PDA

View Full Version : Domandona connessione internet permanente

fontopilot
08-12-2005, 13:42
Lo so che forse può essere una domanda idiota (non odiatemi), ma mi chiedevo in termini concreti lasciare il router (USR 9105) sempre connesso ad internet, piuttosto che far decadere la connessione dopo un tot di tempo di inattività crea qualche problema al router???? Si rischia un sovra-affaticamento del router????? oppure non c'è nessuna controindicazione?....... Lo chiedo per ovviare a quel fastidioso problema di dover fare il reboot del router ogni tanto a causa dell'errore AUTHENTICATION FAILURE... io non ho nessun problema a fare il reboot, ma gli altri colleghi che sono sulla lan non ne sono capaci e quindi rimangono sconnessi finchè non intervengo io... grazie a tutti

fontopilot
08-12-2005, 14:46
nessun suggerimento???

Stev-O
08-12-2005, 15:13
no puoi lasciarlo attaccato togliendo l'lcp down inactivity timer
controlla che non ci sia un opzione connetti/riconnetti automaticamente da spuntare: non è normale che si debba resettare il router ogni volta, dovrebbe riagganciarsi alla richiesta da solo, solo con qualche sec di ritardo

fontopilot
08-12-2005, 15:21
Ti ringrazio Stev-O, forse mi sono spiegato male, non devo sempre riattivarlo, mi capita 3-4 volte la settimana............ il mio dubbio per ovviare a tutto questo e se potevo lasciarlo prennemente connesso senza creare problemi al router...... con problemi intendo sovra-affaticamento :D

Stev-O
08-12-2005, 15:29
no puoi lasciarlo attaccato togliendo l'lcp down inactivity timer
controlla che non ci sia un opzione connetti/riconnetti automaticamente da spuntare: non è normale che si debba resettare il router ogni volta, dovrebbe riagganciarsi alla richiesta da solo, solo con qualche sec di ritardo

fontopilot
08-12-2005, 15:52
lo so che dovrebbe riagganciarsi da solo... lui ci prova solo che mi da errore di AUTHENTICATION FAILURE... una volta riavviato tutto va alla meraviglia, magari per 3-4 giorni, poi inaspettatamente si ripropone......... credo che siano un pastrocchio dovuto a TIN IT il mio provider....