View Full Version : compatibilità Win XP
giulio81
08-12-2005, 08:15
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto x far funzionare un programma che su win 98 mi ha sempre funzionato, mentre da quando ho messo l'xp non mi funge più!
Il programma in questione è un programma che funziona in dos.
Ho provato ad utilizzare la modalità compatibile con win98 ma non mi funge lo stesso che posso fare?
Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto x far funzionare un programma che su win 98 mi ha sempre funzionato, mentre da quando ho messo l'xp non mi funge più!
Il programma in questione è un programma che funziona in dos.
Ho provato ad utilizzare la modalità compatibile con win98 ma non mi funge lo stesso che posso fare?
usa una macchina virtuale... vmware, ti scarichi la versione demo, ti crei la macchina virtuale, poi ti scarichi la versione free del visualizzatore e la usi x sempre.. ovviamente devi avere la licenza dell'eventuale s.o. che metterai sulla macchina virtuale.
;)
giulio81
08-12-2005, 10:11
usa una macchina virtuale... vmware, ti scarichi la versione demo, ti crei la macchina virtuale, poi ti scarichi la versione free del visualizzatore e la usi x sempre.. ovviamente devi avere la licenza dell'eventuale s.o. che metterai sulla macchina virtuale.
;)
Scusa quale visualizzatore? potresti essere più preciso??
Scusa quale visualizzatore? potresti essere più preciso??
prg x creare la macchina virtuale (demo 30gg)
http://www.vmware.com/download/ws/
prg x utilizzare la macchina virtuale (freeware)
http://www.vmware.com/products/player/
giulio81
08-12-2005, 12:09
Thanks!! poi ti faccio sapere come va!
giulio81
08-12-2005, 12:20
Ma mi potresti almeno dare un anticipazione di quello che fa sto programma? E' molto pesante? Dovrei montarlo su un celeron del portatile 633mhz e 300 e passo mb di ram.
Ciaoe grazie ancora
bè.. il primo prg crea un pc virtuale completo di tutto... cpu, sk video, sk audio e le varie porte, hd e lettori...
il secondo serve solo a far funzionare la macchina virtuale...
certo che se ci fai girare già windows xp... e vuoi simularci anche un pc... sarà lentuccio... nn ti conviene far partire il tutto da un semplice floppy... (ti partizioni l'hd che hai adesso facendo una partizione dos... e con il floppy ci lavori...)
Esiste una sezione Windows ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.