View Full Version : Radio "walkman" FM decente?
Ciao!
.... esclusa la chance :mc: di avere una radio fm decente implementata in player mp3 (la Apple esclude da sempre la possibilità... ci sarà un motivo?)
in attesa di optare tra Ipod nano, video, ZEn Micro (color) (qui i commenti relativi alla FM sono controversi, non solo relativamente alla copertura delsegnale) ... deciderei di dare una botta decisiva ai magri fondi prendendo una microradio fm...
...qlcuno ne ha provata qlcuna che funzioni,.. nel senso che riceva e dia soddisfazioni? caratteristiche? prezzo?
w la radio, anche :cool:
ciao
grazie!!
Tzigano :D :D :D
io ho un iriver ifp che con una stilo mi permette 30 ore di autonomia;per altre info:
http://www.iriveramerica.com/prod/ultra/700/
http://www.iriveramerica.com/prod/ultra/800/
ma non so se li fanno più(si trovano comunque se giri).
svarionman
09-12-2005, 15:44
A quanto pare i lettori Samsung hanno una buona qualità anche x la radio fm,
in Italia il modello disponibile con radio è l'YP-T7 ,molto valido è anche l'YP-MT6, con 40 ore di autonomia, la versione europea non ha la radio ma se tieni d'occhio ebay lo puoi trovare spesso a prezzi interessanti spedito dagli USA
zulunation
09-12-2005, 16:55
la Apple esclude da sempre la possibilità... ci sarà un motivo?
in effetti il motivo c'è, anzi + di uno:
la Apple ha cercato di tirar fuori un prodottino il + semplice possibile sia in termini di funzionalità che di facilità d'uso cercando di ottimizzare il tutto al massimo, tanto se si vuole qualche feature aggiuntiva "basta" attingere al parco accessori (ovviamente ce n'è anche uno per la radio)!!!
Ma a che pro questo avviene questo?!
Semplice:
-Innanzi tutto si riesce a immettere sul mercato un lettore dal design minimalista e accattivante (ai + ) ad un prezzo "piuttosto in linea" ed anke con qualche eurozzo in meno (anche perchè la fornitura in bundle è piuttosto scarsetta) rispetto alla concorrenza;
-in UE risparmia sull' aliquota di tasse aggiuntive che la feature radio comporta e quindi grava sul prezzo finale da imporre al pubblico.
svarionman
09-12-2005, 17:17
in effetti il motivo c'è, anzi + di uno:
la Apple ha cercato di tirar fuori un prodottino il + semplice possibile sia in termini di funzionalità che di facilità d'uso cercando di ottimizzare il tutto al massimo, tanto se si vuole qualche feature aggiuntiva "basta" attingere al parco accessori (ovviamente ce n'è anche uno per la radio)!!!
Ma a che pro questo avviene questo?!
Semplice:
-Innanzi tutto si riesce a immettere sul mercato un lettore dal design minimalista e accattivante (ai + ) ad un prezzo "piuttosto in linea" ed anke con qualche eurozzo in meno (anche perchè la fornitura in bundle è piuttosto scarsetta) rispetto alla concorrenza;
-in UE risparmia sull' aliquota di tasse aggiuntive che la feature radio comporta e quindi grava sul prezzo finale da imporre al pubblico.
Sul fatto che gli ipod siano facili da usare siamo d'accordo, ma non vedo come l'aggiunta della radio possa modificare di tanto il design...poi a me pare che gli euri da sborsare siano in più rispetto alla concorrenza! Il fatto è che l'ipod viene visto più come un oggetto di culto che come un semplice lettore mp3 e la Apple segue una semplice ma infida regola di mercato: più la domanda cresce più cresce il costo...e poi ti accorgi che vuoi anche la radio? Bene sono qualche altra decina di euro in più...insomma il rapporto qualità/prezzo secondo me è un'altra cosa, poi se continua a essere il più venduto...beh de gustibus ognuno spende i propri soldi come vuole ;)
zulunation
09-12-2005, 17:30
insomma il rapporto qualità/prezzo secondo me è un'altra cosa
infatti nn parlavo di rapporto qualità/prezzo, ma di prezzo in sè, visto che di listino è "alquanto" bassino rispetto ad alcuni concorrenti di pari fascia.
NB: Non a caso quando discorrevo dei prezzi c'eran degli apici... ;)
..in questo (ma sono percezioni extrasensoriali ;) ) ... credo che la Apple non guardi troppo avanti. La Radio (forse dab o oltre) pare essere assolutamente il futuro. Se posso scegliere invece e oltre che dal mio archivio noto preferisco qualche dj professionista che proponga qualcosa di nuovo (o di vecchio).
Il design Minimalista inizia a dar segni di stanchezza. Poi il brand, la moda, lo status, e anche la qualita' (chi la nega) fa il resto.
Come qual-prezzo lo zen micro mi pare al momento il piu' promettente con FM (sulla carta). Chissà il clone zen-video...
altre radio implementate?? :D
Tzigano :D :D
zulunation
09-12-2005, 19:32
altre radio implementate?? :D
Ci sono 1a miriade di lettori con radio implementata, quindi... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.