Entra

View Full Version : Compatta con tutti i comandi manuali???

Henkatto
08-12-2005, 11:21
Per favore esiste una compatta che ha i comandi interamente manuali???

iso

bilanciamento del bianco

esposizione

tempi di apertura

flash syncro.......

ecc...

Aiuto..... Grazie

Henkatto
08-12-2005, 12:03
ma esiste????

the doctor
08-12-2005, 13:03
solo nelle fotocamere digitali reflex hai la possibilita' di impostare manualmente varie funzioni, sulle compatte ci sono solo delle preimpostazioni automatiche

marklevi
08-12-2005, 13:17
"compatta" che prezzo? canon g6- a610/620 e tante altre...

allora, blanciamento del biano: ce l'hanno tutte
sensibilità ISO: molte.
tempi di esp e apertura diaframma: molte
flash: se intendi "syncro sulla seconda" tendina non tutte... anzi, poche.
se intendi "slow sync": pure la mia ixus del 2001 ce l'aveva
correttore esposizione tutte: anche la ixus l'aveva.

Henkatto
08-12-2005, 13:26
"compatta" che prezzo? canon g6- a610/620 e tante altre...

allora, blanciamento del biano: ce l'hanno tutte
sensibilità ISO: molte.
tempi di esp e apertura diaframma: molte
flash: se intendi "syncro sulla seconda" tendina non tutte... anzi, poche.
se intendi "slow sync": pure la mia ixus del 2001 ce l'aveva
correttore esposizione tutte: anche la ixus l'aveva.

ti vedo preparato, .... ti chiedo aiuto, mi serve una compatta da favola, qualsiasi prezzo, la migliore sul mercato che abbia tutti i controlli, o quasi tutti di una reflex....

grazie

marklevi
08-12-2005, 13:53
moltissime compattone hanno le stesse possibilità di regolazioni delle reflex.
darei un'occhio a fuji9500, pana fz30, sony r1, canon s2, minolta a 200, nikon 8800.

corsair77
08-12-2005, 15:00
la mia G6 ha tutto quello che hai elencato e pure di più...e tutto è anche impostabile tramite un secondo display posizionato sul dorso della macchina che ti permette di scattare senza utilizzare il display grande...cosi' risparmi batteria e impari a fotografare sul serio..ovviamente la G6,come le altre compatte prosumer, costa quasi quanto una reflex solo corpo..

Dirty_Punk
08-12-2005, 15:16
la casio z750 ha tutte queste impostazioni manuali ma quella del flash nn so anche se dubito...

Henkatto
08-12-2005, 17:01
ho visto che la g6 ha un anno di vita, c'è qualcosa con le sue caratteristiche o superiore più nuova??

grazie

AnalogInput
08-12-2005, 17:22
io vado fuori dal coro e ti consiglio senza neanche pensarci su Olympus C-8080, se riesci a trovarla...
ha tutto quello che chiedi e anche di piu'.

Henkatto
08-12-2005, 17:57
io vado fuori dal coro e ti consiglio senza neanche pensarci su Olympus C-8080, se riesci a trovarla...

non si trova proprio........

altri modelli....??????

marklevi
08-12-2005, 18:01

tra qualche settimana la mia sarà in vendita. l'ho mandata in assistenza a farle dare un bel controllo prima metterla sul mercatino.

la 8080 ha in + di tutte le altre la misurazione multi-spot:
si può misurare la luce in vari punti per farne una media al momento dello scatto.

Henkatto
08-12-2005, 18:07
ma la 8080 ha quasi due anni, c'è una recemsione qui

http://www.dpreview.com/reviews/olympusc8080wz/

che risale ad aprile 2004...

mi serve qualcosa di più nuovo....

grazie

Henkatto
08-12-2005, 18:07
tra qualche settimana la mia sarà in vendita. l'ho mandata in assistenza a farle dare un bel controllo prima metterla sul mercatino.

la 8080 ha in + di tutte le altre la misurazione multi-spot:
si può misurare la luce in vari punti per farne una media al momento dello scatto.

cosa comprerai????

AnalogInput
08-12-2005, 18:51
ma la 8080 ha quasi due anni, c'è una recemsione qui

http://www.dpreview.com/reviews/olympusc8080wz/

la conosco grazie

che risale ad aprile 2004...

e quindi?

mi serve qualcosa di più nuovo....

ma perche', secondo te piu' nuovo vuol dire migliore?
Macchine come la Oly C-8080 non ne fanno piu' e generalmente chi ce l'ha se la tiene stretta (a meno di non fare il salto nel mondo reflex ovviamente).

