PDA

View Full Version : lentezza snervante

trunks81
08-12-2005, 12:31
Salve a tutti.

Un mio cliente ha una linea flat ADSL Libero.
E' da un pò di giorni però che la velocità massima di download raggiunta è 64 Kb e quella in upload 56 Kb.....
Ho fatto tutte le prove del caso, reinstallare i driver del modem, disattivare il Norton Antivirus, disattivare il firewall di Windows....ma tutte queste prove non hanno dato risultati soddisfacenti.
Adesso però mi sorge il seguente dubbio: la persona ha questi problemi da quando ha installato una nuova stampante la quale i primi giorni dava problemi perchè windows scriveva nel fumetto "il dispositivo può funzionare più velocemente". In quel caso io gli ho fatto cambiare il cavetto USB e il problema del fumetto si è eliminato, però persiste un grosso problema con la stampante, perchè quando finisce la scansione di un documento, non riesce a trasferirlo al computer e si blocca al 100%, solo dopo 30 minuti il documento viene visto sullo schermo.

La struttura è questa: dietro al case ho 4 porte USB 2.0, di cui però 2 rotte; nelle due funzionanti è collegata in una il modem ADSL e nell'altra un HUB USB 2.0 con 4 porte, in una di queste è collegata la stampante.

In questo momento mi trovo fuori Italia, e non posso fare altre prove di presenza, quindi vi chiedo, secondo voi il problema della connessione ADSL può essere dovuto alla stampante o alla porta USB del pc?

Che prove mi consigliate di fare quando torno??

Grazie.