View Full Version : uRGENTE_PROBLEMA PC--->hELP mE
dado.abate
08-12-2005, 07:57
Ragazzi,
ho un problema che mi sta facendo :mc: ...Ho installato da qualche giorno la linea adsl 2mega...ieri l'ho voluto lasciare acceso tutta la notte, così almeno mi scaricava un bel po di cose...ma ecco che poco fa, quando mi sono svegliato, ho acceso il monitor e c'era lo screen saver che non si muoveva +...e sia mouse che tastiera non davano segni di vita!!!Il modem era leggermente caldo come anche il case...potete dirmi cosa succede???Forse è un problema di ventilazione scarsa...oppure???
ps sta acceso da ieri pom... :help:
GRAZIE anticipatamente
Ragazzi,
ho un problema che mi sta facendo :mc: ...Ho installato da qualche giorno la linea adsl 2mega...ieri l'ho voluto lasciare acceso tutta la notte, così almeno mi scaricava un bel po di cose...ma ecco che poco fa, quando mi sono svegliato, ho acceso il monitor e c'era lo screen saver che non si muoveva +...e sia mouse che tastiera non davano segni di vita!!!Il modem era leggermente caldo come anche il case...potete dirmi cosa succede???Forse è un problema di ventilazione scarsa...oppure???
ps sta acceso da ieri pom... :help:
GRAZIE anticipatamente
sk madre? cpu? ram? s.o.? modem suppongo che sia usb...? o no? hai tutti gli aggiornamenti del s.o. oltre che dei driver della sk mamma?
franksisca
08-12-2005, 09:18
credo comunque, essendo sintomi di freezer, che sia la ventilazione, ma è meglio che dici tutti i componenti.
dado.abate
08-12-2005, 09:24
sk madre? cpu? ram? s.o.? modem suppongo che sia usb...? o no? hai tutti gli aggiornamenti del s.o. oltre che dei driver della sk mamma?
é tutto a posto...il modem è usb...molto raramente mi da questo problema...come pc, non è il migliore...ha qualche annetto--->AMD Athlon Processor 1,20 GHz, 320MB di RAM. Pensi che sia accettabile come computer???
quando mi arriva il buono dei 175€ "vola con internet" me lo aggiorno un po...tipo
masterizzatore dvd, hard disk 200GB, ventole(ce ne sta solo una), ram...pensi che sia un problema di surriscaldamento??? :confused: :help:
é tutto a posto...il modem è usb...molto raramente mi da questo problema...come pc, non è il migliore...ha qualche annetto--->AMD Athlon Processor 1,20 GHz, 320MB di RAM. Pensi che sia accettabile come computer???
nn direi... prova a lasciarlo acceso senza il modem attaccato... ma nn credo che ti si bloccherà...
fai una prova...
controlla come ti ho già detto gli aggiornamenti e i driver della sk mamma.
dado.abate
08-12-2005, 10:55
nn direi... prova a lasciarlo acceso senza il modem attaccato... ma nn credo che ti si bloccherà...
fai una prova...
controlla come ti ho già detto gli aggiornamenti e i driver della sk mamma.
A volte mi compare l'icona che ci sono possibili aggiornamenti da effettuare...devo farli...no perchè io li ignoro sempre!!!!
E cmq, ho controllato, se tengo spento il modem, non si blolcca...
:help:
ps cosa mi consigliate di aggiornare sia sw che hw???? :confused:
controlla sul sito della sk mamma se ci sono aggiornamenti dei vari chipset.. e prova a farli...
controlla anche se ci sono aggiornamenti del modem...
secondo me è software..
franksisca
08-12-2005, 11:23
prova a cercare driver aggiornati per il modem, magari è quello.
dado.abate
08-12-2005, 11:27
controlla sul sito della sk mamma se ci sono aggiornamenti dei vari chipset.. e prova a farli...
controlla anche se ci sono aggiornamenti del modem...
secondo me è software..
Per la sk mamma controllo subito...per il modem non credo ce ne sia bisogno...mi è arrivato appena 2 giorni fa!!! :D
upps, non mi ricordo che sk mamma ho???oltre ad aprire il case e controllare, c'è un altro modo per risalire alla marca e al modello??? :confused: :help:
cercati e scaricati siw un prg che ti dice tutto sul sistema che hai...
dado.abate
08-12-2005, 16:28
cercati e scaricati siw un prg che ti dice tutto sul sistema che hai...
Property Value
Manufacturer:
Model : 8363-686B
Version:
Serial Number:
Chipset Model: VT8363/5 KT133/KM133 System Controller
Chipset Vendor: VIA Technologies Inc
CPU: AMD Athlon
CPU socket: Slot A / Socket A
Processor Upgrade: Slot 1
Slots: 4 ISA, 4 PCI, 1 AGP
OnBoard devices:
Enabled Ethernet:
Enabled Sound:
Slot 1 128 MBytes
Slot 2 128 MBytes
Slot 3 64 MBytes
Slot 4 0 MBytes
fatto...ma non capisco che sk mamma ho!!!! :confused: :muro:
Chipset Model: VT8363/5 KT133/KM133 System Controller
Chipset Vendor: VIA Technologies Inc
scaricati i driver via x i chipset che leggi sopra... vai sul sito della via e li scarichi...
Robert Valerio
09-12-2005, 21:09
FCC (Federal Communication Commission), your motherboard is an ABIT KT7A.
Most likely, you problem is caused by either the modem's driver or the BIOS, the chipset as the cause of the problem is almost null or close to it!
From Dallas,Texas... (http://www.dallassky.com/skyline1.gif)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.