PDA

View Full Version : creare una rete wireless 802.11g

Redvex
08-12-2005, 08:46
Lo so che forse non ho cercato abbastanza ma vorrei sottoporvi questo mio problema...ho acquistato due chiavi usb wireless Zytek con il protocollo 802.11g.
Quello che volevo fare io era poter far navigare anche mia sorella in internet facendo io da gateway.
I due pc si trovano su un piano differente (ovvero io sto sopra e lei sta al piano di sotto). Ho installato correttamente i driver, tuttavia non riesce a collegarsi...cioč Connessione Rete senza fili: Non connesso. La distanza č inferiore alla decina di metri e ci sono solo due muri o 3 al max.....possibile che sia tutta qua la potenza del wi-fi?
Ho fatto anke lo wizard che facevo quando configuravo una lan normale con tanto di rete ed hub e anche il wizard per la rete senza fili.
Help!

kwesi
08-12-2005, 09:25
Anche io ho una rete lan usando due chiavi usb, io credo che prima di dire che la rete non funzioni sia bene che leggi il tutorial che trovi in questa sezione, poi credo che sia bene che le prime prove le fai mettendo i due pc vicini e non subito cosi distanti fai la prova per vedere se i due computer si pingano ( se non sai come si fa e facilissimo te lo spiego in seguito) quindi vai in proprieta della rete in protocolo tcp/ip e vedi se nel pc di tua sorella ha come indirizzo ip 192.168.0.2 poi vai in accessori promt dei comadi digita ping 192.168.0.2 e se ti da 4 pacchetti inviati 4 pacchetti ricevuti vuol dire che la rete funziona (ovviamente devi pingare anche dal pc di tua sorella al tuo cambiando il ping con 192.168.0.1, fammi sapere ciao.

Redvex
08-12-2005, 10:07
Bč lo so come funziona.......ma i due collegamenti non si vedono quindi inutile tentare il ping...č come quando la prima volta tentai di mettere un cavo non crossed per fare la lan tra due pc.....