View Full Version : Acer Aspire 5502WXMi
Ciao a tutti.
Ho da poco il portatile in oggetto mi trovo bene ed è tutto ok!
Scriverò quindi qui in futuro impressioni ed esperienze, sperando di incontrare altri che hanno questo piccolo gioiello per scambi di idee e suggerimenti!
Chiunque avesse domande può scrivere qui e vedrò di rispondere.
Inizio io con 2 domande:
- di default all'accensione del pc è abilitata la rete wireless, con tanto di tastino illuminato, come si fa ad invertire questo stato? Voglio cioè che di default sia spenta. Ho guardato nel bios ma non c'è nulla, nei vari settaggi in giro non trovo nulla... aiutooooo!
- seconda domanda: come si fa a togliere la condivisione di c$ che WinXP Home ha di default? So che si può fare perchè l'avevo visto, ma non mi ricordo più come si fa... qualcuno mi illumina?
Grazie, ciao!
gino1221
08-12-2005, 10:01
per la wireless apri il launch manager e disattiva da lì ;)
Non c'è nulla per disattivare il wireless li... :muro:
gino1221
08-12-2005, 22:00
Non c'è nulla per disattivare il wireless li... :muro:
strano, aprendo dovrebbe essere tra le prime due righe.. :confused:
Eh bo mi sembra strano che non si trovi nulla da nessuna parte... ma la voce esatta come dovrebbe chiamarsi?
gino1221
09-12-2005, 08:43
Eh bo mi sembra strano che non si trovi nulla da nessuna parte... ma la voce esatta come dovrebbe chiamarsi?
non hai qualcosa del genere?
http://img235.imageshack.us/img235/3520/touchpad6cs.jpg (http://imageshack.us)
Ehm no il mio Launch Manager è così...
http://img229.imageshack.us/img229/5772/untitled7nr.jpg
gino1221
09-12-2005, 11:34
mmmm prova a vedere nel pannello di controllo. ma te la tiene sempre attiva, quindi col pulsante sempre acceso?
Eh si, di default all'accensione è sempre attiva (tasto illuminato), devo spegnerla ogni volta io a mano... è un po' scomodo, sarebbe più logico che di default sia disattivata e se a uno serve l'accende...
gino1221
10-12-2005, 07:53
mi dispiace non so aiutarti, non avendo sottomano il notebook.. io andrei a smanettare un po' nel pannello di controllo.. sperando che qualcuno sappia aiutarti ;)
Psychnology
21-12-2005, 17:54
Ciao,
ho visto questo notebook alla Fnac e da simpatizzante del marchio Acer l'ho preso subito in simpatia. mi sembra che abbia tutte le carte in regola per competere con gli altri 14 pollici in formato wide, quali il toshiba m50, hp dv1354ea, sony vgn-fj1s, benq joybook 7000.
Volevo sapere gentilmente:
1) qualità dello schermo (luminosità e angolo visuale verticale e orizzontale)
2) autonomia
3) rumorosità (funzionamento della ventola frequente o meno)
Grazie.
Psychnology
21-12-2005, 18:23
Questo è il manuale on line in inglese:
http://csd.acer.com.tw/acer/URMUL1.NSF/1af87a750eeeb70f0825628f006e0bfc/8d2da6ce64f56aa94825704b002c6276/$FILE/AS3600%205500-ENG-OLM_0609.pdf
Prova schiacciando Fn + F2 oppure da bios, purtroppo non possiedo più un Acer e quindi non mi ricordo come si setta il wifi, comunque il pannello che hai mostrato è configurabile di norma!
Volevo sapere gentilmente:
1) qualità dello schermo (luminosità e angolo visuale verticale e orizzontale)
2) autonomia
3) rumorosità (funzionamento della ventola frequente o meno)
Grazie.
Ciao,
il portatile in questione a mio avviso è un gioiello in quanto unisce un'ottima portatilità ad una grande potenza. Non so come siano gli altri modelli che hai menzionato, ma l'unico freno (se così si può chiamare) a questo portatile è il disco da 4200, il resto è da primato, la scheda video divora i giochi come un pc fisso! Alla grande proprio!
Veniamo alle tue domande, lo schermo mi sembra molto buono, i colori sono vivi e la luminosità è ok, considera che varia in base all'alimentazione.
Per gli angoli di visuale non so che dirti, se vuoi cifre vatti a vedere il sito Acer, eh eh!
Come autonomia se non sbaglio si aggira attorno alle 3 ore, non ci ho mai fatto caso attentamente perchè con la batteria non lo tengo acceso più di 2 ore di fila alla volta.
La ventola se non giochi parte veramente poco.
Spero di esser stato utile,
ciao ciao e buone feste!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.