Henkatto
08-12-2005, 18:51
qualcuno conosce bene la canon a620????

mi servirebbe sapere se ha tutti i controlli, e quali difetti ha.....

grazie

ciop71
08-12-2005, 18:59
Io ho una Canon G6 e ha tutti i controlli che cerchi facilmente raggiungibili, come qualità dell'immagine è ancora tra le migliori compatte, quando la cambierò sarà solo per una reflex digitale.
Anche la Canon A620 ha molte impostazioni manuali, ma diverse sono raggiungibili solo navigando tra vari menu.

Henkatto
08-12-2005, 19:39
Premetto una cosa...

Io al momento possiedo una HP R717 e devo dire in tutta sincerità che le fotografie sono straordinarie, la qualità dell'immagine è elevatissima, un po meno con poca luce, ma mi mancano i controlli manuali....

voglio i controlli manuali...... li voglio tutti...

detto questo, le foto che si trovano in internet della a620 mi sembrano inferiori a quelle che fa la mia...... possibile????

marklevi
08-12-2005, 20:15
cosa comprerai????

prima riga della mia firma, dopo la "E" :D

Henkattp, prima ci dici che vuoi una compattona da favola e poi tiri fuori una "media" come la a620?
i modelli io li ho già detti. e ci aggiungo pure la G6 ;)

possibile che la tua 717 faccia apparire le foto + piacevoli. poi dipende quale rispecchia + la realtà

Henkatto
08-12-2005, 21:12
prima di stasera non credevo che si potessero avere tutte le regolazioni manuali di una reflex su una compatta, ma se credi che la sony r1 sia compatta, beh... la preferireri meno enorme.......

vorrei spendere tra i 300 ed i 600 euro, ma voglio una macchina che mi faccia felice.....

su tutte le recensioni ci sono troppi difetti per tutte quelle che vedo.......

volevo un consiglio..... diverso.....

poi se posso fare tutto e bene con una macchina da 350 euro meglio ancora....

:p

sto cercando una macchina per le foto manuali, la mia r717 è notevole come qualità, ma non fa niente di manuale....

grazie per i consigli

corsair77
09-12-2005, 14:25
se cerchi le impostazioni manuali piu che la macchina deve essere il tuo "manico" all'altezza della situazione...le migliori compatte sul mercato ad oggi sono fz 30, s9500, canon G6, ognuna ha le proprie caratteristiche, vedi quale risponde meglio alle tue esigenze. Esempio: se ti serve il mega zoom stabilizzato vai sulla panasonic...se vuoi poco ruomre ad alti iso(un po a discapito dei dettagli però)prendi la fuji...se vuoi la totalità dei controlli manuali e ottica luminosissima vai sulla G6(poi mi spieghi perchè una fotocamera di una anno non va bene..)Se non ti va bene nessuna di loro prendi una reflex e non ci pensare più.

Henkatto
10-12-2005, 03:31
dai miei rivenditori ufficiali non sono ne disponibili ne ordinali le canon g6, come se fossero fuori produzione, penso di prendere una canon a620 per iniziare a fotografare sul serio, le altre le vedo troppo grandi... per ora... grazie

poi di tutte quelle citate dpreview da il massimo giudizio solo alla a620...
ne capiscono su sto sito? c'è da fidarsi??????

se 'è qalcuno che mi sconsiaglia la a620, prego lui di spiegarmi perchè....

grazie ancora

ciop71
10-12-2005, 09:30
Dpreview è un sito che fà prove abbastanza complete ed è abbastanza affidabile.
Mi sembra leggermente 'tifoso' delle Canon, ma in genere le conclusioni sono allineate con quelle di altri siti, tipo dcresource o imaging-resource.

marklevi
10-12-2005, 11:43
Mi sembra leggermente 'tifoso' delle Canon,.

io ho sentito dire che tifava nikon:
nella prova della d2x l'ha messa a confronto con la 1ds2 usando: un fisso sulla nikon ed uno zoom, seppur superbo da 1300 €, sulla canon. oltretutto tra le immagini della prova dellla 1ds2 da sola e poi le foto della 1ds2 contro la d2x sono lievemente cambiate...

tutto questo non certo per polemica ;)