PDA

View Full Version : [HELP Please] Il led lampeggia, ma non succede nulla

teod
08-12-2005, 10:26
Ciao a tutti; sto cercando di risolvere un grosso problema. Ho un vecchio PC (AMD Athlon) che devo assolutamente riavviare. Il PC non vuole saperne neanche di fare il boot del bios. In pratica si avvia tutto (ventole ecc.) per meno di un secondo e poi inizia a lampeggiare il led del case.
Per ora ho provato a sostituire scheda madre (Asus A7V133), alimentatore e ram.
Mi manca da sostituire la cpu che devo procurarmi, potrebbe essere quella?
Grazie

NetHak
08-12-2005, 11:13
Ciao a tutti; sto cercando di risolvere un grosso problema. Ho un vecchio PC (AMD Athlon) che devo assolutamente riavviare. Il PC non vuole saperne neanche di fare il boot del bios. In pratica si avvia tutto (ventole ecc.) per meno di un secondo e poi inizia a lampeggiare il led del case.
Per ora ho provato a sostituire scheda madre (Asus A7V133), alimentatore e ram.
Mi manca da sostituire la cpu che devo procurarmi, potrebbe essere quella?
Grazie
a un mio amico è capitata la stessa cosa solo che a lui ha fatto cosi dopo un aggiornamento del bios andato male... cambiata la scheda madre tutto ok

teod
08-12-2005, 11:31
a un mio amico è capitata la stessa cosa solo che a lui ha fatto cosi dopo un aggiornamento del bios andato male... cambiata la scheda madre tutto ok
L'ho già cambiata! Spero non sia ancora quella

teod
08-12-2005, 17:32
Ho testato scheda video, ram, alimentatore... glu unici dubbi sono di avere 2 schede madri identiche e ko o la cpu bruciata.
Una cpu bruciata può bloccare completamente la scheda madre e impedirne completamente l'avvio (led acceso della scheda madre, led acceso lampoeggiante del case e tutto fermo, ventole comprese)?
Grazie a chiunque saprà darmi un suggerimento.
Ciao

NetHak
08-12-2005, 21:21
Ho testato scheda video, ram, alimentatore... glu unici dubbi sono di avere 2 schede madri identiche e ko o la cpu bruciata.
Una cpu bruciata può bloccare completamente la scheda madre e impedirne completamente l'avvio (led acceso della scheda madre, led acceso lampoeggiante del case e tutto fermo, ventole comprese)?
Grazie a chiunque saprà darmi un suggerimento.
Ciao
a questo punto non ti resta che provare un'altra cpu... se cambiando la scheda madre il prob resta probabilmente è la cpu ad essere andata...