PDA

View Full Version : Problema: mi si riavvia il PC dopo un'ora....

virus46
08-12-2005, 11:59
devo aver preso un virus che dopo un tot (circa 1 ora) che è acceso, mi appare una finestra che mi avvisa che fra un minuti (con count down) il PC verrà spento e riavviato. Ho provato con Avast ma non l'ho risolto...voi l'avete già visto?

Poi ho già letto il post del winfix ecc...ho scaricato il programma speriamo di risolvere anche quel problema. Ma la cosa strana che in navigazione su forum e pagine sicure... spesso Avast mi avvisa di file infetti, ma come è possibile!! ogni 10 minuti....

Poi ricevo vagonate di mail zeppe di virus....che palle!!!! :muro:

come posso risolvere il tutto una volta per tutte?

BravoGT83
08-12-2005, 12:06
disinstalla avast e butta il trial di Kaspersky per fare pulizia ;)

andorra24
08-12-2005, 12:07
Ciao, hai fatto tutti gli aggiornamenti del sistema operativo? Fai una scansione con bitdefender free: http://www.bitdefender.com/site/Download/downloadFile/340/EN/

virus46
08-12-2005, 12:15
iniziato ora il download della versione trial...appena riesco provo!! grazie!!

BravoGT83
08-12-2005, 12:24
devi togliere avast....

fai anche pulizia con The Ccleaner ;)

virus46
08-12-2005, 12:33
devo proprio rimuoverlo oppure si può disattivare?

andorra24
08-12-2005, 12:39
Se hai intenzione di provare la versione trial di kaspersky devi prima disinstallare avast in modo da evitare conflitti. Altrimenti puoi usare bitdefender free che non ha il real time e puoi usarlo anche in presenza di avast.

BravoGT83
08-12-2005, 12:57
meglio rimuoverlo ;)

Stev-O
08-12-2005, 13:57
forse con una tragedia del genere si fa prima a reinstallare il sustema operativo

virus46
08-12-2005, 14:52
provato ....scannato tutto e tolto 2 file "pericolosi" manco virus. ma il problema è che istallando il Firewall di Sygate, l'antivirus KaV 5.0 ed ewido...non andava più internet...non mi apriva nessuna pagina...

per il discorso reinstall XP, con formattazione, inutile, fatta 2 settimane fa ma sono sempre allo stesso punto di partenza, dopo una settimana cominciano ad aprirsi finestre finfix ecc...la cosa strana è che avast ogni tanto navigando mi dice che sono sotto attacco file trojan...ma su forum tipo il vostro o del ducati monster club dove giro sempre.

andorra24
08-12-2005, 14:58
provato ....scannato tutto e tolto 2 file "pericolosi" manco virus. ma il problema è che istallando il Firewall di Sygate, l'antivirus KaV 5.0 ed ewido...non andava più internet...non mi apriva nessuna pagina...

Se usi il kaspersky ti consiglio di disattivare la protezione contro gli attacchi di rete in modo da evitare conflitti con il sygate. Se disattivi quell'opzione la connessione internet tornera' a funzionare normalmente.

virus46
08-12-2005, 15:02
ma se uso AVAST e il firewall Sygate non ho una protezione quasi totale? o è meglio kaspersky come AntiV.?

andorra24
08-12-2005, 15:14
ma se uso AVAST e il firewall Sygate non ho una protezione quasi totale? o è meglio kaspersky come AntiV.?
Kaspersky e' superiore ad avast.

BravoGT83
08-12-2005, 18:17
forse con una tragedia del genere si fa prima a reinstallare il sustema operativo
no no se no non è bello.....

morte piuttosto che il format:D:D:D

BravoGT83
08-12-2005, 18:18
Kaspersky e' superiore ad avast.
direi almeno 100000000001 volte :D

virus46
08-12-2005, 21:08
Se usi il kaspersky ti consiglio di disattivare la protezione contro gli attacchi di rete in modo da evitare conflitti con il sygate. Se disattivi quell'opzione la connessione internet tornera' a funzionare normalmente.

non riesco a disattivare questa funzione...sarebbe la real time protection?

tra l'altro ora installa/rimuovi 3/4 volte....ora mi si inchioda pure il PC...!!! che cazz....alla fine la cara vecchia console è più "rassicurante"!!

BravoGT83
08-12-2005, 21:09

tra l'altro ora installa/rimuovi 3/4 volte....ora mi si inchioda pure il PC...!!! che cazz....alla fine la cara vecchia console è più "rassicurante"!!
no non è quello....

hai fatto pulizia con ccleaner come avevo consigliato?

andorra24
08-12-2005, 21:11

Non e' la real time protection bensi la protezione contro gli attacchi di rete (o network attacks se hai la versione inglese). Se guardi bene nel setting sicuramente troverai questa opzione. In questo momento non ho il kaspersky e non posso indicarti il percorso preciso.

virus46
08-12-2005, 21:17
no non è quello....

hai fatto pulizia con ccleaner come avevo consigliato?

cazz!!! mi sono perso la riga alla fine!! ora tra spyware, firewall antivirus e c, sono ultra protetto...ne ho 5 da installare.

in pratica voi quando avete problemi con quello che usate sempre (metti Avast) lo disinstallate e reinstallate un'altro fino a che non riuscite a togliere tutto?

BravoGT83
09-12-2005, 21:46
uso AVK che è uno dei migliori al mercato...

cmq quando pulisco i pc dei amici faccio sempre cosi....metto i programmi migliori per fare la pulizia...