View Full Version : Forse c'è stato 1 intruso sul PC?!
Premetto che il mio pc è connesso 24h su 24 a internet per motivi che voi furbetti capirete senza spiegarvi (cmq uso mirc) . Era così anche due sere fà. Nonche io esco e torno verso mezzanotte. Solitamente vado a nanna senza guardare lo stato del pc. Invece questa volta vado a vedere. Con mia grande sorpresa il pc aveva avviato PPlive (programma di streaming di tv estere) e stava riproducendo un film. Cosa impossibile se nessuno lo ha avviato. Quindi il mio dubbio è che qualcuno via web si sia introdotto e abbia fatto questo e forse altro. Ho il firewall di win xp pro attivo e anche quello di norton 2005 ma con alcune eccezioni. Qualcuno che ne sa mi spieghi cosa può essere stato....
Grazie
BravoGT83
08-12-2005, 09:20
http://www.pcflank.com/
fai i test :)
in due è venuto fuori waring e in uno danger del quick test.
Se tt va bene sono rovinato...... :cry: :cry: :cry:
BravoGT83
08-12-2005, 09:43
dimmi almeno dove e poi ci ragioniamo sopra
Results of the test:
Check for vulnerabilities of your computer system to remote attacks:
Warning!
Trojan horse check:
Warning!
Browser privacy check:
Danger!
Vediamo cosa si puo fare......
BravoGT83
08-12-2005, 09:55
allora hai aggiornato il pacchetto java?
che browser usi?
hai un modem adsl?
il pacchetto java non penso sia aggiornato. Uso msn explorer. Ho il modem adsl di alice quello bianco della datacom usb...
BravoGT83
08-12-2005, 10:11
allora aggiorna subito java....
poi dimentica quel browser e passa a Firefox :)
che antispyware usi?
ok aggiorno java.....non ho nessun antispyware...
E' proprio obbligatorio dimenticate msn explorer...è molto pratico...
Ora esco quindi ci risentiamo fra un paio d'ore...
BravoGT83
08-12-2005, 10:21
si ha troppi bug se vuoi che nessun entri nel tuo pc allora devi dimenticarlo...
scarica ewido e fai pulizia
ercolino
08-12-2005, 10:37
Come detto da BravoGT83 passa a Firefox l'ultima versione la 1.5 va molto bene.
Comunque I.E non lo devi togliere quindi puoi usare a scelta uno dei due.
Io ormai da un anno uso solo Firefox,tranne in alcuni siti dove bisogna usare per forza I.E
BravoGT83
08-12-2005, 11:05
Come detto da BravoGT83 passa a Firefox l'ultima versione la 1.5 va molto bene.
Comunque I.E non lo devi togliere quindi puoi usare a scelta uno dei due.
Io ormai da un anno uso solo Firefox,tranne in alcuni siti dove bisogna usare per forza I.E
che siti non ti funzionano con FF?
ercolino
08-12-2005, 11:19
Beh diciamo cosi forse mi sono espresso un po' male ,intendevo dire che alcuni siti in generale sono ottimizzati meglio con I.E,comunque con FF 1.5 ho notato che molte cose sono state migliorate.
Lo stesso sito di Alice Rosso mi sembra che vada meglio,mi sembra(lo utilizzo poco)che con la versione 1.0.7 andava meglio con I.E
;)
Hanno fatto un bel passo avanti con la 1.5
pistolino
08-12-2005, 11:49
Beh diciamo cosi forse mi sono espresso un po' male ,intendevo dire che alcuni siti in generale sono ottimizzati meglio con I.E,comunque con FF 1.5 ho notato che molte cose sono state migliorate.
Lo stesso sito di Alice Rosso mi sembra che vada meglio,mi sembra(lo utilizzo poco)che con la versione 1.0.7 andava meglio con I.E
;)
:doh:
ROSSOALICE! :asd:
:)
BravoGT83
08-12-2005, 12:04
;)
beh sono quelli di alice che non sanno fare i siti...cmq a me va senza problemi :)
diesseti
08-12-2005, 13:24
Uno dei siti che sicuramente non dovrebbe funzionare con ff è queelo della MICROSOFT WINDOWSUPDATE...
Uno dei siti che sicuramente non dovrebbe funzionare con ff è queelo della MICROSOFT WINDOWSUPDATE...
...nn ti serve il browser per aggiornare WinXP, la funzione di update funziona anche senza.
windows update richiede explorer necessariamente
il centro sicurezza pc se non usa il web forse no
BravoGT83
08-12-2005, 14:16
adesso funziona senza problemi
BravoGT83
08-12-2005, 14:17
non più ce il famoso Genuine Key anche per Firefox ;)
...ancora con questa bufala??...Ma perché prima di parlare nn le provate le cose?? Ho tolto IE dal sistema più di un anno fa con XPLite(quasi 2 per l'esattezza),...e aggiorno regolarmente Win con la funzione apposita e senza alcun browser.
