View Full Version : Problema strano con la scheda video
Salve a tutti!
Questo e' il mio problema: quando gioco o guardo filmati va tutto BENISSIMO, invee quando vado sul desktop ed uso windows(internet, gestion file, MSN, etc.) ogni 5 min circa mi si blocca tutto per 30 sec e poi riparte, 1 o 2 volte al giorno si blocca completamente il comp e devo riavviare. Appena faccio partire un gioco o un filmato il problema scompare.
La mia config:
Athlon 64 3500+ - Geforce 6600GT 128MB AGP - 2X512MB RAM Kingston DDR400 - Mobo A8V Deluxe - Enermax 465w - Monitor hp pavilion mx70
Prima avevo una Geforce 6200 256MB che non mi dava questo tipo di problema, l'ho cambiata perche' ne volevo una piu' potente.
Ho provato 6 driver diversi, dagli 7xxx fino all' ultimo 82.05, ho usato DriverCleaner, ho scansionato l'hdd con antivirPE e AVG, rimosso i pochi virus che ha trovato, uso Firewall ed affini(SP 2).
Le mie temp:
CPU: 30C
Mobo: 24C
Geforce: 39C
Ormai non so piu' cosa fare con questo stranissimo(!) problema.
Aiutatemi!!!
webmaster22wright
08-12-2005, 11:36
Salve a tutti!
Questo e' il mio problema: quando gioco o guardo filmati va tutto BENISSIMO, invee quando vado sul desktop ed uso windows(internet, gestion file, MSN, etc.) ogni 5 min circa mi si blocca tutto per 30 sec e poi riparte, 1 o 2 volte al giorno si blocca completamente il comp e devo riavviare. Appena faccio partire un gioco o un filmato il problema scompare.
La mia config:
Athlon 64 3500+ - Geforce 6600GT 128MB AGP - 2X512MB RAM Kingston DDR400 - Mobo A8V Deluxe - Enermax 465w - Monitor hp pavilion mx70
Prima avevo una Geforce 6200 256MB che non mi dava questo tipo di problema, l'ho cambiata perche' ne volevo una piu' potente.
Ho provato 6 driver diversi, dagli 7xxx fino all' ultimo 82.05, ho usato DriverCleaner, ho scansionato l'hdd con antivirPE e AVG, rimosso i pochi virus che ha trovato, uso Firewall ed affini(SP 2).
Le mie temp:
CPU: 30C
Mobo: 24C
Geforce: 39C
Ormai non so piu' cosa fare con questo stranissimo(!) problema.
Aiutatemi!!!
Mi pare di capire che nel cambio non hai formattato giusto?
Per capire bene cosa succede è la prima cosa da fare. se poi persiste il problema si va su altre strade.
L'unica cosa che puoi controllare è se il molex d'alimentazione supplementare è attaccato correttamente, sempre che la tua scheda ce l'abbia.
No, non ho formattato, ma non l'avevo fatto neanche quando avevo cambiato dalla Geforce 440mx alle Geforce 6200(che ho usato per 1 settimana, deluse per le prestazioni).
Cmq il molex l'ho attaccato, la ventola va, la GPU non si scalda fuori dal normale e cmq durante i giochi(quando e' maggiormente sotto sforzo) va alla grande.
Credo che ci sia un prob con win xp o con qualche applicazione, ma cosa puo' essere???
webmaster22wright
08-12-2005, 14:29
No, non ho formattato, ma non l'avevo fatto neanche quando avevo cambiato dalla Geforce 440mx alle Geforce 6200(che ho usato per 1 settimana, deluse per le prestazioni).
Cmq il molex l'ho attaccato, la ventola va, la GPU non si scalda fuori dal normale e cmq durante i giochi(quando e' maggiormente sotto sforzo) va alla grande.
Credo che ci sia un prob con win xp o con qualche applicazione, ma cosa puo' essere???
Anche a me è capitato a volte di cambiare scheda e non dover formattare, altre volte invece è stato necessario perchè mi dava i problemi più assurdi.
Se sei passato sulla stessa installazione con più schede secondo me il problema è quello.
Ho cambiato i colori da 32-bit a 16-bit e non lo fa piu'!
E' assurdo, ma mi sa che andro' avanti a 16-bit...formattare vorrebbe dire 2 giorni di lavori per rimettere tutto sul comp...
webmaster22wright
08-12-2005, 16:46
Ho cambiato i colori da 32-bit a 16-bit e non lo fa piu'!
E' assurdo, ma mi sa che andro' avanti a 16-bit...formattare vorrebbe dire 2 giorni di lavori per rimettere tutto sul comp...
Beh se ti accontenti dei 16 bit meglio, però mi sa che tenderà sempre a peggiorare. Prima o poi quei 2 giorni li dovrai passare.
Niente, continua a farlo, molto piu' raramente(1 volta al giorno circa), ma continua...
Dici che bisogna veramente formattare? Hai detto che anche te avevi problemi assurdi senza aver formattato, simili al mio?
Comincia a pensare che vada in conflitto con qualche applicazione, ma quale!?!
webmaster22wright
09-12-2005, 22:24
Niente, continua a farlo, molto piu' raramente(1 volta al giorno circa), ma continua...
Dici che bisogna veramente formattare? Hai detto che anche te avevi problemi assurdi senza aver formattato, simili al mio?
Comincia a pensare che vada in conflitto con qualche applicazione, ma quale!?!
Secondo me si il format è la cosa migliore quanto meno escludi che i problemi possano essere altri. Ho avuto i problemi più disparati, risoluzioni che non salivano oltre 640x480, massimo 4 colori, schermo che si spegneva navigando. Cose del genere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.