View Full Version : Toshiba o c'è di meglio?
Ciao ragazzi,
spero possiate aiutarmi.
Dunque ho bisogno di un portatile che faccia di tutto, a livello anche di elaborazione video, tranne che per giocare. Amante da sempre dei portatili Toshiba sono andato ieri in un centro autorizzato per vedere un po' di modelli e mi hanno proposto il Toshiba Tecra, questo il link per le caratteristiche:
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=107047&DISC_MODEL=0
Mi hanno proposto il suddetto portatile, con 1gb di Ram anzichè i 512mb standard riportati nel link al prezzo di 1.500 Eur e l'estensione garanzia a 4 anni a 188 Eur.
Considerato le caratteristiche del portatile di cui sopra (io vorrei comunque stare sui 15" o 15.4" non andare oltre) e soprattutto che per una serie di circostanze fiscali posso spendere fino a 2500-3000 Eu, c'è di meglio per questo budget?
Grazie in anticipo a chiunque abbia la cortesia di rispondermi.
dell inspiron 6000 (serie consumer)
dell latitude 810d (serie business)
ps per l'elaborazione video è vivamente consigliato attendere i nuovi dualcore intel (yonah) e montare un disco da 7200rpm
pazuzu970
08-12-2005, 13:16
Beh, Toshiba è affidabile, ma considerato che hai un budget abbastanza ampio, di sicuro c'è di meglio (anche senza cambiare marchio).
Piuttosto, sei sicuro di estendere la garanzia a 4 anni? Allora non sarà già "vecchio" il portatile?
Ciao!
...estendere la garanzia a 4 anni? Allora non sarà già "vecchio" il portatile?
fra 2 anni lo vendi con ancora 2 anni di garanzia, non mi sembra male come cosa
Per quanto cncerne l'estensione della garanzia diciamo che io ero orientato al pacchetto standard da 1 a te anni, ma poi il commerciale della Toshiba per convincermi ad acquistare il prodotto mi ha offerto allo stesso prezzo l'estensione a 4 anni.
@ezio79: non avevo pensato al valore aggiunto della garanzia in caso di rivendita del portatile, hai ragione......
Seguendo il tuo consiglio ho provato a configurare un dell 6000, in effetti con un budget di 2.500 ne viene fuori una macchina di tutto rispetto..ora sono più che mai indeciso tra Toshiba e Dell (inizialmente pensavo anche ai Vaio, poi gli ho scartati perchè il rapporto prezzo-prestazioni non è, a mio modo di vedere, molto competitivo e poi perchè con i lettori ottici di Sony ho purtroppo avuto sempre problemi)
@pazuzu970: quando dici che potrei sempre rimanere nella famiglia Toshiba ma orientandomi verso modelli più performanti ti riferisci sempre alla linea Tecra o dovrei chiedere informazioni su una linea diversa secondo te?
Ciao a tutti e naturalmente grazie dei consigli.
Io rimanendo in casa Toshiba ti consiglio l' m40 281 (o m40 282) spendi relativamente poco e hai un' ottimo prodotto, io li ho visti dal vivo in un centro commerciale e mi hanno fatto davvero una bella impressione.
...
Seguendo il tuo consiglio ho provato a configurare un dell 6000...
però Ti consiglio la serie professionale di dell: i latitude
PS chiama un commerciale è molto meglio del configuratore ...
BlackZorro
08-12-2005, 14:35
Per quanto cncerne l'estensione della garanzia diciamo che io ero orientato al pacchetto standard da 1 a te anni, ma poi il commerciale della Toshiba per convincermi ad acquistare il prodotto mi ha offerto allo stesso prezzo l'estensione a 4 anni.
.
ma dallo shop ufficiale toshiba?
ma dallo shop ufficiale toshiba?
