PDA

View Full Version : Collegare xbox360 a monitor pc

rano
08-12-2005, 12:45
Qualcuno ha voglia di spiegarmelo con semplicita'.
La mia situazione e' questa: ho sulla scrivania un normale desktop con monitor lcd e 2 mini casse da scrivania collegate all'audio integrato, quello che vorrei fare e' collegare la consolle allo stesso monitor; ora il monitor e' collegato al pc in dvi, ma ha anche l'ingresso vga (che vorrei sfruttare x la consolle).
E' possibile lasciare collegati simultaneamente pc e consolle allo stesso monitor? quando accendo una cosa ovviamente l'altra e' spenta e il monitor riceve solo il segnale in dvi o vga...e' fattibile?
Ma la vga dell'xbox e' un normale segnale video come il pc o contiene anche un segnale audio (perche ' se non erro ho letto che il cavo si chiama AV...x cui :confused: ); essendo il mio monitor non fornito di casse, come farei x l'audio?
per favore mod, se mi dirottate al tread ufficiale x la risposta, almeno mandatemi alla pag in questione, xche' per ora non ho trovato risposte.
grazie

ferro75
08-12-2005, 16:50
La soluzione migliore è proprio attaccare la console alla VGA e il computer al DVI.
Il problema è che da quello che ho letto su nextgame il cavo VGA non è ancora disponibile. Per l'audio magari ti conviene comprare altre 2 casse per l'XBOX, oppure collegarlo all'impianto home theatre (se ce l'hai e se è vicino). Il cavo VGA non so se avrà anche i cavetti per l'audio.

rano
09-12-2005, 00:02
interessante la cosa!
Da eb games ho visto il cavo vga...per lo meno la scatola; spero di non essermi sbagliato, come mai tutti fanno sta gran fatica a trovarlo :confused:
Comunque continua a non essermi chiara la questione dell'audio, vi risulta che la consolle abbia cavi audio divisi da quelli video? Sia con scart normale che con rgb mi pare che il segnale sia audio e video.
Leggo testualmente dal catalogo eb-games:
cavo vga AV ad alta definizione:luminosita' e alta definizione per i display vga
E' quell' "AV" che mi porta fuori strada. :confused:

Gorham
09-12-2005, 14:14
interessante la cosa!
Da eb games ho visto il cavo vga...per lo meno la scatola; spero di non essermi sbagliato, come mai tutti fanno sta gran fatica a trovarlo :confused:
Comunque continua a non essermi chiara la questione dell'audio, vi risulta che la consolle abbia cavi audio divisi da quelli video? Sia con scart normale che con rgb mi pare che il segnale sia audio e video.
Leggo testualmente dal catalogo eb-games:
cavo vga AV ad alta definizione:luminosita' e alta definizione per i display vga
E' quell' "AV" che mi porta fuori strada. :confused:

Il cavo VGA dell'Xbox360 ha anche le uscite RCA audio separate.

Ciao