Nn è che ci voglia una laurea in informatica applicata....click destro su risorse del computer>proprietà>aggiornamenti automatici. Non inganni il nome perché Aggiornamenti Automatici è solo una delle opzioni, infatti se si sceglie la seconda o la terza opzione(sono 4), si può decidere liberamanete cosa installare e cosa no...in pratica quello che succede usando un browser.
IE quindi nn serve a una mazza se nn a raccogliere un sacco di porcheria per il web,...usate Firefox o anche Opera che sono ottimi.
ok......ho messo firefox, ho rilevato e rimosso gli spyware con ewido e ho aggiornato java. Ultima domanda navigando ho trovato questo :
[COLOR=Blue]Internet Veloce
HarrrDito declina qualsiasi responsabilità per malfunzionamenti o perdita di dati che possono aversi in seguito all'applicazione dei suggerimenti qui pubblicati.
Impostazioni di base
Appena installato un modem lo si deve ottimizzare con le altri componenti del pc e con il software a disposizione. Per ottimizzare la velocità di connesione
Andare in Accesso Remoto
selezionare la connessione che utilizzate per collegarvi ad Internet
pulsante destro, proprietà, Tipi di Server
in opzioni avanzate deve essere attiva solo "ATTIVA COMPRESSIONE HARDWARE" e in "protocolli di rete consentiti" solo "TCP/IP" (gli altri protocolli servono solo per creare dei collegamenti telefonici con delle reti locali in tecnologia Microsoft dove si può ottenere l'accesso a stampanti e hard disk. Questo comporta, però, un attesa in quanto si aspetta di ricevere le autorizzazioni da tutti i server che richiedono i dati per l'autentificazione d'accesso).
Modem più veloce
Nel file System.ini appena vi trovate la voce [386Enh]. Aggiungere queste due righe:
COMxFifo=1
COMxBUFFER=2048
La prima abilita il FIFO (first in first out) sulla vs. porta modem (sostituire x con la vs. porta seriale)
La seconda indica al s.o. il buffer da assegnare alla porta a cui è collegato il modem (ovviamente tale valore può essere modificato a seconda del sistema a disposizione)
Ottimizzazione della velocità di connessione (MaxMTU, MaxMSS, RWIN e TTL)
MaxMTU indica la Trasmissione Unitaria Massima, cioè la dimensione massima di dati, o pacchetti di dati, che possono essere trasferiti, in un frame, alla rete.
MSS, Dimensione (Size) Massima dei Segmenti definisce quanti dati possono essere inseriti in un pacchetto.
Per default il valore dell’MTU è pari a 1500 Bytes. Questo valore, per una rete LAN è più che sufficiente, ma per una connessione ad internet mediante modem non è sufficiente. Per cambiare questi valori:
Avviare Regedit
andare alla chiave “HKEY_LOCAL_MACHINE\Enum\Root\Net”.
Cercare la sottochiave 0000, 0001 ...
Trovare, all’interno di questa sottochiave, la stringa “DeviceDesc” con valore pari a “Dispositivo di accesso remoto”
All’interno di questa chiave c'è una sottochiave “Bindings”. Aprire quest’ultima e prendere nota del valore
numerico presente vicino a “MSTCP\xxxx”.
Andare alla chiave “HKEY_LOCAL_MACHINE\Enum\Network\MSTCP” ed espandere fino a trovare la chive che ha nome di cui sopra (es. 0000).
All’interno di tale chiave è presente una stringa “Driver” avente valore pari a “NetTrans\000x” (di solitoNetTrance\0001, o 0002). Ricordare queste ultime quattro cifre.
Aprire la chiave “HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\ Services\Class\NetTrans”
Espandere tale chiave e cercare una stringa che abbia nome uguale al valore numerico appena segnato.
All’interno di questa chiave creare la stringa “MaxMTU” con valore “1500”,e la stringa “MaxMSS” valore “1460”.
Cercare la chiave “HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\ Services\VxD\MSTCP”
Create una nuova stringa con nome “DefaultRcvWindow” valore “23360”
Create una nuova stringa con nome “DefaultTTL” valore “128”
Uscire dal registro di configurazione e riavviare il pc.
Da http://www.harrrdito.it
Se lo faccio posso avere qualche problema di sicurezza ho funziona tt senza problemi???
Se e' per questo puoi killare anche rpcss,cosi non hai bisogno di aggiornare. :D
che in italiano cosa vorrebbe dire???
cioè cosa è meglio fare secondo te???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.