Si, lo shop presso il quale mi sono recato l'ho tirato giu dal loro sito.
pazuzu970
08-12-2005, 15:43
@pazuzu970: quando dici che potrei sempre rimanere nella famiglia Toshiba ma orientandomi verso modelli più performanti ti riferisci sempre alla linea Tecra o dovrei chiedere informazioni su una linea diversa secondo te?
Ciao a tutti e naturalmente grazie dei consigli.[/QUOTE]
Mah... forse il tecra A4-M181 (mi pare che la sigla sia questa...). Oppure, se proprio ti interessa uno schermo a 15-15,4'', puoi andare sulla serie M40 (modelli 282 o 281) i cui prodotti hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.
Ciao!
Salve, ma chi sono questi "commerciali dell"?
Ne sento sempre parlare ma non ho capito chi sono...
Ma lo socnto in %, in quanto è quantificabile? e su che modelli?
Ma in che periodo è lecito aspettarsi la reale uscita di yonah?
smodding-desk
10-12-2005, 21:34
Salve, ma chi sono questi "commerciali dell"?
Dipendenti che vendono telefonicamente il notebook.
Ma lo socnto in %, in quanto è quantificabile? e su che modelli?
Gli sconti variarno ogni settimana i migliori di solito sono sulla serie inspiron, ma più si va su come configurazioni e quindi più si spende, più sconti applicano, dipende anche dal commerciale, impossibile quantificare con certezza.
Ma in che periodo è lecito aspettarsi la reale uscita di yonah?
Se non ricordo dovrebbe uscire entro il primo trimestre 2006
Dipendenti che vendono telefonicamente il notebook.
Gli sconti variarno ogni settimana i migliori di solito sono sulla serie inspiron, ma più si va su come configurazioni e quindi più si spende, più sconti applicano, dipende anche dal commerciale, impossibile quantificare con certezza.
Se non ricordo dovrebbe uscire entro il primo trimestre 2006
Hmm e i commerciali dove li prendo io?
per lo sconto ok...cm sconto medio un 10% o più?
e non dovrebbero costare in più gli yonah giusto, almeno vedendo il prezzo delle cpu e che un 2ghz yonah batteva un 2.13 o 2.26 dothan se non erro...?
ma per febbraio li venderanno davvero?
Ciao a tutti,
grazie ai vostri consigli sono arrivato alla stretta finale, adesso però vi chiedo per l'ultima volta un giudizio tra due modelli precisi che ho individuato perchè temo che questi due pc, che mi sembrano praticamente molto simili, alla fine nascondano diversità tecniche che io non sono in grado di cogliere. Dunque i due seguenti pc hanno lo stesso prezzo, più o meno siamo sui 2500 Eur, non so veramente quale dei due privilegiare:
1) Toshiba Tecra S3
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=108564&DISC_MODEL=0
2)Dell Latitude d810 configurato nella segunete maniera
Configurazione Latitude D810:
- Processore Pentium®M Processor 770 (2.13Ghz 2MB L2 cache 533Mhz FSB);
- Scheda grafica ATI x600 128 MB;
- RAM 1 GB;
- HD 100 GB 5400rpm.
- Masterizzatore DVD;
- 15.4" WSXGA+ (1680x1050) LCD Screen;
- Batteria a 9 celle;
- Infrarosso, seriale, 4 USB, Wi-Fi e Bloutooth;
- Scheda di rete;
- Garanzia 3 anni on site
- Garanzia complete care
Grazie.
ci sono 2 differenze che Ti dovrebbero semplificare la scelta:
- uno è wide, l'altro 4/3 o tradizionale
- uno ha una vga performante (che però vuol dire anche consumi maggiori) l'altro una vga decisamente più tranquilla
Scusami, ma non avendoli mai visti dal vivo e non essendo molto bravo nell'interpretazione delle schede tecniche i due lcd sono entrambi di quelli 'lucidi' riflettenti (spero di aver utilizzato un termine approrpiato!)?
direi nessuno dei due
se non sbaglio sono entrambe opachi
Ah......quindi la Dell non li produce? O per lo meno mi deve essere sfuggito nel configuratore......
su altri NB dell offre la versione lucida contraddistinta dal nome "truelife"
Salve, volevo un consiglio, ho visto la serie m70 della toshiba, sono dei buoni prodotti?
ma ai portatili se si aggiunge ram, si perde la garanzia (hanno un qualche adesivo sullo sportellino?)?
ma toshiba da solo 1 anno di garanzia?
