View Full Version : Toshiba M70-249
Ciao avete visto l'offerta di computer discount che vende ad un ottimo prezzo il suddetto portatile che ha un x700 da 128mb dedicati, 1024 di ram?...come mai però non riesco a trovare nessuna notizia su questo apparecchio da nessuna parte...è come se non esistesse, anche sul sito toshiba non c'è nessuna traccia..voi ne sapete niente?ciao grazie :)
come avviene x tanti prodotti, potrebbe essere un modello dedicato assemblato esclusivamente x una data catena di negozi.
di solito fanno parte di promozioni che alcuni negozi offrono ed hanno qualche dotazione diversa rispetto ad un modello standard della casa madre.
Ciao avete visto l'offerta di computer discount che vende ad un ottimo prezzo il suddetto portatile che ha un x700 da 128mb dedicati, 1024 di ram?...come mai però non riesco a trovare nessuna notizia su questo apparecchio da nessuna parte...è come se non esistesse, anche sul sito toshiba non c'è nessuna traccia..voi ne sapete niente?ciao grazie :)
up
interessa pure a me neanche sul sito computer discount c e traccia
l hai visto di persona? quanto costa?
qualcuno ha notizie di questo portatile se e vero che monta una x700 e veramente molto valido :sofico:
marcello80
30-12-2005, 16:59
Ragazzi salve a tutti io ho acquistato questo portatile da computer discount.E' vero sul sito non si trova nulla riguardo a questo modello, ma mi sono fidato di toshiba ed in effetti sono stato premiato.Ha una x700 confermo.
Ho postato sul forum di thg italia alcune delle prove che ho fatto io eccovi il link
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=23083
Lo ho avuto in mano per tre giorni per testarlo prima di decidere definitivamente per l'Amilo 3438.
Gran bella macchina, completa, bella e ben equilibrata.
Ero li lì per prenderlo, poi ho optato per un 17" e nVIDIA 6800.
Comunque lo trovate qui, sul sito di Computer Discount:
http://www.computerdiscount.it/common/giornalogo.asp?Azione=&fpagnum=4
Non era mica nascosto....
Sul sito di Toshiba non c'è perché questo modello è stato appositamente costruito per la catena di CD.
Ank'io ho appena comprato questo portatile!
E' stupendo! Impressionante per la sua potenza ad un prezzo giusto!
Una buonisima offerta!
A me la x700 la dà con 256 mb visto da un porgramma ke analizza il sistema.
L'unica cosa è possibile ke la toshiba nn ha messo sulla cpu un sensore della temperatura, ma solo sull'hard disk?
un saluto a tutti, se potete vorrei che mi faceste una cortesia, visto che devo dare un consiglio ad un amico e visto che come rapporto qualità/prezzo con questo note ci siamo vorrei sapere alcuni dati : tipo temperatura dei vari componenti, benchmark ecc..
Per le temperature consiglio di scaricare "mobile meter"
Per i benchmark almeno 3dmark2003
So che vi scoccio un po , ma penso sia una cosa utile anche per voi come lo è stato è lo è ancora per me oggi, per monitorare il rendimento del note a seguito di installazioni di nuovi prog. e drivers. :)
L'unica cosa è possibile ke la toshiba nn ha messo sulla cpu un sensore della temperatura, ma solo sull'hard disk?
Sì è così. Anche le altre serie di Toshiba (M40 e M50 ad esempio) "soffrono" dello stesso problema.
E' una caratteristica (negativa) dei Toshiba da un anno a questa parte...Sulle nuove serie Mx0 non sono montati, così come sulla mia serie A80.
Sul mio vecchio 2410 invece il sensore è sia su disco che su CPU.
marcello80
01-01-2006, 11:23
Anche a me la x700 risulta con 256 Mb, credo che ci sia qualche tecnologia tipo Hipermemory per la memoria video perchè effettivamente è strano, non esiste una x700 con 256, comunque è sicuro che 128 sono dedicate.
E' vero forse unico Neo di questo portatile è il fatto di non poter visualizzare la temperatura della CPU.
Per il resto è un ottimo portatile in tutto.Robusto,prestazioni elevate,ottimo rapporto qualità/prezzo, etc etc...
marcello80
01-01-2006, 17:33
un saluto a tutti, se potete vorrei che mi faceste una cortesia, visto che devo dare un consiglio ad un amico e visto che come rapporto qualità/prezzo con questo note ci siamo vorrei sapere alcuni dati : tipo temperatura dei vari componenti, benchmark ecc..
Per le temperature consiglio di scaricare "mobile meter"
Per i benchmark almeno 3dmark2003
So che vi scoccio un po , ma penso sia una cosa utile anche per voi come lo è stato è lo è ancora per me oggi, per monitorare il rendimento del note a seguito di installazioni di nuovi prog. e drivers. :)
Premesso che non ho mai usato il 3DMARK, mi è sembrato giusto scaricarlo perchè capisco che prima di fare l'acquisto vuoi essere sicuro di cio che compri,anche io ho avuto i tuoi problemi.Dunque l'ho installato e provato.Il punteggio finale è 5582.Non ho altri risultati.
Il punteggio è buono o brutto non ho alcun termine di paragone?
Il punteggio finale è 5582.Non ho altri risultati.
Il punteggio è buono o brutto non ho alcun termine di paragone?
Decuco quindi che tu abbia eseguito il 2003.
Come punteggio non è malvagio, certo non sono i 6500 punti di molti altri note con la X700 e con la 6600, ma vista la tua imperizia, ho il sospetto che tu non abbia fatto alcuna ottimizzazione.
Ti ringrazio per la risposta,
il punteggio è assolutamente buono se fatto senza muovere alcun settaggio e soprattutto allineato a quello di altri note con hardware simile :) .
marcello80
02-01-2006, 15:26
Certo ragazzi, io ho effettuato le prove con driver originali e senza nessuna ottimizzazione.
Mi spiace ma non ho avuto tutto questo tempo per trafficarci sopra, purtroppo lavorandoci sempre poi non ho tanta voglia di starci ancora davanti.Comunque se avete altre richieste, nel limite del possibile, vi risponderò.le prove sono state fatte con 3DMARK 2003
tanielino
06-01-2006, 14:49
sono indeciso tra un M70 142 (processore da 1,86 100 GB HD, 1G Ram e 64 Mb di ATI X600) e un M70 249 di cui si parla.... differenza: ATI X700 da 128 ma processore da 1,73... il resto è uguale.
Cosa mi consigliate?
Assolutamente l'M70 249.
La differenza tra le CPU non la noterai mai, mentre quella tra le schede video è abissale.
tanielino
06-01-2006, 19:28
grazie mille !!!!
Assolutamente l'M70 249.
La differenza tra le CPU non la noterai mai, mentre quella tra le schede video è abissale.
Concordo.
Anche a me la x700 risulta con 256 Mb, credo che ci sia qualche tecnologia tipo Hipermemory per la memoria video perchè effettivamente è strano, non esiste una x700 con 256, comunque è sicuro che 128 sono dedicate.
E' vero forse unico Neo di questo portatile è il fatto di non poter visualizzare la temperatura della CPU.
Per il resto è un ottimo portatile in tutto.Robusto,prestazioni elevate,ottimo rapporto qualità/prezzo, etc etc...
Io ho un acer(vedi sign) e ho una x700 con 256 MB DEDICATI: quindi, esiste :-)
Ragazzi salve a tutti io ho acquistato questo portatile da computer discount.E' vero sul sito non si trova nulla riguardo a questo modello, ma mi sono fidato di toshiba ed in effetti sono stato premiato.Ha una x700 confermo.
Ho postato sul forum di thg italia alcune delle prove che ho fatto io eccovi il link
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=23083
Ciao, vorrei comprarlo anch'io e volevo sapere se è vero che la batteria dura più di 4 ore come dicono sul depliant della CD...
Grazie
Ragazzi interessa anche a me sto notebook.
Qualcuno può postare più info a riguardo?
Sopratutto, quanto dura la batteria?
Grazie!!!
Salve volevo da voi alcuni consigli e pareri su questi due modelli toshiba.
Voglio acquistare un portatile Toshiba ed ero interessato al modello M40-282, ma ieri ho visto da computer discount l'offerta Toshiba Satellite M70-249CD.
Il Toshiba M70-249CD presenta la seguenti caratteristiche:
- Centrino 740
- 1024MB DDR2
- Harddisk 100GB SATA (5400rpm)
- ATI Radeon X700 128MB
e costa 1299 Euro
mentre il Toshiba M40-282 ha queste caratteristiche:
- Centrino 750
- 512MB DDR2
- Harddisk 100GB SATA (5400rpm)
- ATI Radeon x700 256MB
e costa 1380 Euro ( + 140 Euro per una eventuale espansione di memoria da 512MB = 1520 Euro)
per entrambi i modelli le memorie dovrebbero essere a 533Mhz.
Ora visti i prezzi e le caratteristiche dei notebook voi quale dei due scegliereste?
Io ero più orientato all'acquisto dell'M40 anche se ci vogliono circa 200Euro in più, voi che ne dite?
Faccio bene a spendere di più e prendere l'M40-282?
Qualcuno conosce questo portatile? sapete dirmi come va?
E' vero che le batterie non hanno una grande autonomia?
Vi ringrazio per ogni informazione.
Sono interessato anche io alla durata della batteria. In particolare la batteria è da 6 o 8 celle? Ho letto che toshiba afferma che la batt. è da 6 cell, ma essendo in questo caso un notebook la cui configurazione è fatta apposta da CD, è possibile che le cose stiano diversamente. Aspetto comunque precisazioni da chi effettivamente ha in mezzo alle mani questo interessantissimo notebook
Gradirei anche sapere se qualcuno ci ha installato Linux e magari mi sappia dire come va con il pinguino, in particolare con l'ACPI .
Grazie.
Ciao Marcello80,
Mi sai dire quanto ti dura la batteria... Grazie
Ciao,
Nessuno di quelli che ha l'M70-249 comprato da Computer Discount sa dirmi quanto dura la batteria... Non ci credo... :muro:
Ciao,
Nessuno di quelli che ha l'M70-249 comprato da Computer Discount sa dirmi quanto dura la batteria... Non ci credo... :muro:
La cosa più preoccupante è che anche quelli di Computer Discount non sanno che tipo di batteria monta, se a 6 o ad 8 celle ioni di litio. Se la batteria è la stessa della serie M70 allora la batteria è da 6 celle, quindi le 4:30 te le scordi, al massimo arrivi a 2:30 e forse è pure troppo.
Il tizio di CD che mi ha risposto al telefono ha detto che loro fanno i test della bateria in idle mode, cioè lasciano il portatile accesso senza far nulla, e da lì ricavano il tempo di durata della batteria.
Comunque occhio a telefonare dal cell a computer discount (numero unico 199) mi hanno fottutto più di 3euro :muro:
Un possesore di questo notebook si faccia avanti per favore, così ci toglie i dubbi a tutti noi interessati sulla durata della batteria....
Grazie!!!
Ciao
L'utente PrinceZaleski ha confermato che la durata è di circa 2 ore in questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10935138&postcount=43
Peccato, sarebbe stato davvero perfetto con una batteria da 8 celle. Dopotutto a quel prezzo non si può pretendere tutto.
marcello80
17-01-2006, 22:12
Ragazzi scusate se vi rispondo dopo tutto questo tempo.Io ho l'M70-249.
La durata della batteria è di 2 ore, se scrivete solamente ed in modalità "autonomia estesa"arrivate a tre ore, ma le 4 ore di CDC sono impossibili.La batteria è a 6 celle.Cmq è sempre un ottimo notebook.
eureka63
18-01-2006, 10:22
Accidenti, ci sono due thread su questo portatile.
L'altro è: Toshiba M70-249 non vi interessa o fate gli gnorri? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1085158)
Si potrà fare il merge?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.