PDA

View Full Version : nuova videocamera

valeriocd
08-12-2005, 11:06
con mia madre dovrei comprare una videocamera per mio padre
ora abbiamo una panasonic m7 del 1985 ..che registra su vhs e te la monti sulle spalle :sofico:
ora volevo un po di chiarimenti
dovrmemo spender emassimo 400
ora volevo capire tutti i formati esistenti ..ho visto quelle che registrano su dvd.ma costano abbastanza( fino aquanto tempo registrano e quali sono i pro di questo formato)
poi ho visto le mini-dv..sarebbero quelel su nastro giusto ?fino a quanto posso registrare
ho visto anche quelle che registrano sulle memorie tipo sd( quali sono i pro e i contro)?, quanto posos registrare
poi volevo una con un po di funzioni , tipo visualizzazione notturna , che si veda molto bene e magari con un flash o faro
poi vorrei una buona qualità sul computerc
che tipi di connessioni ci sono ..meglio usb o firewire
scusate per tutte qeste domande..sono nelel vostre mani

valeriocd
10-12-2005, 13:26
up

andreagiusti
10-12-2005, 14:01
con mia madre dovrei comprare una videocamera per mio padre
ora abbiamo una panasonic m7 del 1985 ..che registra su vhs e te la monti sulle spalle :sofico:
ora volevo un po di chiarimenti
dovrmemo spender emassimo 400
ora volevo capire tutti i formati esistenti ..ho visto quelle che registrano su dvd.ma costano abbastanza( fino aquanto tempo registrano e quali sono i pro di questo formato)
poi ho visto le mini-dv..sarebbero quelel su nastro giusto ?fino a quanto posso registrare
ho visto anche quelle che registrano sulle memorie tipo sd( quali sono i pro e i contro)?, quanto posos registrare
poi volevo una con un po di funzioni , tipo visualizzazione notturna , che si veda molto bene e magari con un flash o faro
poi vorrei una buona qualità sul computerc
che tipi di connessioni ci sono ..meglio usb o firewire
scusate per tutte qeste domande..sono nelel vostre mani
Intanto, quelle che registrano su DVD costano ancora tanto..
Certo che sono le migliori perche non devi fare la conversione, a differenza di quelle Mini-Dv.
Queste ultime costano poco (300/400) e le cassettine le trovi anche a 3 euro.
Ma devi tener presente che se le vuoi mettere su DVD le dovrai convertire nel formato del DVD (cioe Mpeg2).
Io ho una Panasonic Mini-Dv e ne sono soddisfatto (per mettere su DVD ho un Pc, una scheda di cattura Pinnacle e uso un programma come Ulead Movie Factory).
Vedi tu.

Satviolence
11-12-2005, 14:18
Cosa avete intenzione di fare della M7? E' funzionante?

valeriocd
11-12-2005, 15:02
perchè sei itneressato ..vabgbè la teniamo perchè nn è solo nostra all'epoca la comprò insieme a mio zio e l apagò 1.500.000 lire

Satviolence
12-12-2005, 08:42
Sono interessato perchè ho anch'io una Panasonic VHS MOVIE M7, comprata nell'87, solo che non funziona più perchè alcuni condensatori elettrolitici sulla scheda di alimentazione hanno perso acido che ha corroso le piste. La riparazione è possibile rifacendo le piste con lo stagno, ma il risultato incerto come durata. Se la tua videocamera fosse stata rotta potevo essere interessato per recuperare la scheda di alimentazione.
Il tutto più per un discorso affettivo che altro, oltre che per il fatto che all'epoca costava tantissimo, perchè adesso come adesso la più economica delle DV va molto meglio dell'arcaico strumento nipponico in questione.
L'unico vantaggio di una cosa così ingombrante e pesante è che le riprese sono più stabili e "professionali" perchè la appoggi sulla spalla.