Ma i portatili con Yonah quando verranno realmente immessi sul mercato? (mi servirebbe prima di marzo)
Grazie :)
Credo che gli M70 siano buoni, sì, dipende ovviamente poi dalle esigenze dell'acquirente. ;)
Solitamente aggiungendo RAM non si invalida la garanzia.
Sì, i Toshiba hanno 1 anno solo di garanzia, ma questa è estendibile a pagamento.
Per i portatili con Yonah, non so dirti mi spiace, comunque credo nei primi mesi del 2006.
BlackZorro
15-12-2005, 15:48
Salve, volevo un consiglio, ho visto la serie m70 della toshiba, sono dei buoni prodotti?
ma ai portatili se si aggiunge ram, si perde la garanzia (hanno un qualche adesivo sullo sportellino?)?
ma toshiba da solo 1 anno di garanzia?
Ma i portatili con Yonah quando verranno realmente immessi sul mercato? (mi servirebbe prima di marzo)
Grazie :)
-sì
-no
-sì
-bo :ciapet:
-sì
-no
-sì
-bo :ciapet:
ah ok, mi servirebbe per meà febbraio speriamo escano gli yonah :D
Ciao a tutti,
grazie ai vostri consigli sono arrivato alla stretta finale, adesso però vi chiedo per l'ultima volta un giudizio tra due modelli precisi che ho individuato perchè temo che questi due pc, che mi sembrano praticamente molto simili, alla fine nascondano diversità tecniche che io non sono in grado di cogliere. Dunque i due seguenti pc hanno lo stesso prezzo, più o meno siamo sui 2500 Eur, non so veramente quale dei due privilegiare:
1) Toshiba Tecra S3
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=108564&DISC_MODEL=0
2)Dell Latitude d810 configurato nella segunete maniera
Configurazione Latitude D810:
- Processore Pentium®M Processor 770 (2.13Ghz 2MB L2 cache 533Mhz FSB);
- Scheda grafica ATI x600 128 MB;
- RAM 1 GB;
- HD 100 GB 5400rpm.
- Masterizzatore DVD;
- 15.4" WSXGA+ (1680x1050) LCD Screen;
- Batteria a 9 celle;
- Infrarosso, seriale, 4 USB, Wi-Fi e Bloutooth;
- Scheda di rete;
- Garanzia 3 anni on site
- Garanzia complete care
Grazie.
Sempre restando in casa Toshiba, perché non hai preso in considerazione il Tecra A4-232:
Tecnologia Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 760, Intel® PRO/Wireless 2200BG, Chipset Intel® 915PM Express
Velocità del clock : 2.0 GHz
Front side bus : 533 MHz
Cache di 2' livello : 2 MB
Sistema operativo Windows® XP Professional
Memoria di sistema Standard : 1,024 (512 + 512) MB
Espandibile fino a : 2,048 MB
Tecnologia : DDR2 RAM
Hard disk Capacità : 100 GB
Certificazione : S.M.A.R.T.
