View Full Version : 6800GT@Ultra... how to?
Ciao a tutti, ho comprato una GigaByte 6800GT... che vorrei "ultrare" :D.
Da quanto apprendo in giro il primo passo è sostituire il dissipatore di serie... quale mi consigliereste?
Poi dovrei trovare un bios della ultra... e sostituirlo al mio giusto?
Manca altro? :oink:
grazie a tutti
Ale
Allora.. ho provato a flashare la scheda.. con il bios della Ultra.. ma ati tool mi da artefatti... vuol dire ch enon può diventare "ultra"?
Ale :(
webmaster22wright
08-12-2005, 15:01
Allora.. ho provato a flashare la scheda.. con il bios della Ultra.. ma ati tool mi da artefatti... vuol dire ch enon può diventare "ultra"?
Ale :(
Non è detto, il flash del bios è un'operazione avanzata, ti consiglio innanzitutto di provare a OC un po' e vedere se arriva alle frequenze della Ultra.
MMM tramite CoolBlits l'ho portata a 395 Mhz di core e 1,05 Ghz di ram...
ma si può fare di meglio?
Grazie
Alessandro :D
webmaster22wright
08-12-2005, 17:12
MMM tramite CoolBlits l'ho portata a 395 Mhz di core e 1,05 Ghz di ram...
ma si può fare di meglio?
Grazie
Alessandro :D
Se oltre crea artefatti la vedo dura, l'unica sarebbe provare a modificare il sistema di raffreddamento.
il menne
09-12-2005, 01:44
Ciao a tutti, ho comprato una GigaByte 6800GT... che vorrei "ultrare" :D.
Da quanto apprendo in giro il primo passo è sostituire il dissipatore di serie... quale mi consigliereste?
Poi dovrei trovare un bios della ultra... e sostituirlo al mio giusto?
La prima cosa che avresti dovuto fare, imho, era un uso intenso del tasto "cerca".
Avresti visto che flashare il bios della 6800gt con quello della ultra è operazione inutile e rischiosa (almeno secondo molti :rolleyes: ), che crea solo possibile instabilità a fronte di nessun vantaggio, in quanto le 6800gt le si portano a ultra con l'oc (coolbits o rivatuner, o altri similiari). Quasi tutte le 6800gt arrivano in oc a @ultra (400/1100) e molte anche molto più su. Poi va vista anche la marca, alcune sono di qualità peggiore e meno propense all'oc.
Se si vuole portarle al limte si deve cambiare il dissi stock. Se si occa solo @ultra e le temperature sono buone ci si può fare anche con il suo dissi. Ci vuole anche un buon ali con tensioni stabili il più possibile e buon amperaggio.
Io al posto tuo rimetterei il bios originale e procederei con l'oc.
wormcyborg
09-12-2005, 01:46
BE i ho fleashato la mia 6800le e mi sta tranquilamnte a 450/950
vedi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1076019
il menne
09-12-2005, 01:59
BE i ho fleashato la mia 6800le e mi sta tranquilamnte a 450/950
Si, lo so, mi ricordo bene :D , però per la 6800gt il discorso è leggermente diverso, a mio parere, poi si sa, ogni scheda, e quindi ogni oc fa un poco storia a sè....
wormcyborg
09-12-2005, 10:46
ho notato una cosa stranissima
ho riflrshato il bios con voltaggi bassi 1.0v e pure la
scheda va lo stesso il colbits mi pasa pure i 475mhz di core
pero se tornoa tre fasi oroginali
allora torna normale
i voltaggi che metto non cambiano nulla
ma solo le fasi 3 o 4
Un po strano no!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.