PDA

View Full Version : Sfruttare connessione ADSL tramite Modem 56k

MauryK6
08-12-2005, 01:18
ciao

volevo sapere se posso far navigare un amico tramite la mia ADSL, cioè...
vorrei che lui chiamando a casa mia (non paga la telefonata) possa collegarsi al mio modem analogico e sfruttare la connessione ADSL del mio PC.

Come posso fare? quali software? non credo sia poi difficile.....in pratica i due modem devono collegarsi e devo condividere la connessione ADSL ....giusto?

sparo caxxate? :)

ciao

MauryK6
08-12-2005, 01:35
serve un SERVER di connessione remota installato sul pc?
boh...praticamente devo fargli da ISP?
HELP.....

crimescene
08-12-2005, 07:25
La domanda che poni fà intendere che capisci poco o nulla di connessioni di rete......................(spari caxxate)

Non esiste una soluzione simile, e non esisterà mai.
L'unico modo per condividere la tua connessione con il tuo amico (se abita nel raggio di 30mt da casa tua) è dotarsi di un router wireless potente e far dotare al tuo amico di una scheda di rete wireless abbastanza potente (la tecnologia MIMO PRE-N copre un raggio abbastanza ampio, ma dovete essere molto vicini di casa anzi praticamente attaccati).

Matx
08-12-2005, 08:26
La domanda che poni fà intendere che capisci poco o nulla di connessioni di rete......................(spari caxxate)

Non esiste una soluzione simile, e non esisterà mai.

Invece è possibilissimo, c'è addirittura una funzione integrata in winxp :D

Per far fare tipo da isp al tuo computer vai su Crea nuova connessione, installazione di una connessione avanzata, accetta connessioni in ingresso
In questo modo il tuo computer risponde alle telefonate e quando il tuo amico si connette è come se si collegasse con il tuo computer tramite una lan, quindi basta che attivi la condivisione connessione internet sulla connessione adsl e sei a posto ;)

Dal tuo amico invece basta che crei una normale connessione a internet dialup e come numero di telefono metti quello di casa tua

MauryK6
08-12-2005, 11:18
grazie matx ......come pensavo una soluzione simile doveva esserci ....
non mi sembrava di sparare cazzate....un mio amico tanti anni fa faceva da ISP con una HDSL di Internet Village ....ricordavo che in qualche modo aveva fatto!

ciao

Matx
08-12-2005, 11:26
grazie matx ......come pensavo una soluzione simile doveva esserci ....
non mi sembrava di sparare cazzate....un mio amico tanti anni fa faceva da ISP con una HDSL di Internet Village ....ricordavo che in qualche modo aveva fatto!

ciao

Ah però :D

Comunque ricordati che in questo modo il computer risponde a qualsiasi telefonata, quindi praticamente non puoi usare il telefono su quella linea ;)

crimescene
08-12-2005, 12:47
Scusate ma la domanda non era ben posta credevo che il tuo amico volesse navigare con un modem 56k come un adsl........in ogni caso si tratta di una VPN, questa sì è possibile basta che configurii il tuo pc da server, il fatto è che visto le connessioni ed i prezzi che ci sono oggi la VPN con una 56k mi sembrava un pò bizzarra....

MauryK6
08-12-2005, 13:31
è una cosa temporanea :) si è una VPN ma mai fatta in ambiente windows...qndi kiedevo info

Matx
08-12-2005, 18:22
è una cosa temporanea :) si è una VPN ma mai fatta in ambiente windows...qndi kiedevo info

Beh no, quella che ti ho detto io non è una vpn, è un semplice collegamento in rete di 2 pc tramite modem, nella vpn invece i dati vengono criptati e viaggiano all'interno di un'altra rete (internet di solito)

Sono due cose diverse, comunque non ti preoccupare, va bene come ti ho detto di fare io ;)

Maxcorrads
08-12-2005, 18:59
UAU!!! Ma è una figata sta cosa!
Quindi in teoria tramite un modem 56kb collegato alla presa telefonica posso utilizzarlo come una LAN e in teoria il mio amico quando mi chiama sfrutta la mia ADSL. Mettiamo caso che questo mio amico ha Teleconomy (quello per le chiamate gratis), potrebbe viaggiare a scrocco? :cool:

MauryK6
08-12-2005, 19:01
si max, proprio a questo serve :)

Matx
08-12-2005, 19:41
UAU!!! Ma è una figata sta cosa!
Quindi in teoria tramite un modem 56kb collegato alla presa telefonica posso utilizzarlo come una LAN e in teoria il mio amico quando mi chiama sfrutta la mia ADSL. Mettiamo caso che questo mio amico ha Teleconomy (quello per le chiamate gratis), potrebbe viaggiare a scrocco? :cool:

In effetti questa cosa potrebbe quasi interessarmi, dato che da me non c'è l'adsl :(

Però non so se un sistema del genere può essere più conveniente di una abbonamento flat 56k...

Maxcorrads
08-12-2005, 19:55
In effetti questa cosa potrebbe quasi interessarmi, dato che da me non c'è l'adsl :(

Però non so se un sistema del genere può essere più conveniente di una abbonamento flat 56k...
Io per le telefonate gratuite dalle 14 alle 20 di sera spendo 7 ero a bimestre. :)
In teoria se facessi partire la connessione io l'altro andrebbe in internet gratis :eek:

Scalor
08-12-2005, 20:03
si funziona però pagate la telefonata con il 56k e viaggiate al max a 56k teorici, la soluzione se si è ad una distanza di circa 1 km e gli edifici si vedono è di acquistare un router e al posto delle antennine il dotazione collegare due antenne direttive esterne a 2,4 ghz si condivide la rete a costo 0.

MauryK6
08-12-2005, 20:06
si ma se si hanno le telefonate incluse non si paga nulla.

d@vid
08-12-2005, 20:10
si funziona però pagate la telefonata con il 56k e viaggiate al max a 56k teorici, la soluzione se si è ad una distanza di circa 1 km e gli edifici si vedono è di acquistare un router e al posto delle antennine il dotazione collegare due antenne direttive esterne a 2,4 ghz si condivide la rete a costo 0.
soluzione nn molto legale cmq (x via dello sfruttamento di frequenze pubblike e dei liv di potenza)...
...ma economica