DVD Super Multi drive (Double Layer) compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM
velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 2x DVD-R (Double Layer), 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 5x DVD-RAM
tipo : Drive DVD Super Multi Double Layer (+-R)
Display Ampiezza schermo : 15.4 "
Tipo : Schermo Toshiba TruBrite WXGA TFT
Adattatore grafico Produttore : ATI
Tipo : MOBILITY™ RADEON® X700
Memoria totale : 128 MB
Tipo di memoria : DDR Video RAM
Bus connesso : 16x PCI Express
Risoluzione video interna Risoluzione : 1,280 x 800
Massimo numero di colori : 16.7 milioni
Massima risoluzione video esterna Risoluzione massima : 2,048 x 1,536
Numero di colori massimo : 16.7 milioni
Refresh rate massimo : 100 Hz
Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200
BIOS ACPI : 1.0b
Gestione del sistema BIOS : 2.3
Batteria Tecnologia : Ioni di Litio
Autonomia massima : fino a 2:56 (Mobile Mark™) ore
Alimentatore Tensione in entrata : autosensing AC adapter (100/240 V) per utilizzo internazionale
Interfacce 1 x DC-in
1 x Monitor esterno
1 x RJ-11
1 x RJ-45
1 x Parallela
1 x TV-out (s-video)
1 x i.LINK® (IEEE 1394)
1 x cuffie (stereo)
3 x USB 2.0
1 x Bridge Media Slot 6-in1 (supporta SD™ Card, SmartMedia™, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)
Espansioni 2 x slot di memoria (1 da configurare)
1 x connettore per Advanced Port Replicator III (opzionale)
1 Slot x PC Card Tipo II , Tipo : Slot ExpressCard
Numero dei tipi di espansione : 1
Comunicazione Wireless Certificato : FIR
Supporto Network : 4 Mbps
Tecnologia Wireless : Fast InfraRed
Certificato : Wi-Fi™
Supporto Network : 802.11b/g
Tecnologia Wireless : Wireless LAN
Tecnologia Wireless : Bluetooth™
Comunicazione Tipologia : Modem internazionale V.92
Velocità : 56 Kbps data (V.92) e 14.4 Kbps fax (V.17)
Tipologia : Gigabit Ethernet LAN
Velocità : 10/100/1000 Base-TX
Sistema audio Formato audio supportato : 16-bit stereo
Altoparlanti : altoparlanti stereo integrati
Tastiera Tasti : 86
Tasti Windows : 2
Dimensioni lxpxh : 360 x 268,5 x 29 (fronte) / 36.2 (retro) mm
Peso : 2.8 kg
Sistema di puntamento Tipo : Touch Pad
Garanzia 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover
Hardware incorporato Alimentatore
Cavo alimentazione AC
Software incorporati Utilities e drive Toshiba
Manuale utente e manuale modem on line
Toshiba Console
ConfigFree™
Microsoft® Office OneNote ™ 2003
Sonic™ Record Now!
InterVideo WinDVD™
Norton Internet Security™ 2005 (90-Day Free Trial Version)
Toshiba EasyGuard Execute Disable Bit Protection (XD-Bit)
Easy Fix Components
Data Backup
Durable Design
Kensington Lock
Diversity Antenna
Toshiba ConfigFree™
PC Diagnostics
Caratteristiche speciali SM BIOS compliant
Toshiba Enhanced SpeedStep
Tasto Toshiba Presentation
Tasto Toshiba Assist
Toshiba Power Saver utility
Tecra A-232, grazie della segnalazione, in effetti alla fine stavo proprio per convergere su questo modello, dopo analisi notturne infinite ero giunto alla conclusione che fosse un buon portatile in relazione anche al prezzo (si trova sui 1700 Eur circa)........ho detto stavo perchè ieri il negoziante mi ha fatto vedere un altro portatile, della Asus, che mi ha messo un po' in crisi (esteticamente è stupendo), anche per la possibilità di inserirvi, al posto del masterizzatore dvd removibile, un secondo hd o una seconda batteria (portando l'autonomia a 8 hr, così dice lui................ :confused: ). Vi posto le caratteristiche sperando ancora una volta nella vostra pazienza ed in un vostro giudizio, per me molto importante, considerate che qui il prezzo è di circa 2000 Eur.
Grazie
Processori Supportati: Mobile Intel® Pentium M760 (2.0Ghz), Core Dothan 90nm e 2MB L2 cache
Supporto Tecnologia Centrino
533MHz Front Side Bus
Chipset: Mobile Intel 915PM + ICH6M
Memoria: 2 slot, Soddr 512Mbx2=1Gb (Espandibile Max 2Gb)
Supporto Dual Channel
Tipo memoria: DDR2 RAM
HDD: 100Gb UDMA100 2.5" a 5400rpm
Schermo: 15.4" WSXGA+ - formato 16:10 con risoluzione 1680 x 1050 in 256K di colori
Masterizzatore: DVD-SuperMulti Double Layer
Masterizzatore DVD per Dvd+R9(8,4GB)
PCMCIA: Tipo 2.1, 1 Card tipo II/I
Architettura 32-bit PC CardBus 1.0
Connettivita: WLAN 802.11g con antenna integrata
PPT Fax/ Modem V.92 MDC universale integrato
Controller Ethernet 10/100/1000 Mbps integrato
Supporto Bluetooth
VGA: ATI Mobility Radeon X700 con memoria dedicata di 128MB DDR, interfaccia PCI Express
Audio: Chipset Azalia Integrato, AC'97 Compatibile, SoundBlaster Pro compatibili
Altoparlante e microfono incorporati
WebCam: Non presente
Card Reader: Un lettore standard con supporto: MMC / SD / Memory Stick / MS-Pro
Adattatore tramite porta Pcmcia
Input/Output: Parallela presente - 1
Replicatore Port Bar III presente
Seriale non presente
Connessioni USB2.0 - 4
Connessione FireWire presente(1 porta)
Porta Infrarossi SIR-115.2Kbps
Porte audio - Microfono, Cuffie e uscita SP/DIF
Uscita S-Video/Tv presente
Uscita VGA 15pin
Floppy non presente
Dimensione: 354 x 273 x 22/34 mm
Peso: 2,8Kg
Batteria: Li-Ion 8 cells, 4800mAh
Autonomia circa 4 ore (la durata dipende dall'utilizzo del notebook)
4-ore di ricarica durante l'utilizzo
Sistema Operativo: Microsoft® Windows® XP Professional
Dotazione: Borsa da Trasporto
Mouse Ottico
Sicurezza: Slot per Kensington lock
Password BIOS, Password Power-on, Password HDD
Garanzia: 2 anni door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio
Tecra A-232, grazie della segnalazione, in effetti alla fine stavo proprio per convergere su questo modello, dopo analisi notturne infinite ero giunto alla conclusione che fosse un buon portatile in relazione anche al prezzo (si trova sui 1700 Eur circa)........ho detto stavo perchè ieri il negoziante mi ha fatto vedere un altro portatile, della Asus, che mi ha messo un po' in crisi (esteticamente è stupendo), anche per la possibilità di inserirvi, al posto del masterizzatore dvd removibile, un secondo hd o una seconda batteria (portando l'autonomia a 8 hr, così dice lui................ :confused: ). Vi posto le caratteristiche sperando ancora una volta nella vostra pazienza ed in un vostro giudizio, per me molto importante, considerate che qui il prezzo è di circa 2000 Eur.
Grazie
CUT
Il Tecra lo trovi a meno di 1600 IVA compresa e mi sembra che le caratteristiche siano identiche, a parte lo schermo.
Considera che la risoluzione 1680x1050 su 15,4" è veramente molto spinta.
Su questo forum ci sono varie discussioni a riguardo, con qualcuno che dice di trovarsi molto bene anche con i caratteri lillipuziani e altri, come me, che ritengono che per un uso quotidiano (lavoro) del PC non sia assolutamente il caso di avere tali risoluzioni.
Per me il massimo per un 15,4" è 1280x800. Come ho già suggerito ad altri, prima di prendere un pc con una risoluzione simile, guardalo bene dal vivo, e soprattutto prova a navigarci su internet!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.