PDA

View Full Version : Utility per Fotografare schermo

paranoic
08-12-2005, 11:24
Ciao a tutti,

Stavo cercando un software che avevo che mi permetteva di caricare una pagina dal pc, mostrarla sullo schermo e successivamente...diciamo...di fotografarla, producendola in un file foto, che poi potevo inviare per mail o caricare sul forum.

Spero di essermi spiegato...e spero che qualcuno lo conosca...( lo conoscete sicuramente...bisognerà capire se io sia riuscito a spiegarmi o meno...)

Ciao

afhaofhasofhaohfa
08-12-2005, 11:40
Ciao a tutti,

Stavo cercando un software che avevo che mi permetteva di caricare una pagina dal pc, mostrarla sullo schermo e successivamente...diciamo...di fotografarla, producendola in un file foto, che poi potevo inviare per mail o caricare sul forum.

Spero di essermi spiegato...e spero che qualcuno lo conosca...( lo conoscete sicuramente...bisognerà capire se io sia riuscito a spiegarmi o meno...)

Ciao

Mi vengono in mente hypersnap e acdsee 8 (che ha questa funzione "annegata" in un mare di altre)
Saluti

m31-andromeda
08-12-2005, 11:44
Senza software particolari io faccio così: premi il tasto STAMP con l' immagine del monitor che ti interessa salvare poi apri il programma PAINT vai su Modifica e clicca su Incolla.

paranoic
08-12-2005, 11:51
Ottimo, provato e funziona. Grazie

Gunny Highway
08-12-2005, 18:36
MWSnap
fotografa quello che vuoi sul desktop

brown
08-12-2005, 18:38
Senza software particolari io faccio così: premi il tasto STAMP con l' immagine del monitor che ti interessa salvare poi apri il programma PAINT vai su Modifica e clicca su Incolla.
nn posso che quotare .. facile e veloce

Minipaolo
08-12-2005, 19:34
Per chi usa spesso gli screen il procedimento classico dello stamp può risultare noioso.. soprattutto se si è interessati solo ad aree dello schermo, perchè bisogna modificare l'immagine ogni volta.

Esiste GadWin PrintScreen 3.1 .. è gratuito, rimane nel tray occupando pochissime risorse, fa gli screen di un'area o dello schermo intero premendo un solo tasto e andando a salvare automaticamente in una dir a scelta.

In 5 secondi puoi fare 38 screen.. senza aprire paint, senza editare niente.

caviccun
09-12-2005, 18:14
Per chi usa spesso gli screen il procedimento classico dello stamp può risultare noioso.. soprattutto se si è interessati solo ad aree dello schermo, perchè bisogna modificare l'immagine ogni volta.

Esiste GadWin PrintScreen 3.1 .. è gratuito, rimane nel tray occupando pochissime risorse, fa gli screen di un'area o dello schermo intero premendo un solo tasto e andando a salvare automaticamente in una dir a scelta.

si , un bel trucchetto , conosci questo su Word: =rand(10,10) , premi invio ed olèèèèè. i numeri puoi cambiarli a piacimento.

paranoic
09-12-2005, 18:53
Grazie a tutti :D

Wip3out
10-12-2005, 23:13

Quoto, gran bel programmino.

Minipaolo
11-12-2005, 15:25
Quoto, gran bel programmino.

se non sbaglio me lo avevi consigliato proprio tu... :asd:

giad
11-12-2005, 17:10
c'è qualcuno che sa dirmi perchè a me non funziona il tasto STAMP ho anche cambiato tastiera da poco e non funziona neanche con questa :cry: pensavo dipendesse dall'installazione di word ma neanche paint mi incolla il desktop :muro: saluti grazie

Wip3out
11-12-2005, 21:04
se non sbaglio me lo avevi consigliato proprio tu... :asd:

Ops :ubriachi: