View Full Version : parere su olympus e300 prezzo/qualita'
kaunateam
08-12-2005, 09:59
Cioa ragazzi in un famoso negozio di roma ho trovato in offerta a 860 euro la olympus e300 + 14-45 e 40-150 olympus.
2 domande:
che ingrandimento massimo potrei raggiungere con il 150mm ??
in termini di qualita' dell'immagine visto il sensore piu grande pensate sia di gran lunga superiore rispetto ad una compattona ??(tipo nikon 8800 o panasonic fz30)
per capirci..una fz 30 costa 200 euro in meno circa ma il ccd è meno della meta'....
purtroppo un kit del genere su un'altra reflex qualsiasi costa un po troppo per me ......quindi ormai il mio dubbio sta' proprio qui!!
grazie a tutti
marklevi
08-12-2005, 13:03
devi moltiplicare x2 le focali. il 150 equivale a 300mm.
per il resto ne abbiamo parlato sin troppo. la e300 è a preggior reflex economica imho.
Io non la prenderei, ha parecchi limiti per essere una reflex (uno per tutti, sopra i 400 ISO ha tanto rumore).
Per quella cifra Canon 350d o Konica-Minolta 5d.
kaunateam
09-12-2005, 09:40
ok grazie.....ero sicuro che ne aveste gia parlato..ho provato un po a guardare am non trovavo i post....
comunque credo basti la vostra risposta....intuivo che dietro una tale offerta non si potesse celare una bella reflex...
forse lo stesso venditore per cifra analoga mi da
una Fotocamera Digitale Pentax *ist DL+18-55+50-200
l'ho anche provata 2 minuti e non sembra male..sia come costruzione che come funzionalita' .....e nonostante abbia solo 6.1 mp il venditore dice che come sensore è superiore alla fz30 (che ormai è l'unioca compattona con cui faccio i paragoni ....tecnici e di prezzo)
Adesso gironzolo un po e vediamo che si dice della pentax ....(anche perche' io ho altre ottiche pentax.....della macchina analogica...e non mi dispiacerebbe...)
per le ottiche devo fare sempre per 2 per sapere focale eq a 35 mm??
marklevi
09-12-2005, 10:58
solo oympus è x2. canon x1.6, nikon, pentax e minolta x1.5. la pentax ce l'ha Leron, bella macchina. ottimo mirino.
per sapere se le ottiche vanno e sono di qualità chiedi a Leron.
tutte le reflex hanno sensori molto + grandi rispetto alle compatte. l'unica comnpatta con sensore grande è la sony r1.
6mp sono fin troppi... poi 6mp di buona qualità sono meglio che 8 di scarsa qualità.
kaunateam
10-12-2005, 00:00
e alla fine ci sto cascando anche io......ormai guardo le reflex (economiche ....se è lecito...)
le pretendenti
350d
50d
ist pentax
non voglio minimamente neanche osare chiedere un parere...forse ho letto 50 pagine di post su questo forum....ogniuno dice la sua.....la pentax un po meno famosa ma gradita da chi ne ha una un po screditata da chi ha canon o nikon...
canon la piu famosa e pare "di moda" oltre che validissima la d50 alla fine di un testa a testa con la 350d pare finisca a pari merito.....i 2 mp pare non si notino ....e la d50 ha altri vantaggi dalla sua....
350d piu piccola ma piu giocattolosa e scomoda un pochino per chi come me ha le mani grandi....
il negoziante mi garantisce che potro' montare il mio sigma 80-300 af per nikon sulla d50 mantenendo af e il resto....
me la da a meno di 800.....(799) con 512 sd e 4 anni di garanzia e ottica base.....(la 350d )costa parecchio di piu...200 euro in piu in negozio......(sul web si trova a molto meno.....ma preferirei evitare ...se possibile..)
la batteria della d50 dovrebbe durare un po di piu'......
speriamo che la notte porti consiglio!
La Nikon D50 con in kit l'ottica 18-55 si trova anche sotto i 700€ (675€ su sanmarinophoto).
Se hai le mani grandi dai un occhio anche alla Konica-Minolta 5d, l'ottica in kit è abbastanza buona.
marklevi
10-12-2005, 11:37
(sul web si trova a molto meno.....ma preferirei evitare ...se possibile..)
la batteria della d50 dovrebbe durare un po di piu'......
speriamo che la notte porti consiglio!
vai di web ;) io tutto li ho preso. 20% in meno.
la batteria deve essere l'ultima cosa da guardare. con 15 euro se ne prende un'altra.
allora, la notte che ti ha detto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.