) ci porta alla struttura dati del loro DB.
Non riesco a recuperare altre informazioni sul formato dei file, ma, se sono stati così gentili da rilasciarle il diagramma, si vede che si tratta di un formato conosciuto, oppure che si può esportare, ad esempio in CSV. Però si tratta di un programma Mac... mmm... :stordita:
Traxsung
08-12-2005, 18:47
mmm... sei sicuro che non esista (per pc) nessun programma che esporti un database in CSV??
mmm... sei sicuro che non esista (per pc) nessun programma che esporti un database in CSV??
Esistono sicuramente, infatti la mia preoccupazione per il fatto che il software girasse originariamente Mac non derivava dal fatto di non trovare un software che estraesse i dati dal DB, ma dal fatto che forse si tratta di un DB di un formato "speciale" per Mac, poco usato al di fuori di quell'ambito...
In realtà che, una volta noto il tipo di DB, se si tratta di un tipo "comune" (abbastanza di disporre di driver JDBC od ODBC, per capirci :D ), non dovrebbe essere troppo difficile scrivere un "estrattore" ad hoc... essenzialmente si tratta di eseguire una query SQL e buttare i dati in "plain text" in un file di testo, appunto, poi rinominarlo in CSV. Il problema è che non si capisce che tipo di DB sia... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.